orientamento comandi sram x9

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Generalmente è un problema di abitudine. Con la deca 9.2 non è stato così immediato imparare ad usare in scioltezza gli shimano lx dualcontrol. Naturalmente il posizionamento delle leve comando deve essere effettuato sulla base di criteri che tengano in debita considerazione le caratteristiche personali.
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
vuoi dire che non riesci a premerlo bene? o devi girare la mano per spingerlo fino in fondo?

puoi provare a ruotarlo verso di te per accedervi meglio ...
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
per scalare devo...cercare la leva..non è "sottomano"

innanzitutto, stiamo parlando di cambio anteriore o posteriore?
se, come penso, è il posteriore, per scalare intendi inserire un rapporto più agile, quindi leva "grande"?

quella deve essere a portata di mano, evidentemente i manettini non sono posizionati correttamente per la tua impugnatura sul manubrio
 

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
621
295
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
allora..colpa mia che vi scrivo mentre lavoro.
per scalare intendevo come nr di corona ovvero cercare la levetta più piccola.
il manubrio è così come mamma lo ha confezionato.anche facendolo ruotare sul suo asse non migliora molto la situazione.
o mi devo abituare, oppure devo girare solo i comandi.e allora avrei più margine di modifica rispetto ala manubrio
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
Concordo, molto meglio il grilletto, lo Sram in effetti lo devi andare a cercare.
Quasi sempre io lo aziono tirandolo con l'indice.
Claudio

allora non avevo capito io ... se intende quella leva, sono d'accordo, non è immediato trovarla, soprattutto all'inizio, poi alla lunga ci si abitua ... (e poi alla fine si passa ai twister e si mette la parola fine) ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo