Ot consiglio su itinerario stradale

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Scusate l'intrusione e l'Ot
stò studiando un itinerario bdc da Trieste a Pola, dalle mappe che ho in mano pare che il confine con la Slovenia sia aperto solo in alcune località, è vero? mi sembrava bello il tratto Muggia-Lazzaretto, è percorribile?
suggerimenti?
grazie
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.128
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Ciao Wu ming,
i confini tra Italì e Slovenia sono tutti aperti tranne 2 o 3, quello di Lazzaretto ci passi senza problemi, da Capodistria verso parenzo poi ci dovrebbe essere una ciclabile asfaltata o quasi che ripercorre il percorso della vecchia ferrovia parenzana, ma non ho notizie certe in merito.
Se intendi muoverti durante la bella stagione ( leggi turistica) il consiglio è di evitare la strada litoranea da capodistria oppure la Trieste-fiume-pola che sono MOLTO trafficate.
La scorsa estate noi siamo partiti da Trieste e attraverso strade secondarie all' interno, passando il confine croato a Jelovice, piccolo ma internazionale, carta d'identità e via, siamo arrivati a Abbazia sulla costa tra Fiume e Pola, percorso molto bello e suggestivo, con qualche aggiustamento di rotta ovviamente, te lo consiglio.
Se vuoi recupero un pò di cartine e ti dico.
si è fatto anche in Mtb ma se ti interessa te lo spiego meglio via mp.
ciao
 

Kosso

Biker tremendus
Ciao,

io l'ho fatto fino ad Umago/Umag.
Da Trieste ho fatto prevalentemente la costa, imboccando anche qualche ciclabile in Slovenia. La moglie e i bimbi vanno al mare in macchina e io in bici (MTB o city, come mi gira).

Ecco il mio tragitto:
Trieste centro - Aquilinia - Muggia - San Rocco/Zindis - San Bartolomeo/Lazzaretto - confine di Stato - Ancarano - deviazione per Bertocchi - Bertocchi - Capodistria - Semedella - Isola - Jagodje - Lucja - Sezza - Sicciole - confine di Stato - Madonna del Carso - Metti - Umago

In questo tratto ho preso due ciclabili, tra Bertocchi e Capodistria, e poi tra Jagodje e Portorose. Talvolta mi sono perso "accidentalmente" e ho fatto altri giri, anche la costa tra Pirano (vicoli e stradine) e Portorose (gelato).

Da qualche parte nel mio HD c'è la cartina del luogo scannerizzata se la trovo posso mandartela. Se ti capita di passare da queste parti puoi prendere le carta Slovena "Primorje in Kras" che è interessante.

Quando sei da queste parti ?

ciao
 

r.toson

Biker popularis
18/11/05
59
0
0
udine
Visita sito
Scusate l'intrusione e l'Ot
stò studiando un itinerario bdc da Trieste a Pola, dalle mappe che ho in mano pare che il confine con la Slovenia sia aperto solo in alcune località, è vero? mi sembrava bello il tratto Muggia-Lazzaretto, è percorribile?
suggerimenti?
grazie

Dai un'occhiata:

http://www.giscover.com/tours/tour/display/1514

...puoi entrare anche attraverso Lazzaretto, e i tratti Slovenja e Croazia sono prevalentemente su strade "poco trafficate"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo