Orienteenting Parco della Favorita

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
Sulla Repubblica ho letto un articolo inerente ad una delle tappe del campionato mondiale di Orienteenting (corsa a tappe senza conoscere il percorso, con l'unico ausilio della bussola e della carta) gli atleti gireranno tutta la Sicilia, domani la prima tappa è a Ficuzza, sabato Favorita, lunedi Riserva di Montepellegrino e poi Madonie, Etna.............

Dev'essere un bel evento!!!:free:
 
bon bon ha scritto:
Sulla Repubblica ho letto un articolo inerente ad una delle tappe del campionato mondiale di Orienteenting (corsa a tappe senza conoscere il percorso, con l'unico ausilio della bussola e della carta) gli atleti gireranno tutta la Sicilia, domani la prima tappa è a Ficuzza, sabato Favorita, lunedi Riserva di Montepellegrino e poi Madonie, Etna.............

Dev'essere un bel evento!!!:free:

Orienteenting? Un bell'evento. Certamente esclusivo. Diciamo alla D.Cammarata (non esiste!).

Orienteering? Anche questo è un bell'evento. Credo che si faccia anche con le MTB ......

:pirletto:
 

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
Flamb ha scritto:
Orienteenting? Un bell'evento. Certamente esclusivo. Diciamo alla D.Cammarata (non esiste!).

Orienteering? Anche questo è un bell'evento. Credo che si faccia anche con le MTB ......

:pirletto:

MMMMMMMMMMMMMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!! CHI SITI PILLICUSI!!!:saccio: per una N in più?????????:pirletto:
 

vins980

Biker serius
2/2/06
132
0
0
44
Rescaldina (MI)
Visita sito
U Diretturi ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma cosa e'.

A che ora e' questo evento.


L'orienteering è una gara a tempo: danno delle carte topografiche e tramite bussola bisogna arrivare nel minor tempo possibile al traguardo. e' diffuso principalmente nel Nord Europa, anche se da noi esiste un campionato nazionale. Le bussole più utilizzate sono le Silva, e costano una ventina di euro...
La difficoltà principale è nel leggere la carta mentre corri: di solito si ha già difficolta a fare le 2 cose una per volta...:-)
Comunque se qualcuno di voi legge Correre, vi sono alcune pagine dedicate a questo sport.
 

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
vins980 ha scritto:
L'orienteering è una gara a tempo: danno delle carte topografiche e tramite bussola bisogna arrivare nel minor tempo possibile al traguardo. e' diffuso principalmente nel Nord Europa, anche se da noi esiste un campionato nazionale. Le bussole più utilizzate sono le Silva, e costano una ventina di euro...
La difficoltà principale è nel leggere la carta mentre corri: di solito si ha già difficolta a fare le 2 cose una per volta...:-)
Comunque se qualcuno di voi legge Correre, vi sono alcune pagine dedicate a questo sport.

Ciao Vins90, ti do il benvenuto, dato che, hai scritto 9 msg quindi deduco che sei nuovo del forum!!BENVENUTOo-o
 

vins980

Biker serius
2/2/06
132
0
0
44
Rescaldina (MI)
Visita sito
Grazie!:prost:
E' da un mesetto che frequento il sito e sto cercando di leggere più forum possibili: è molto più interessante che leggere una rivista: qua si parla di esperienze di gente comune..o quasi..
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Sito : http://www.fiso.it

e calendario Gare : http://www.fiso.it/03_gare/

Sembra carino...mi documento un pò.

Mountain Bike Orientamento
La caratteristica fondamentale del Mountain Bike Orientamento è data dal fatto che è obbligatorio, pena la squalifica, percorrere esclusivamente le strade ed i sentieri segnati in carta, evitando tagli o scorciatoie su terreno naturale. Per poter leggere la carta mentre si pedala ed avere le mani libere per la guida, il concorrente dispone di un leggio girevole fissato al manubrio.
Le doti che un bike-orientista deve possedere sono una buona padronanza del mezzo meccanico e la capacità di interpretare con precisione e velocità le diverse soluzioni che il tracciato propone per raggiungere i diversi punti di controllo.


A quanto ho capito le gare qui da noi sono di Corsa Orientamento e non di Mountai Bike Orientamento.
Se ne occupano :

[email protected]

telefono 3287424758
indirizzo c/o Prof.ssa LA MATTINA ANGELA
Via Tenente Andrea Sole, 11
cap 90143
Palermo

Chi vorrebbe contattarla per avere info su come fare il MBO ??? Potremmo proporci con le società sportive...sempre se la cosa interessa!

-.-'
 

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
Stefo ha scritto:
Sito : http://www.fiso.it

e calendario Gare : http://www.fiso.it/03_gare/

Sembra carino...mi documento un pò.




A quanto ho capito le gare qui da noi sono di Corsa Orientamento e non di Mountai Bike Orientamento.
Se ne occupano :

[email protected]

telefono 3287424758
indirizzo c/o Prof.ssa LA MATTINA ANGELA
Via Tenente Andrea Sole, 11
cap 90143
Palermo

Chi vorrebbe contattarla per avere info su come fare il MBO ??? Potremmo proporci con le società sportive...sempre se la cosa interessa!

-.-'
putissi essere una idea :pirletto:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo