OziExplore-Cambio proiezione e datum su cartina

Cecio962

Biker novus
25/8/06
13
0
0
Varese
Visita sito
Salve a tutti, ho questo problema e speravo che qualcuno di voi mi aiutasse a a risolverlo
Ho diverse cartine CTR di cui sono georeferenziate con il Map datum Roma 1940 e Proiezione gauss-boaga (zona 1 utm 32t).
Ora sono giunto in possesso di cartografia igm con map datum Europa 1950 e proiezione UTM.
Uso sul cellulare (nokia n70) il programma mapviewgps versione 2.5.
Ho caricato tutte e due le cartine sul cellulare allo scopo di poterle vederle in alternanza, ma ho notato che il programma si blocca e va a rilento, nonchè devo continuare a correggere il map datum del programma in base alla cartina visualizzata.
Ora, visto che ho scaricato in versione di prova il programma comGPSland e ho notato che non sopporta il gauss-boaga (almeno io non ho trovato nulla a riguardo) in quanto non mi carica le cartine che mi ero fatto fare da un amico che ha OziExplorer, chiedevo se era possibile (tramite sempre ozi explorer) convertire le cartine già georeferenziate (le CTR regionali) salvandole in utm come le IGM.
Così non avrei più nessun problema e ho notato che viene usato più spesso utm che il gauss-boaga.
Grazie a chiunque mi possa aiutare e scusate la lunghezza del post.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo