Orrendo dubbio

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alcecio

Biker serius
8/6/08
212
0
0
Firenze
Visita sito
Mi sorge un orrendo dubbio: dopo un anno che l'aspetto e dopo aver rotto le scatole a mezzo forum con le mie domande sulle ibride sto forse scoprendo che di quella che voglio (carraro azimut 708) forse non c'è la mia taglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La più piccola è la 48 e io sono alto (si fa per dire) m 1,68 :hahaha:.... che mi basterà??????????
O dovrò cedere alle "sirene" che mi dicono di stradalizzare una mtb??
 

ticiotix

Biker ciceronis
Mi sorge un orrendo dubbio: dopo un anno che l'aspetto e dopo aver rotto le scatole a mezzo forum con le mie domande sulle ibride sto forse scoprendo che di quella che voglio (carraro azimut 708) forse non c'è la mia taglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La più piccola è la 48 e io sono alto (si fa per dire) m 1,68 :hahaha:.... che mi basterà??????????
O dovrò cedere alle "sirene" che mi dicono di stradalizzare una mtb??

Cedi alle sirene....cedi alle sirene....
Comunque al pelo ma dovresti starci con una 48/1,68...
Ciao
TT:
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
Mi sorge un orrendo dubbio: dopo un anno che l'aspetto e dopo aver rotto le scatole a mezzo forum con le mie domande sulle ibride sto forse scoprendo che di quella che voglio (carraro azimut 708) forse non c'è la mia taglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La più piccola è la 48 e io sono alto (si fa per dire) m 1,68 :hahaha:.... che mi basterà??????????
O dovrò cedere alle "sirene" che mi dicono di stradalizzare una mtb??
probabilmente sei al limite; con un OV di quasi 57 la bici in questone è piuttosto grande per le tue misure, dovrai mettere probabilmente una pipa cortissima. Non è proprio una cattivissima idea quella di adattare una mtb :-).
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
Mi sorge un orrendo dubbio: dopo un anno che l'aspetto e dopo aver rotto le scatole a mezzo forum con le mie domande sulle ibride sto forse scoprendo che di quella che voglio (carraro azimut 708) forse non c'è la mia taglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La più piccola è la 48 e io sono alto (si fa per dire) m 1,68 :hahaha:.... che mi basterà??????????
O dovrò cedere alle "sirene" che mi dicono di stradalizzare una mtb??


la 48 forse è un pò grandina, se riesci chiedi al sivende se te la fa provare, magari con qualche accorgimento/cambiamento riuscirai ad adattarla alle tue esigenze!
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Mi sorge un orrendo dubbio: dopo un anno che l'aspetto e dopo aver rotto le scatole a mezzo forum con le mie domande sulle ibride sto forse scoprendo che di quella che voglio (carraro azimut 708) forse non c'è la mia taglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La più piccola è la 48 e io sono alto (si fa per dire) m 1,68 :hahaha:.... che mi basterà??????????
O dovrò cedere alle "sirene" che mi dicono di stradalizzare una mtb??

Allora, la bicicletta presenta una conformazione un pò strana (per strana intendo diversa dalle normali mtb di cui "noi" siamo cultori). in che senso: la bici è molto alta da terra (ma presenta un orizzontale virtuale molto ridotto, infatti 56,7 cm è un normale orizzontale virtuale per una mtb taglia 43)
E' per questo che ti sembra grande.
In realtà è normalissimo poichè ha un telaio conformato per le ruote da 28" oltre che essere un'ibrida e quindi essere studiata per un uso diverso dalla normale mtb. La cosa che più potrebbe darti fastidio è eventualmente l'impossibilità di abbassare la sella (anche se a mio avviso dovrebbe andare bene, ho pedalato con una mtb 48 per 5 mesi e l'unica cosa che mi sfasciava la schiena era l'orizzontale virtuale intorno ai 59 cm... ah dimenticavo, io sono 169 cm e 77 di cavallo). Ma per quanto riguarda la posizione in sella dovrebbe essere buona.

Il mio consiglio: vai dal sivende e salici sopra, ti sentirai un pochino "alto da terra" (ma è giustamente la normale conformazioni per quel tipo di bici) ma secondo me dovresti tovarti a tuo agio.
Se proprio non ti vi trovi allora pensa ad un eventuale mtb 26 arrangiata da strada.
 

Alcecio

Biker serius
8/6/08
212
0
0
Firenze
Visita sito
Grazie a tutti delle risposte, per fortuna "Tuccio" mi ha un po' confortato ma capisco di essere un pò al limite (certo con le zeppe come un certo cavaliere...). Oggi un negoziante di altra marca mi ha detto che dipende molto anche dalla geometria del telaio (come infatti dice anche Tuccio) e che una 48 potrebbe anche andare bene...(lui era alto quanto me): mi ha fatto vedere una frera trekking "L" e una annondale sempre ibrida "M" che in effetti sembrano grandi uguali. Certo non so se posso fidarmi del negoziante visto che lui vuole vendere, il guaio è che provare la bici he mi interessa è praticamente impossibile visto che non sono bici che si vendono e quasi nessuno la tiene in negozio, figuriamoci la taglia giusta! Inoltre sndando l'alternativa mtb, ero andato (sia per gusto che per bilancio economico) sulla Bianchi doss 4600 o 4800a seconda dei soldi che mi ritroverò al momento dell'acquisto (ma l'acera è così tremendo?) ma anche lì vedo che le misure passano da 43 a 48 ma se ho capito bene i conti cambiano con la mtb. Cmq spero di poter trovare una bici da provare, ancora i concesionari Carraro non li ho girati tutti!
 

Alcecio

Biker serius
8/6/08
212
0
0
Firenze
Visita sito
Sono riuscito a salire sopra una "S" anche se del modello 2007 che il "sivende" dà a noleggio e in più aveva una 2008 ma di taglia "M" così ho anche confrontato. La "S" mi va bene, alla prima impressione mi pareva quasi troppo cortama credo vada bene così, anche la "M" a parte la posa da fenicottero a cui mi costringeva l'altezza sella non era poi terribile come distanza dal manubrio, cmq credo che andrò sulla "S". Sono stato molto tentato anche di virare su una doss 4800 che devo dire che mi piace molto e poi Bianchi per me resta un nome di grande fascino anche se di tecnica non ci capisco gran che...ma...come si fa? quando vedo la carraro ribollo e allora penso ce sia lei quella giusta!! (so' scemo eh?)
Un grazie a tutti cmq per i consigli. Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo