Organizzazione gare

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pipol

Biker novus
16/10/08
36
0
0
..
Visita sito
vorrei sapere quali sono le condizioni necessarie per organizzare una gara ufficiale di downhill (pendenza,lunghezza min,max e difficolta' di percorso,capienza e modalita' risalita,varianti,punti di accesso ai mezzi di soccorso,eventuale campionato di appartenenza,modalita' di cronometraggio,date in cui poter svolgere la gara etc..)
 

orso grigio

Biker superis
13/7/06
345
0
0
Lana (Bz)
Visita sito
vorrei sapere quali sono le condizioni necessarie per organizzare una gara ufficiale di downhill (pendenza,lunghezza min,max e difficolta' di percorso,capienza e modalita' risalita,varianti,punti di accesso ai mezzi di soccorso,eventuale campionato di appartenenza,modalita' di cronometraggio,date in cui poter svolgere la gara etc..)

Ciao,

prova a contattare Roberto Vernassa di Argentina Bike www.argentinabike.com

Lui ha già organizzato gare in passato e se non sbaglio ha fatto una specie di guida per futuri organizzatori.
 

miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito
vorrei sapere quali sono le condizioni necessarie per organizzare una gara ufficiale di downhill (pendenza,lunghezza min,max e difficolta' di percorso,capienza e modalita' risalita,varianti,punti di accesso ai mezzi di soccorso,eventuale campionato di appartenenza,modalita' di cronometraggio,date in cui poter svolgere la gara etc..)

sito della federazione ciclistica italiana alla voce "norme attuative 2009" cioè qui: http://www.federciclismo.it/attivita/mtb/downhill/normedh09.pdf

se 6 di vicenza dovresti conoscermi...organizzo il "circuito dh nord-est"
cià miguelon:prost:
 

pipol

Biker novus
16/10/08
36
0
0
..
Visita sito
ah,6 tu..! se fai 2+2...c conosciamo, si! ti ho chiesto personalmente la cosa mercoledi scorso.. volevo sapere se qualcuno mi rendeva la vita piu facile! devi far venire girare i ragazzi cosi mi dici se e' una cosa fattibile!
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
visto dove le fanno in italia ti basta avere una discesa sterrata!

OT ---- Se non ti piacciono le gare Italiane Vai a correre all'estero.. che problema c'è??

Allora parlo per la FCI
Devi fare una domanda ONLINE fattore K dal sito della federazione ..se 6 affiliato sai come ci si accede
pagare 219 euro alla FCI e 60 euro alla FCI regionale..
FAre domanda Ai comuni attraversati dalla manifestazione
alla guardia Forestale
alla prefettura di appartenenza
e all'eventuale ente-parco comunità montana...
Puoi richiedere l'assistenza dei cronomentristi (quelli che di solito fanno i Rally o gare di sci) circa 400Euro di solito
e durante la gara e le prove assistite DEVI assicurare l'assistenza sanitaria con mezzi di soccorso e MEDICO in assenza di uno di essi devi SOSPENDERE LA GARA .
Ti ho detto le cose basilari e più importanti fammi sapere di cosa hai bisogno di preciso

Hasta luego ;-)
 

pipol

Biker novus
16/10/08
36
0
0
..
Visita sito
ok grazie mille adesso pianpiano mi muovero' per far qualcosa..mi sorge pero spontanea una domanda:apparte la passione chi ce la fa fare tutta sta fatica per promuovere la nostra disciplina? rischiando anche di rimettercene..poi ci lamentiamo perche' e' una disciplina poco conosciuta etc..
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
é quasi scontato che ci rimetti qualcosa se non hai uno sponsor che ti segue
Considera che oltre ad almeno 1 settimana di ferie di 4 persone ce le rimetti, e il tutto di spese VIVE.. parlo di
ambulanza + medico 200 euro almeno
Servizio lungo il percorso 200-330
furgoni risalita 500
pacco gare
cronometristi
domande e tasse FCI
spendi ALMENO 2000 euro..... più il resto strutture ecc ecc
Però è una bella soddisfazione cerca di inquadrare la gara quando non ci sono altri eventi.. importanti
In bocca al lupo...
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
OT ---- Se non ti piacciono le gare Italiane Vai a correre all'estero.. che problema c'è??

Allora parlo per la FCI
Devi fare una domanda ONLINE fattore K dal sito della federazione ..se 6 affiliato sai come ci si accede
pagare 219 euro alla FCI e 60 euro alla FCI regionale..
FAre domanda Ai comuni attraversati dalla manifestazione
alla guardia Forestale
alla prefettura di appartenenza
e all'eventuale ente-parco comunità montana...
Puoi richiedere l'assistenza dei cronomentristi (quelli che di solito fanno i Rally o gare di sci) circa 400Euro di solito
e durante la gara e le prove assistite DEVI assicurare l'assistenza sanitaria con mezzi di soccorso e MEDICO in assenza di uno di essi devi SOSPENDERE LA GARA .
Ti ho detto le cose basilari e più importanti fammi sapere di cosa hai bisogno di preciso

Hasta luego ;-)

di chiamare il dj basso e grasso .....
 
é quasi scontato che ci rimetti qualcosa se non hai uno sponsor che ti segue
Considera che oltre ad almeno 1 settimana di ferie di 4 persone ce le rimetti, e il tutto di spese VIVE.. parlo di
ambulanza + medico 200 euro almeno
Servizio lungo il percorso 200-330
furgoni risalita 500
pacco gare
cronometristi
domande e tasse FCI
spendi ALMENO 2000 euro..... più il resto strutture ecc ecc
Però è una bella soddisfazione cerca di inquadrare la gara quando non ci sono altri eventi.. importanti
In bocca al lupo...

2000 euro che con la quota d'iscrizione di ogni partecipante di riguadagni tranquillamente...
 

miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito
2000 euro che con la quota d'iscrizione di ogni partecipante di riguadagni tranquillamente...

ciao gloryoso...o no!
sul "...li riguadagni tranquillamente...! avrei qualche dubbio.
sempre meglio, se possibile, trovare qualche "contributo sostanzioso".
metti di avere una giornata di pioggia!!! (@?°##[@]§.etc etc:)
tutte le previsioni vanno a ...farsi benedire! parte il 50% degli iscritti.
già provato sulla mia pelle e quella di kap1!!!
comunque tutti da ammirare piloti e organizzatori...di sti tempi!

si potrebbe aprire un topic di cerco/offro sponsorizzazione evento!:spetteguless:

@ugodecresi
ciao ugo, sempre in giro...è che chiederti di venire a nord-est (circuito dh)
...ti è un po' lunga!:prost::prost:

cià miguelon:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo