ostacoli sui sentieri

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Se si va in montagna è normale trovare ostacoli, si va dai rami caduti a frane e di ponti crollati o impraticabili ve ne sono parecchi specialmente nella stagione invernale quindi prima delle manutenzioni primaverili.
Anni fa, ad esempio, scendendo dal passo Zebru il sentiero attraversava (attraversa ancora penso) un torrente abbastanza impetuoso per evitare di fare inutili acrobazie saltando tra un sasso e l'alto con la bici in spalla ho preferito togliermi le scarpe per attraversare, acqua abbastanza fredda (forse tra 5/6°) da fusione di ghiacciaio temperatura dell'aria estiva ma cmq di alta montagna (max 15°c) attraversato in un attimo ed in sicurezza qualche istante per asciugarsi i piedi operazione che ha richiesto in tutto massimo 5 minuti che però non è stata priva di conseguenze perché ho perso un paio di guanti che mi ero tolto.
 
  • Mi piace
Reactions: _mattevero

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.422
2.594
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Io due anni fa in estate percorrendo un sentiero roccioso isolatissimo che non facevo da tempo trovo un “ buco di almeno 100 metri “ con uno strapiombo infinito sotto . Praticamente le piogge avevano dissolto la strada .... e siccome di tornare indietro non ne avevo voglia perché la strada era tanta , con la bici in spalla mi sono scalato tutta la montagna per superare la frana .
Essendo una zona anche di caccia particolarmente irta e io vestito tipicamente da Xc sono arrivato a casa col buio e completamente pieno di spine e graffi sanguinanti tipo Gesù in avvicinamento al calvario !
 
  • Haha
Reactions: Mors and _mattevero

Classifica mensile dislivello positivo