ortofoto su smartcomgps,come fare?

donrodrigo

Biker extra
22/1/04
744
0
0
Cagliari
www.sardiniaoutdoor.com
Bike
trek fuel ex

donrodrigo

Biker extra
22/1/04
744
0
0
Cagliari
www.sardiniaoutdoor.com
Bike
trek fuel ex
come faccio a portare delle porzioni di ortofoto su smartcomgps?

ho provato ad utilizzare la tecnica che ho trovato su questo post :

http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=49482&highlight=smartcomgps

ma con le ortofoto non funziona...come posso fare?ho frugato tra i vari post ma non ho trovato niente.....io uso compegps e le ortofoto le carico dal sito del miisterodell'ambiente(quindi non sono sul mio pc)

ringrazio anticipatamente

aggiungo anche che ho gia letto i post precedenti in cui c'è un metodo,molto macchinoso con diversi passaggi,ma io volevo sapere se esiste qualche alternativa piu semplice utilizzando direttamente compe e senza avere preventivamente scaricato le ortofoto.............

nessuno che mi da una mano?e io che pensavo che avreste fatto a botte
pur di rispondere per primi!
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Da qualche parte è già scritto.
Cmq devi avere CompeGps ma la versione a partire dalla 6.31 in su.
C'e' una opzione sul menu
-VISTA-
-ATTIVA LA MODALITA' DI SELEZIONE-

puoi così tracciare un rettangolo (non piu grande pero' di 8x8 kmq)
poi dalla finstra di PopUp che si apre scegli
-CREA UNA NUOVA MAPPA PER QUESTA AREA-

salva l'immagine in JPG e la mappa in modalita ozi (.map)
e ti ritrovi sia l'immagine sia il file .map

poi con il programma per convertire le immagini da JPG a OGF2
converti l'immagine.

Apri con editor il file .map e cambi i .JPG con .OGF2

Finito.
o-o
 

donrodrigo

Biker extra
22/1/04
744
0
0
Cagliari
www.sardiniaoutdoor.com
Bike
trek fuel ex
OKKIO... con alcune "versioni" di Compe non funziona correttamente il salvataggio del file map... non vorrei ripetermi: se non state usando la 6.4 licenziata state solo perdendo del tempo...


utilizzando "la tua tecnica" riesco tranquillamente a creare porzioni di mappe igm!applicando lo stesso metodo non ho ottenuto lo stesso risultato con le ortofoto nel senso che : faccio la selezione della porzione di ortofoto che mi interessa,clicco su crea nuova mappa...compe ci pensa un poco ma.....mi da errore!dopo aver letto il messaggio di geppo ho corretto il tiro e facendo minuscole porzioni di ortofoto il metodo funziona ma......che me ne faccio di micro porzioni di ortofoto?!?!

con compe 6.4 riesco a creare porzioni di mappa piu estese?io sto usando ancora la 6.3 in versione prova
 

donrodrigo

Biker extra
22/1/04
744
0
0
Cagliari
www.sardiniaoutdoor.com
Bike
trek fuel ex
Se ce l'hai in prova... tanto vale installarti la 6.4... sempre in prova è...

tra la versione 6.3 che avevo e la 6.4 che ho installato ora non cambia nulla...
è solo una questione di dimensioni della mappa......posso creare solo delle micro mappe.....quadrati da 4x4km(forse anche meno) non esistono quindi alternative con compe?

e con altri programmi invece,si puo ottenere qualcosa?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
tra la versione 6.3 che avevo e la 6.4 che ho installato ora non cambia nulla...
è solo una questione di dimensioni della mappa......posso creare solo delle micro mappe.....quadrati da 4x4km(forse anche meno) non esistono quindi alternative con compe?

e con altri programmi invece,si puo ottenere qualcosa?

Ma in che formato stai esportando scusa? Io sono riuscito a creare zone ben più ampie di 4x4 km esportando in JPEG.
 

donrodrigo

Biker extra
22/1/04
744
0
0
Cagliari
www.sardiniaoutdoor.com
Bike
trek fuel ex
Ma in che formato stai esportando scusa? Io sono riuscito a creare zone ben più ampie di 4x4 km esportando in JPEG.

il formato è un "problema" che viene dopo..il mio problema nasce da quando inizio la provedura :

- carico la mappa dal ministero dell'ambiente
- vado su attiva la modalità selezione
- seleziono e appare la finestra dalla quale scelgo crea una nuova mappa
-e qui nasce il problema!il programma "ci pensa un po" (appare la scritta crating map) e poi : error creating submap timeout error reading ecwp

ed è qui il problema!come posso fare?in che altro modo posso esportare ste mappe?!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Capito... il problema non è Compe, ma il server del PCN che non ti fa prelevare zone troppo ampie. Io mi sono fatto lo scarico delle ortofoto sul mio disco per poterci lavorare in tranquillità...
 

donrodrigo

Biker extra
22/1/04
744
0
0
Cagliari
www.sardiniaoutdoor.com
Bike
trek fuel ex
Capito... il problema non è Compe, ma il server del PCN che non ti fa prelevare zone troppo ampie. Io mi sono fatto lo scarico delle ortofoto sul mio disco per poterci lavorare in tranquillità...

in questo caso ci potrò lavorare tranquillamente?quindi non mi resta che fare la procedura che è indicata nella sezione apposita..............
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo