Orobie cup (gara di Ghisalba)

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.146
159
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
direttamente dal sito:

http://www.orobiecup.it/

Nella quarta prova del Circuito Orobie Cup, 8° Trofeo Avis Bike Ghisalba, sono intervenuti parecchi problemi di percorso: ecco le prime decisioni di Orobie Cup

Domenica 10/04/2005 ore 15.00

Visto e considerato l'andamento della gara di Ghisalba, Orobie Cup intende, fin sa subito, scusari con gli atleti e le società intervenute.
Per analizzare al meglio quanto avvenuto il comitato organizzato di Orobie Cup, presente sul campo di gara, si prende un paio di giorni prima di ufficializzare le decisioni intraprese.
Già da subito risulta chiaro che a ciascun atleta, partenete alla gara di Ghisalba, verrà assegnato un punteggio forfettario (20/30 punti) così da limitare al massimo i problemi intervenuti nella suddetta gara.

Comitato Orobie Cup

stessa notizia riportata su http://www.pianetamountainbike.it/xc/Lombardia/LOMBARDIA.htm

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Un piccolo resoconto della gara l'avevo già messo sul topic Race - OrobieCup 2005
E' stata una vergogna, in un punto con diverse strade non c'era nessuno che segnalasse il percorso... addirittura si diceva che l'apripista con la moto, e dietro i Leader, avesse girato a uffa prima di riprendere il tracciato

Ivan

Biker tremendus
4/11/02
1.398
1
0
55
Trezzo S/Adda (MI)
Visita sito

A Seriate ho girato per 5 minuti in cerca della strada giusta, immaginate più di 20 bikers che gironzolano in mezzo al traffico poi per puro caso siamo riusciti ad imboccare la strada giusta. Arrivato al traguardo stanco ed infangato dalla testa ai piedi un giudice sorridente mi dice che la gara è stata annulata :???: :???:

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Visto che mi era saltata l'immersione, sabato avevo avuto per 5 secondi il pensiero di fare il debutto stagionale nell'OrobieCup, ma mi sa che ho fatto strabene a starmene a letto al calduccio..

Sarà per la prossima..

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
A me è andata bene, sono arrivato sul provinciale (Uscendo dallo stop anche in maniera pericolosa visto che non c'erano segnalazioni), dopo pochi Mt abbiamo fatto dietro front e preso la 2° strada a Sx, in fondo iniziava la ciclabile... eravamo in una 40ina e avremo perso circa 1 minuto...

Nik

Biker popularis
Organizzare una gara non è cosa semplice specialmente se il percorso si snoda su 37 km , però , per essere una gara delle Orobie Cup mi sembra un errore grossolano ....
Da come ho letto pare che molti bivi non siano stati segnalati , sono dell'idea che una fettuccia e le indicazioni in terra o con le frecce siano sempre necessarie e soprattutto nulla deve essere scontato anche alla ennesima riedizione del percorso. Prima della partenza un motociclista con fettucce e frecce dovrebbe rifare il percorso per controllare eventuali danni di vandali e la presenza di tutti gli operatori.

Nik

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Se posso fare un appunto però, a Ghisalba sono recidivi, pure l'anno scorso un paio di bivi non erano segnalati o malsegnalati e assolutamente non presidiati, per fortuna la gente del posto ci ha indicato..

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
merisio ha scritto:
Io ed il mio gruppo abbiamo dovuto pagare il pedaggio all'uscita dell'autostrada di seriate :?

ciao ci si vede a entratico
... chiedi il rimborso

Cmq, si è risolta la controversia della gara di Ghisalba... pur non esistendo una classifica finale, il C.O. di OrobieCup ha deciso di assegnare 50 punti ad ogni partente...
Decisione, secondo me, discutibile, avrei assegnato i punti agli arrivati... ma va bene lo stesso...

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
innovatel ha scritto:
sembra organizzata bene. la difficolta di quella a villa di serio come sarà secondo voi?

Se piove, il terreno argilloso che c'è in alcuni punti può creare grossi problemi (3 anni fa mi sono ritirato perchè a causa del fango non mi funzionava più il cambio), oltre a rendere alcune discese (e salite) molllllllllto viscide, se invece è asciutto non ci sono grosse difficoltà, è un percorso abbastanza veloce e nervoso, con salite non troppo lunghe ( almeno dal mio punto di vista) ma divertente..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo