Oulx -> Bousson: Consigli

carlo_gra

Biker novus
11/8/06
2
0
0
Collegno
Visita sito
Ciao a tutti, primo post da parte mia e primo problema...

Dopo aver lottato con la mia ragazza per riuscire ad uscire da torino con la bici, abbiamo deciso di prendere il treno fino ad Oulx e poi di andare in bici fino a Bousson.

Ho dato un'occhiata con google per la mappa e segnala 14Km circa di pedalata: non male, siamo un po' fuori allenamento (specialmente lei) ma si può fare.

Vi scrivo per chiedervi se avete consigli, eventuali percorsi alternativi alla statale o notizie sulle condizioni del percorso (è fattibile senza grossi rischi per essere arrotati?).

Grazie mille.

Carlo

pive81

Biker novus
25/6/06
34
0
0
cuneo
Visita sito
dalla statale è fattibile la salita non è dura certo in mtb è un po' una rottura, però non mi risulta ci siano sentieri che coprano totalmente o in parte il percorso...se invece voleste spingervi fino a bardonecchia (5 min in più di treno) in questo periodo ci sono tutti i sentieri delle piste da sci aperti ai bikers. ce n'è per tutti i gusti (fondo discesa dalle piste ecc...) e per circa 400 km se ti interessa ti posto la brochure
ciao

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
La statale è parecchio larga e le macchine non ti passano tanto vicino. Anch'io cmq consiglio di fare il giro della madonna del Cotolivier. Si arriva in cima fino ai 2100 e dove finisce la rotabile e si intraprende un bel single track in discesa. All'inizio ci sono dei tornantini stretti ma poi scendere su Desertes è divertente. Da Desertes fino al fondo valle si scende su una sterrata carrozzabile.
Oppure se non avete proprio nessuna voglia di salire potete fare la pista di sci di fondo che da Oulx sale molto dolce passando di fianco a Savoulx poi Beaulard e fino a Royers.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo