Oziexplorer non è morto!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Ho appena scoperto che è uscita una versione beta di Oziexplorer, datata 8 gennaio 09. Temevo che questo programma, a cui sono affezionato, fosse ormai destinato ad ammuffire.
Il link diretto al setup della nuova beta è questo.
L'ho appena installata, non ancora provata. però ho visto che è in grado di scaricare le tracce dal garmin 305!
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Speriamo in bene! Un po' di sana concorrenza non farebbe certo male.
CompeGPS pur essendo un buon programma ha alcuni difettucci fastidiosi. Se Ozi rescuscita sarà una bella spinta a miglirarsi!
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
In effetti sembra che abbiano aggiornato i driver in sostanza e qualche cosettina come la possibilirà di variare gli skins e di bloccare il percorso mappa su quello corrente (la piccola x rossa sotto la selezione delle mappe per posizione...)

Grazie comunque per la segnalazione!
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Si, certo che è compatibile. Hai fatto la configurazione di ozi? menù "file", "configurazione", "gps" e metti "garmin" e nel modello metti "forerunner". Poi nella tab "COM" metti la COM Port corrispondente alla tua porta seriale (da me è COM2, se non funziona prova le altre)
 

max62

Biker superis
18/10/04
422
0
0
Visita sito
Ho appena scoperto che è uscita una versione beta di Oziexplorer, datata 8 gennaio 09. Temevo che questo programma, a cui sono affezionato, fosse ormai destinato ad ammuffire.
Il link diretto al setup della nuova beta è questo.
L'ho appena installata, non ancora provata. però ho visto che è in grado di scaricare le tracce dal garmin 305!

ciao,
ho installato la versione 3.96.3b scaricata tramite il link che hai indicato ma andando nella sezione Configurazioni>GPS non sono riuscito a trovare il 305, sapresti indicarmi come trovarlo?
ciao
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
ciao,
ho installato la versione 3.96.3b scaricata tramite il link che hai indicato ma andando nella sezione Configurazioni>GPS non sono riuscito a trovare il 305, sapresti indicarmi come trovarlo?
ciao
Non c'è, ma se metti garmin 60 (in GPS) e spunti garmin usb (in COM), funziona, almeno in download dal gps ad ozi :)
Unica difficoltà: scarica tutte le tracce presenti in memoria come fossero un'unica traccia. Però poi basta eliminare i punti prima e dopo il tratto che ti interessa... ed ecco fatto.
 

max62

Biker superis
18/10/04
422
0
0
Visita sito
per SunD:
ho provato ma non mi fa entrare nella sezione dove si puo' scegliere la Com, in questo caso Usb.
dipendera' dal fatto che, la mia, e' una versione shareware?
.... fatemi sapere, grazie
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
per SunD:
ho provato ma non mi fa entrare nella sezione dove si puo' scegliere la Com, in questo caso Usb.
dipendera' dal fatto che, la mia, e' una versione shareware?
.... fatemi sapere, grazie

boh, può darsi...
ma hai installato il driver usb garmin, nel tuo pc?
se no, cerca con google "garmin comunicator" e scaricalo
 

Classifica mensile dislivello positivo