[OT ma non troppo] Cerco un anima pia a Savona & dintorni

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


K4Y

Biker popularis
1/7/14
74
3
0
Visita sito
Ciao a tutti,
vi scrivo dalla vicina (ma non troppo) Lombardia e sono un assoluto principiante che vorrebbe entrare nel mondo xc con l'acquisto della prima bike "seria"... Considerate che sino ad ora ho portato in giro un cancello di 20 anni pesantissimo e scricchiolante, quindi capite bene che per me già una front non da supermercato rappresenta un passo in avanti non indifferente.
Beh, venendo al punto, ho adocchiato questa Race One di Cube:
https://mercatino.mtb-mag.com/p-510433-Bicicletta-Cube-Racing-One---USATA
che è della mia taglia e che mi sembra discretamente montata anche in ottica di qualche uscita più impegnativa delle strade bianche che faccio di solito.
Ho già contattato Marchisio Bici per chiarimenti sulla taglia, mi dicono che la bici, così come la trasmissione, sono in "buone condizioni" ma essendo io a 2,5h abbondanti di auto dal negozio non ho la possibilità di vedere la bike coi miei occhi.
E oltretutto, data la mia esigua esperienza, difficilmente potrei accorgermi di macroscopiche magagne se non sono veramente evidenti :sborone:
Da qui l'idea del post: c'è qualche rider della zona (Marchisio Bici, è a Millesimo [Savona]) che magari già bazzica quel negozio o passa da quelle parti e può darmi un feedback sullo stato della bici? Mi fido certamente più dei vostri occhi che non dei miei che son piuttosto sprovveduti, vorrei un parere competente sul mezzo prima di procedere all'acquisto.
Offro immensa et infinita gratitudine e un paio di megabirrozze gelate :prost:

Grazie mille
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo