Ospizio Bernina discesa verso Tirano

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
per il 5 Giugno Non dovrebbero esserci problemi , la settimana scorsa cera neve da 2000 in su, comunque io salgo questa settimana ti posso far sapere poi

Grande bomb, aspetto fiducioso il tuo responso, dalla webcam dell'hotel ad Ospizio sembra che ci sia ancora molta neve, conto su di tè.
Grazie ciao.
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Difficolta' del percorso????sarei tentato di farlo pure io mi passate un link con una traccia giusto per capire com'e'?o e' segnato come sentiero con cartelli?

edit
e' questo il percorso???
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/270[/URL]
Io ho le stesse tracce, fatto nel 2008. Nota bene: le salite fatte col trenino rosso sono qualcosa di unico, soprattutto da Poschiavo :up:
Se volete le tracce inviatemi la vostra mail (MP)
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
Difficolta' del percorso????sarei tentato di farlo pure io mi passate un link con una traccia giusto per capire com'e'?o e' segnato come sentiero con cartelli?

edit
e' questo il percorso???
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/270[/URL]

Ciao Menek il percorso non presenta salti o passaggi particolarmente difficili io sono sceso un paio di volte dalla bici perchè non abbasso la sella visto che ho il morsetto canotto con brugole. L'anno scorso sono sceso con 2 forumendoli di cui uno aveva un front e neanche un piede a terra fino alla fine della discesa a Poschiavo. Peccato che da Poschiavo a Tirano sia tutto su asfalto. Il percorso dovrebbe essere quello del link, se mi mandi mail in MP ti faccio avere quello che ho fatto io.
Fino ad ora sono sempre salito con il trenino rosso, ma questo anno vorrei farmi i 38 KM da Tirano ad Ospizio in bici e per questo volevo sapere condizioni sentiero in discesa. Ciao.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.346
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Difficolta' del percorso????sarei tentato di farlo pure io mi passate un link con una traccia giusto per capire com'e'?o e' segnato come sentiero con cartelli?

edit
e' questo il percorso???
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/270[/URL]

Possibile che non c'è modo di evitare il bitume, almeno dal lago fino giù a Tirano?

Ciao, da Poschiavo a Tirano solo bitume purtroppo...
Anni fa alcuni local mi hanno indicato la variante sterrata ma presenta dislivelli paurosi.
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
Cavoli che rabbia.....e che quel giorno dovrei andare con un mio amico su' a vallarsa a fare la strada degli eroi ora vedo se vuole cambiare pure lui ma la vedo dura
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
per il 5 Giugno Non dovrebbero esserci problemi , la settimana scorsa cera neve da 2000 in su, comunque io salgo questa settimana ti posso far sapere poi

Grande bomb, aspetto fiducioso il tuo responso, dalla webcam dell'hotel ad Ospizio sembra che ci sia ancora molta neve, conto su di tè.
Grazie ciao.

[URL="http://www.webcam.valtline.it/passoberninag.htm"][url]http://www.webcam.valtline.it/passoberninag.htm[/URL][/URL]

@bomb:quando scendi, spargi un bel pò di sale sul sentiero!!!:freeride:
 

Allegati

  • bernina.jpg
    bernina.jpg
    47,1 KB · Visite: 19

bomb

Biker superis
11/5/06
432
1
0
st.moritz (CH)
Visita sito
E' ancora tutto copertodineve ,per tutto intendo i sentieri in quota vicino alla fermata Ospizio ,in giù non sono andato quindi non so fino a dove arriva la neve . il problema è che non sta facendo bel tempo e quindi la neve stenta a sciogliersi .Stamattina a ST. Moritz pioveva.
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
E' ancora tutto copertodineve ,per tutto intendo i sentieri in quota vicino alla fermata Ospizio ,in giù non sono andato quindi non so fino a dove arriva la neve . il problema è che non sta facendo bel tempo e quindi la neve stenta a sciogliersi .Stamattina a ST. Moritz pioveva.

Come supponevo mi sa che salta pure a mè
 

Marco il Pazzo

Biker paradisiacus
12/5/06
6.917
0
0
Visita sito
Bike
-
Usando la funzione "cerca" sono capitato sul vostro topic!
Vorrei anch'io fare questo giro in bici (solo le parti in discesa, visto che ho una front simil freeride). Qualcuno sa dirmi se è fattibile in una sola giornata tenendo conto che devo partire in macchina da Brescia?
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Usando la funzione "cerca" sono capitato sul vostro topic!
Vorrei anch'io fare questo giro in bici (solo le parti in discesa, visto che ho una front simil freeride). Qualcuno sa dirmi se è fattibile in una sola giornata tenendo conto che devo partire in macchina da Brescia?
Ciao.
Il nostro programma è stato circa questo:
ore 8,30 - 8,40 partenza da Poschiavo col trenino rosso;
arrivo all'Ospizio Bernina e discesa verso Pontresina;
sosta panino torta etc.;
13,00 circa, trenino rosso verso l'Ospizio Bernina;
discesa fino a Poschiavo;
rientro a Livigno verso le 17,00-17,30.
Se vuoi ho le tracce, anche se fatte con un Quest 2 :pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: Marco il Pazzo

Marco il Pazzo

Biker paradisiacus
12/5/06
6.917
0
0
Visita sito
Bike
-
Grazie mille per le info...per fortuna si riesce a fare in giornata! :-)
Inviami pure le tracce, anche se non potrò usarle in bici perchè sono provvisoriamente non munito di GPS :-(

Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo