• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ortopedico in zona: contatti!

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Premesso che ho una condropatia a entrambe le ginocchia e che le cartilagini sono rotte, chi mi da il contatto per un Ottimo ortopedico sportivo? (magari in regione ma va bene anche fuori se qui siamo a secco...)

A Monfi al San polo in PS mi han detto di andare di antidolorifici e casomai fare un artroscopia.
Al Città di Udine dopo visita privata mi hanno detto di comprare un biliardo e mettermela via perchè le cartilagini non sono operabili e rimarrò zoppo...
La visita a Milano da un ortopedico che segue il Milan è saltata...
Il mio fisiatra mi ha detto "buh"...



Oggi come oggi ho sentito di un medico dello sport a San Giovanni al Natisone, Dott. Giorgio Indovina.
Lo conoscete?
qualcuno ha avuto a che fare?


Avete alternative valide?
Esperienze con ortopedici in gamba o con medici traumatologi dello sport?




Vorrei poter tornare a pedalare se possibile....

se poi combino entro la prossima estate sarei pure molto più contento...o-o
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
solo visite per idoneità sportiva?
come ti è sembrato?


Anch'io vado da lui a farmi le visite per l idoneita sportiva per dare un giuduzio però non mi e possibile
,in quanto piu di un elettroencefalogramma non me lo fa,ma dalla sua carta intestata risulta accreditato in varie federazioni sportive
un parere in fin dei conti potresti chiederglielo
 

andrea71

Biker novus
9/7/04
25
0
0
Visita sito
A Monfalcone da chi sei stato visitato? Perchè lì sono stato operato io (triade infausta + cartilagine) da un medico che è specializzato in medicina sportiva (oltre che ciclista...). Ottimo risultato, anche a sentire fisioterapisti e TdR che mi hanno avuto in cura nel post operatorio. Se interessa, ti do il nome (mi sembra indelicato in pubblico, sembra di far pubblicità).
Di Indovina mi parlava molto bene un mio caro amico giocatore di football americano: molti dei suoi compagni di Trieste e Udine sono stati visti da lui.
 

vis

Biker novus
7/8/06
11
1
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Dune Carbon XR, Meta 5.5
Potresti per favore dare anche a me il contatto? Mi dovrei far visitare in seguito ad una frattura del malleolo...
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
A Monfalcone da chi sei stato visitato?
Sono stato in PS: il nome del medico ce l'ho sulle carte...domani vedo!
In questo caso forse è di pubblico aiuto più che pubblicità, visto che sono usciti già diversi nomi! o-o
Di Indovina mi parlava molto bene un mio caro amico giocatore di football americano: molti dei suoi compagni di Trieste e Udine sono stati visti da lui.
intanto farò una visitina anche da lui!
Per ora ho sentito solo riscontri positivi!
 

andrea71

Biker novus
9/7/04
25
0
0
Visita sito

Il medico che mi ha operato è Cardinale. Riceveva a Villesse presso la palestra Bodyguard e per un periodo a Trieste all'Avalon (ma qui dovrebbe aver smesso). Altro riferimento a Monfalcone è Del Ben. Entrambi consigliatimi da un TdR atleta, operato ed amico di entrambi. Personalmente con Cardinale ho avuto un risultato ottimo, lo ribadisco. Aggiungo: Cardinale mi ha anche rimesso in sesto una frattura di entrambe le clavicole (portiera aperta) rognosa perchè non immobilizzabile. Anche qui risultato ottimo (a Trieste mi avevano rimandato a casa con una distorsione alla spalla dx...)
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
pure il mio ginocchio è stato visto da cardinale
mi fa crick e crok spesso e volentieri ma ci ho camminato per 1500 metri di dislivello e 10 ore in montagna e pedalato per un 35 km senza pensieri.

mi ero rotto il collaterale, stirato il crociato anteriore e scheggiato il menisco (150 kg di moto sulla gamba ... )

ciao!
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
venerdì pomeriggio ho finalmente una visita col Dott. Indovina.
vediamo che mi dice... intanto incrociamo le dita! o-o
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
venerdi dopo la prima visita mi è stato consigliato di riprendere gradualmente a pedalare... oggi piccola uscita su asfalto e domani nuove rmn... speriamo bene! o-o
 

vis

Biker novus
7/8/06
11
1
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Dune Carbon XR, Meta 5.5
Riesumo il topic... Io sono di Gorizia, ma per comodità vorrei fare visita fisiatrica + fisioterapia per la caviglia a Trieste. Qui in ospedale non hanno saputo indicarmi nessun posto, c'è qualcuno che potrebbe darmi qualche dritta? Grazie! :)
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
io ti consiglio di andare dal dott. Indovina a San Giovanni al Natisone: mi sono trovato, anzi mi stò trovando benissimo come non mai!
 

vis

Biker novus
7/8/06
11
1
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Dune Carbon XR, Meta 5.5
grazie per l'info, lo terrò sicuramente in considerazione! :) Intanto un mio amico fisioterapista mi ha dato alcuni esercizi da fare, secondo lui dovrei poter risolvere anche tutto solo... vedremo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo