Ortisei

MICH73

Biker popularis
Io vorrei prendere la funivia con la bici da ortisei fino al seceda e poi venire giu' fino al rif.Firenze con ritorno a orisei.Mi dite se posso fare questo giro con una front.
Mi pare ci siano anche dei tratti da fare in salita con la bici in spalla.
Mi aiutate a capire quali sentieri devo prendere?

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Io vorrei prendere la funivia con la bici da ortisei fino al seceda e poi venire giu' fino al rif.Firenze con ritorno a orisei.Mi dite se posso fare questo giro con una front.
Mi pare ci siano anche dei tratti da fare in salita con la bici in spalla.
Mi aiutate a capire quali sentieri devo prendere?

in effetti trovi già in giro per il forum... comunque se vuoi salire al seceda gli impianti da prendere sono due la cabinovia che porta ad uno stop intermedio (Furnes) da cui parte la funivia. non so se si può caricare la bici sulla cabinovia cosa che invece si può fare sicuramente sul secondo tratto in funivia.
se non si può caricare la bici sulla cabinovia bisogna salire prima al rascesa tramite strada bianca forestale carrozzabile per .ca 800 m. di dislivello (ci sarebbe anche una seggiovia singola da 20min. ma dubito che abbiano i ganci per la biga) poi scendere passando per la malga brogles fino al furnes da cui prendere la funivia. E' un giro che anche io farò verso la fine del mese. Avendo casa ad ortisei nell'ultima settimana di luglio faro un bel po di giri da quelle parti. le Montagne le conosco bene per giri a piedi o con gli sci, ora le voglio scoprire anche con la mtb. con la front secondo me si può fare, chiaramente stando attenti, certo con una full oltre che divertirti di più in discesa ti stanchi meno.

MICH73

Biker popularis
in effetti trovi già in giro per il forum... comunque se vuoi salire al seceda gli impianti da prendere sono due la cabinovia che porta ad uno stop intermedio (Furnes) da cui parte la funivia. non so se si può caricare la bici sulla cabinovia cosa che invece si può fare sicuramente sul secondo tratto in funivia.
se non si può caricare la bici sulla cabinovia bisogna salire prima al rascesa tramite strada bianca forestale carrozzabile per .ca 800 m. di dislivello (ci sarebbe anche una seggiovia singola da 20min. ma dubito che abbiano i ganci per la biga) poi scendere passando per la malga brogles fino al furnes da cui prendere la funivia. E' un giro che anche io farò verso la fine del mese. Avendo casa ad ortisei nell'ultima settimana di luglio faro un bel po di giri da quelle parti. le Montagne le conosco bene per giri a piedi o con gli sci, ora le voglio scoprire anche con la mtb. con la front secondo me si può fare, chiaramente stando attenti, certo con una full oltre che divertirti di più in discesa ti stanchi meno.

Grazie della risposta.
Allora domando a chi sa se e' possibile arrivare al seceda senza salire pedalando con la bici ma utilizzando la seggiovia o la funivia.Io vorrei fare solo la discesa senza stancarmi troppo.Anche se poi c'e' un tratto da fare a piedi in salita (17b).

gianlu70

Biker popularis
28/9/06
60
0
0
54
Forlì
Visita sito
Ho letto proprio ieri in una cartina acquistata presso l'APT di Ortisei che sia la seggiovia del Rasciesa sia la funivia da Furnes al Seceda permettono il trasporto delle bici.
Per il primo tronco della cabinovia Ortisei - Furnes mi informo e poi ti aggiorno.
Ah, immagino che ovviamente facciano pagare il trasporto delle bici!

Ciao
Gianluca

MICH73

Biker popularis
Ho letto proprio ieri in una cartina acquistata presso l'APT di Ortisei che sia la seggiovia del Rasciesa sia la funivia da Furnes al Seceda permettono il trasporto delle bici.
Per il primo tronco della cabinovia Ortisei - Furnes mi informo e poi ti aggiorno.

Ciao
Gianluca

Io credevo che si potesse andare direttamente da ortisei al seceda.Allora aspettero' tue notizie.

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX

Ciao
Gianluca

dal furnes lo sapevo, la bella notizia che mi dai è la possibilità di portare la bici sulla seggiovia del rascesa. anche perchè una volta sul rascesa diventa tutto più facile e bello! fino alla Brogles è pedalata ma tranquilla con alla fine un po' di discesa. Alla Brogles primo stop e poi fino al furnes è tutta discesa e pure moooolto bella! poi da li si sale in funivia, e se è come all'alpe di siusi la bici sale gratis. Dal seceda si può scendere fino a St. Cristina e quello pare che sia uno dei single track più belli d'Europa. oppure si può scendere anche ad Ortisei prendendo la strada dalla malga Gamsblut fino a S. Giacomo. Dal 18 mi sa che sarò su da quelle parti a provarle tutte.

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Qualcuno mi dice se e' possibile andare da ortisei a seceda direttamente con la funivia portandosi dietro la bici?

Ciao
Confermo che si può portare la bici anche sul primo tratto della ascesa da ortisei al seceda, cioè sulla cabinovia da Ortisei al Furnes.

quindi è possibile salire direttamente da Ortisei al Seceda con la bici sugli impianti, e la bici non paga il biglietto.

Buon divertimento

gianlu70

Biker popularis
28/9/06
60
0
0
54
Forlì
Visita sito
Ciao
Confermo che si può portare la bici anche sul primo tratto della ascesa da ortisei al seceda, cioè sulla cabinovia da Ortisei al Furnes.

quindi è possibile salire direttamente da Ortisei al Seceda con la bici sugli impianti, e la bici non paga il biglietto.

Buon divertimento

Esatto, te lo confermo (finalmente) anch'io.

ciao
Gianluca

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ero via e ho visto il topic solo adesso, comunque bastava guardare negli itinerari del trentino aa e trovavi l'itinerario del diretur e nel mio sito trovi lo stesso con foto e info.:prost:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo