OT: tartaruga di terra

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
qualcuno per caso sa su ct e prov. se e dove reperire le classiche tartarughe di terra ?
non ne ho la più pallida idea e me ne serve una per l'altra che ho. Maschio o femmina non lo so, devo farmi ancora dire cosa sia la mia, giusto per dargli un pò di compagnia.
 

peppeska

Biker superis
28/8/08
384
0
0
catania
Visita sito
qualcuno per caso sa su ct e prov. se e dove reperire le classiche tartarughe di terra ?
non ne ho la più pallida idea e me ne serve una per l'altra che ho. Maschio o femmina non lo so, devo farmi ancora dire cosa sia la mia, giusto per dargli un pò di compagnia.

Che io sappia (devo cercare un documento on-line) le tartarughe di terra etnee sono protette e non si possono venderle e comprarle e occorre registrare quelle in proprio possesso o che abitano nei propri terreni... ti puoi informare con il centro recupero fauna ambientale...


una volta era in via Messina, ora si è spostato a Valcorrente a quanto mi hanno detto. Il riferimento
telefonico è 335 7049431 (io li ho contattati qui) e il fisso dovrebbe essere 095 482135. Loro hanno
un punto di appoggio in via del Rotolo 42 (chiedi al portiere eventualmente)
 

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
Che io sappia (devo cercare un documento on-line) le tartarughe di terra etnee sono protette e non si possono venderle e comprarle e occorre registrare quelle in proprio possesso o che abitano nei propri terreni... ti puoi informare con il centro recupero fauna ambientale...


una volta era in via Messina, ora si è spostato a Valcorrente a quanto mi hanno detto. Il riferimento
telefonico è 335 7049431 (io li ho contattati qui) e il fisso dovrebbe essere 095 482135. Loro hanno
un punto di appoggio in via del Rotolo 42 (chiedi al portiere eventualmente)

ancora più OT: @Peppeska sei "peggio" delle Pagine gialle!!:celopiùg:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
che io sappia se ha la pancia piatta è femmina, se la pancia è concava è maschio, questo per montare sulla groppa alla femmina quando si riproducono... ma forse non vale per tutte le specie...

http://tuttotartarughe.ilbello.com/Distinguere_il_sesso.html

Comunque in Sardegna è facile reperirne una, io quand'ho fatto le ferie da voi le dovevo lasciar passare tutte le mattine quando in moto facevo la sterrata che da capo d'orso va in paese ad arzachena... ho anche le foto da qualche parte... comunque uguali a questa:
tartaruga%20c%20testa.jpg_200891323625_tartaruga%20c%20testa.jpg

oink o-o
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
urka, ho sbagliato isola... pensavo di essere in sardegna e sono in Sicilia, scusate...

oink o-o
ahahahahahahahahahahaha non ci pensare...la Sardegna è una bellissima isola, non credo che qualche siciliano possa essersi offeso.....
....comunque si tratta della sindrome di settembre.....per tutto il mese è come se ogni giorno fosse lunedì....:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
Che io sappia (devo cercare un documento on-line) le tartarughe di terra etnee sono protette e non si possono venderle e comprarle e occorre registrare quelle in proprio possesso o che abitano nei propri terreni... ti puoi informare con il centro recupero fauna ambientale...


una volta era in via Messina, ora si è spostato a Valcorrente a quanto mi hanno detto. Il riferimento
telefonico è 335 7049431 (io li ho contattati qui) e il fisso dovrebbe essere 095 482135. Loro hanno
un punto di appoggio in via del Rotolo 42 (chiedi al portiere eventualmente)

E infatti non sbagli, stranamente on line ho trovato negozi e privati (ebay ecc..) che le vendono, regalano, scambiano, vendono i figli e bla bla.... e cmq costano un botto, oltre le 100 euro.
Ora ne ho una da un pò che sta da me libera, presa dalla strada e la vedo ogni 2 settimane, 1 volta al mese, dipende.... ieri e oggi si è fatta vedere, quesi sempre riesco a vederla perchè sento i cani che gli abbaiono e capisco subito che è per dove gurdano loro. Cmq gli volevo prendere o un m o un f :smile: per fargli compagnia, magari se c'era qualche negozio, qualche persona in zona mi informavo cosi tanto per vedere un pò... sembra che stia bene qua, lo spazio non gli manca ma è da sola.
Ora anche se chiamo la che faccio, mica posso chiedergli un compagno per lei, a meno che esistano oasi per metterla la, ma ne dubito.
Tempo fa ce n'era una al lungomare di acicastello, la voleva prendere un mio conoscente ma poi la prese un'altro.
 
che io sappia se ha la pancia piatta è femmina, se la pancia è concava è maschio, questo per montare sulla groppa alla femmina quando si riproducono... ma forse non vale per tutte le specie...

http://tuttotartarughe.ilbello.com/Distinguere_il_sesso.html

Comunque in Sardegna è facile reperirne una, io quand'ho fatto le ferie da voi le dovevo lasciar passare tutte le mattine quando in moto facevo la sterrata che da capo d'orso va in paese ad arzachena... ho anche le foto da qualche parte... comunque uguali a questa:
tartaruga%20c%20testa.jpg_200891323625_tartaruga%20c%20testa.jpg

oink o-o

Le vendono da Cosentino Bici.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Quando ho letto il titolo pensavo che si parlasse di me in :i-want-t::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

questa è la più bella che ho letto sin ora
smiles%20(449).gif
smiles%20(877).gif
smiles%20(791).gif
smiles%20(903).gif


...........e poi mica vorresti rubarmi lo scettro??
smiles%20(252).gif


P.S. Ne ho una di acqua che mangia più di me e cresce giornalmente a vista d'occhio, se continua così, l'anno prossimo mi sà che devo portarla al lago con il carrello :smile::smile:
 

rutto

Biker superioris
2/10/06
856
0
0
39
Rausa
www.ragusanivolanti.it
che io sappia se ha la pancia piatta è femmina, se la pancia è concava è maschio, questo per montare sulla groppa alla femmina quando si riproducono... ma forse non vale per tutte le specie...

hai detto bene, la pancia nelle femmine è piatta perchè devono contenere le uova, in più i maschi hanno la coda lunga.

seatime dagli da mangiare tanta lattuga, frutta e anche cocci di pasta, se le metti il mangiare sempre nello stesso punto la vedrai più spesso. La mattina le tartarughe sono più attive e camminano di più.
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
ho provato solo due volte a buttare della verdura perchè cmq da mangiare ha l'erba, l'ho anche messa vicino al pasto ma se ne andava via, pareva non interessata.
Cmq è un bolide...
 

Classifica mensile dislivello positivo