Osteria Veneta: Cialtrobikers , Putei, Butei & C Vol.2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
x mi la saria sprecà

varda che spetàcolo :sbavon: NB= peso in libbre :OOO:

644765d1317921764-slr-delivery-update-img_1144-30%25.jpg
 
Varda Alex che prima de torte una full devi essar convinto di cosa vorresti fare...mi spiego... vuoi rimanere in ambito XC-race , trail , AM , o enduro...


se fai giro tosti tipo attraversate sulle Dolomiti in stile Nonnocarb , sentieri scassati e divertenti discese allora una full da 160 o al limite una 150 (o la mojo di Rik che l'è 180:sborone:)
Altrimenti se fai giri intensi in stile XC allora meglio una full da 120-100 tipo Epic molto grintosa e agile:celopiùg:
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.850
10.455
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Alex, io ho una full da 120 e peso parecchio eppure faccio tutto quello che le mie capacità mi permettono. Il limite per ora nn è di sicuro la bici. Certo non faccio DH ma scendo su sentieri e single track non facili, anche con qualche salto, senza problemi.
Ciao
 

Alex_22-11

Biker perfektus
Per questo quando sarà sarò certamente super indeciso:

160 per avere (forse) la miglior configurazione adattabile in ogni (sempre quasi) situazione

o

140 per vere una bici sicuramente polivalente che per uno che pesa 60 kg come me farà (forse) comunque a fatica a sfruttare appieno???



Sicuramente prima di un acquisto voglio provare a pedalarne qualcuna (ad oggi non ne ho mai provate su sentieri)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Per questo quando sarà sarò certamente super indeciso:

160 per avere (forse) la miglior configurazione adattabile in ogni (sempre quasi) situazione

o

140 per vere una bici sicuramente polivalente che per uno che pesa 60 kg come me farà (forse) comunque a fatica a sfruttare appieno???



Sicuramente prima di un acquisto voglio provare a pedalarne qualcuna (ad oggi non ne ho mai provate su sentieri)

non dipende dal peso del biker lo sfruttare o meno la bici....e le geometrie contano, IMHO, più dei cm di escursione....
certo, poterle provare è la cosa più saggia, tieni d'occhio i tester day e...le bici degli amici, magari un giretto te lo fanno fare...
io una AM tarata per il tuo peso ce l'ho....:omertà:
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.850
10.455
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
cacchio, 60 kg...
vorrei darti metà della differenza con i miei :D staremmo bene tutti e 2 :D :D :D
comunque si, fai delle prove prima.
Io invece dopo 20 anni che non andavo più in BDC (e ci andavo molto) perchè mi ero rotto le balle, sono passato alla moto, accantonata 5 anni fa a causa di incidente con conseguenze. E da quest'anno (da ottobre del 2010 per la precisione) mi sono fatto convincere a prendere una full. Devo dire che non è stato difficile convincermi nella scelta perchè in bdc non ci volevo andare e i miei amici hanno delle full :D comunque non mi sono pentito. Per adesso faccio tutto quello che riesco a fare (come detto il limite non è la bike ma il ciclista) :D :D :D :D
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
non dipende dal peso del biker lo sfruttare o meno la bici....e le geometrie contano, IMHO, più dei cm di escursione....
certo, poterle provare è la cosa più saggia, tieni d'occhio i tester day e...le bici degli amici, magari un giretto te lo fanno fare...
io una AM tarata per il tuo peso ce l'ho....:omertà:

proprio vero.
personalmente ho 3 full tarate per 65 kg.
e in casa anche qualcuna tarata per 50 scarsi....
il fatto di pesare il giusto poi ti consente di montare componenti più leggeri (vedi ruote) e girare in tutta sicurezza.
 

Alex_22-11

Biker perfektus
si certo.....sicuramente è il biker che fa la differenza, non la bici....era per dire che con una "stazza" come la mia è probabile (forse, non ho esperienza) che riesca a guidare meglio una bici con escursioni da 120-140 leggermente più leggere di una 160-180 che magari pesa quasi 1/3 dl mio peso corporeo....poi ovvio....tutto è possibile....
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
si certo.....sicuramente è il biker che fa la differenza, non la bici....era per dire che con una "stazza" come la mia è probabile (forse, non ho esperienza) che riesca a guidare meglio una bici con escursioni da 120-140 leggermente più leggere di una 160-180 che magari pesa quasi 1/3 dl mio peso corporeo....poi ovvio....tutto è possibile....

toh, dai, sbava un pò...kg 13,1 (anche un pochino scarsi...):celopiùg:
 

Allegati

  • CIMG1235.jpg
    CIMG1235.jpg
    14,5 KB · Visite: 30
  • CIMG1234.jpg
    CIMG1234.jpg
    58,3 KB · Visite: 12
  • CIMG1236.jpg
    CIMG1236.jpg
    15 KB · Visite: 30
  • CIMG1237.jpg
    CIMG1237.jpg
    14,1 KB · Visite: 30
  • CIMG1238.jpg
    CIMG1238.jpg
    16,2 KB · Visite: 30
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo