[OT] Percorso ciclabile roma

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

xilon

Biker serius
1/11/05
225
12
0
42
Santa Marinella
pedalanto.blogspot.com
Bike
Canyon Neuron Cf8 23
Ciao, la prossima settimana dovrei cominciare a lavorare a piazza del popolo, mi sapete dire se esiste un percorso tra la stazione san pietro e piazza del popolo appunto, percorribile tranquillamente in bici?
Per tranquillamente intendo in buona parte su ciclabile o cmqe su strade tranquille.
Sono sicuro ke se esiste voi lo conoscete sicuramente :)
 
M

mares

Ospite
Ciao, la prossima settimana dovrei cominciare a lavorare a piazza del popolo, mi sapete dire se esiste un percorso tra la stazione san pietro e piazza del popolo appunto, percorribile tranquillamente in bici?
Per tranquillamente intendo in buona parte su ciclabile o cmqe su strade tranquille.
Sono sicuro ke se esiste voi lo conoscete sicuramente :)

ciao Antonello,
se vieni a lavorare a Roma ci vedremo più spesso...
ecco il percorso più semplice per fare l'itinerario che dici

San Pietro (la stazione sarà nei pressi, immagino)
Via della Conciliazione (però è contromano)
arrivi sul Lungotevere
cerchi le scale e scendi sulla ciclabile
la percorri fino all'altezza di p.zza del Popolo
aricerchi le scale e risali
attraversi il Tevere e sei praticamente arrivato.

o-o
 
M

mares

Ospite
Ho visto che la stazione sta abbastanza lontana dalla basilica, allora non c'è bisogno di arrivare a via della Conciliazione, basta arrivare a via Gregorio VII e da lì sul lungotevere, poi rimane tutto uguale.
o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
dissento! :smile:

scherzi a parte, secondo me meglio fare la via più diretta restando su strada, cioè Via Aurelia, galleria principe Amedeo, attraversi ponte pricipe Amedeo e poi a sinistra sopra il lungotevere fino a ponte ponte Margherita, a destra c'è piazza del popolo

ciao e a presto o-o
 

xilon

Biker serius
1/11/05
225
12
0
42
Santa Marinella
pedalanto.blogspot.com
Bike
Canyon Neuron Cf8 23
Grazie mille per le risposte, ora devo trovare una soluzione per lasciare una bici alla stazione di san pietro senza patemi, se no la carico sul treno e ci vado pure da casa alla stazione, ora vedo un po'
 

roadkingmoto

Biker serius
12/1/08
175
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
Bike
SPECIALIZED FR/DH
Ciao, la prossima settimana dovrei cominciare a lavorare a piazza del popolo, mi sapete dire se esiste un percorso tra la stazione san pietro e piazza del popolo appunto, percorribile tranquillamente in bici?
Per tranquillamente intendo in buona parte su ciclabile o cmqe su strade tranquille.
Sono sicuro ke se esiste voi lo conoscete sicuramente :)
ciao scusa l'intrusione.ma secondo me Roma in bici ...... ai vita corta! rischi molto per una breve pedalata....è nà citta das macchina non da bici! amo la mia roma da 17 anni che vivo in romagna ho apprezzato quei posti le colline la libertà di goderti il tuo relax e hobby.aimè ogni volta che me porto la bici a roma .zona tiburtina..rischi di ammalarmi de tumore.lo smog e le macchine selvaggie!...buona avventura
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo