Mi sorge un orrendo dubbio: dopo un anno che l'aspetto e dopo aver rotto le scatole a mezzo forum con le mie domande sulle ibride sto forse scoprendo che di quella che voglio (carraro azimut 708) forse non c'è la mia taglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La più piccola è la 48 e io sono alto (si fa per dire) m 1,68
.... che mi basterà??????????
O dovrò cedere alle "sirene" che mi dicono di stradalizzare una mtb??
Allora, la bicicletta presenta una conformazione un pò strana (per strana intendo diversa dalle normali mtb di cui "noi" siamo cultori). in che senso: la bici è molto alta da terra (ma presenta un orizzontale virtuale molto ridotto, infatti 56,7 cm è un normale orizzontale virtuale per una mtb taglia 43)
E' per questo che ti sembra grande.
In realtà è normalissimo poichè ha un telaio conformato per le
ruote da 28" oltre che essere un'ibrida e quindi essere studiata per un uso diverso dalla normale mtb. La cosa che più potrebbe darti fastidio è eventualmente l'impossibilità di abbassare la sella (anche se a mio avviso dovrebbe andare bene, ho pedalato con una mtb 48 per 5 mesi e l'unica cosa che mi sfasciava la schiena era l'orizzontale virtuale intorno ai 59 cm... ah dimenticavo, io sono 169 cm e 77 di cavallo). Ma per quanto riguarda la posizione in sella dovrebbe essere buona.
Il mio consiglio: vai dal sivende e salici sopra, ti sentirai un pochino "alto da terra" (ma è giustamente la normale conformazioni per quel tipo di bici) ma secondo me dovresti tovarti a tuo agio.
Se proprio non ti vi trovi allora pensa ad un eventuale mtb 26 arrangiata da strada.