Ortofoto ibride

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scaltro

Biker novus
10/7/07
3
0
0
Modena
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo di qui....
Ho visto alcune sezioni sul GPS davvero fenomenali...
Ho letto gran parte della discussione "Ortofoto a colori ad alta risoluzione !!!!!!", ma mi rimane qualche dubbio:
1) E' possibile scaricarsi delle mappe ibride (satellite+strade) tipo google maps?
c'è un modo per ottenere qualcosa di simile? tipo con le trasparenze di CompeGPS?

2) Per scaricarsi le mappe ecpw tramite gdal, bisogna limitare la zona ad 1kmX1Km. Ho letto sullo stesso 3d di implementazioni python o bash per automatizzare il processo di merge delle mappe scaricate, ma non ho trovato nessun link per quanto riguarda l'automatizzazione del processo di scomposizione della area desiderata in tanti file da scaricare....
Se c'era scusatemi tanto, ma spero che la lunghezza del thread possa scusarmi ;-)
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ciao a tutti, sono nuovo di qui....
Ho visto alcune sezioni sul GPS davvero fenomenali...
Ho letto gran parte della discussione "Ortofoto a colori ad alta risoluzione !!!!!!", ma mi rimane qualche dubbio:
1) E' possibile scaricarsi delle mappe ibride (satellite+strade) tipo google maps?
c'è un modo per ottenere qualcosa di simile? tipo con le trasparenze di CompeGPS?