Organizzare una gara!!!

Buon giorno ai più esperti e anche ai meno... vorrei sapere se tra voi c'è qualcuno che può aiutarmi, vorrei organizzare una gara di downhill alla pista delle antenne aCervo San bartolomeo al mare, sarebbe la ps1 della super enduro che cc'èe stata ques'anno, vorrei sapere cosa serve:
- i diversi permessi e da chi...
- se oltre all'attrezzatura (nastri e banderine varie per segnare il percorso) bisognava spendere altri soldi per altre cose...
- il tutto si sovlegerebbe comune in una domenica dalle 12.00 alle 16 max...

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Buon giorno ai più esperti e anche ai meno... vorrei sapere se tra voi c'è qualcuno che può aiutarmi, vorrei organizzare una gara di downhill alla pista delle antenne aCervo San bartolomeo al mare, sarebbe la ps1 della super enduro che cc'èe stata ques'anno, vorrei sapere cosa serve:
- i diversi permessi e da chi...
- se oltre all'attrezzatura (nastri e banderine varie per segnare il percorso) bisognava spendere altri soldi per altre cose...
- il tutto si sovlegerebbe comune in una domenica dalle 12.00 alle 16 max...
Io direi di cominciare dall'assicurazione, non è la competenza in materia a insegnarmelo, ma l'esperienza di vita.
Claudio

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
ok grazie per l'informazione... e quindi ? Dovrei andare dove mi assicurano la macchina e chiedere di assicurare tutt? non capisco.. potresti esser piu chiaro ?perchè io proprio non so come iniziare...
Allora.
Io le gare neanche le corro, figurati se le organizzo.
Però credo che la tua domanda sia così vasta e che parta così da zero da renderti impossibile raggiungere il tuo obiettivo chiedendo in un forum.
In altre parole se io fossi il capo di una organizzazione di eventi sportivi rifletterei che l'unico motivo per cui porto a casa la pagnotta è che conosco il know-how, e che certo non lo vado a dire in giro.
Capisci, non è come chiedere come puoi vincere una gara, o com'è una bicicletta, stai chiedendo di insegnarti un mestiere.
Comunque non poniamo limiti alla provvidenza, però proprio di provvidenza si tratta, perché se non ti fai neanche il problema dell'assicurazine in una gara di down-hill la vedo male.
Ti sconsiglio di andare in agenzia dove assicuri l'auto e dirgli che vuoi assicurare un evento, perché ti disdicono l'RC sull'auto.
Piuttosto informati su quale broker assicura un evento sportivo, ed inizia a studiarti le norme che disciplinano le manifestazioni sportive e comunque gli eventi che implicano l'accesso del pubblico.
Infine credo che dovresti essere o appoggiarti ad un'associazione sportiva o ad una società.
Ciao
Claudio

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
dovresti interpellare un ente, tipo FCI, UDACE, UISP o quel che vuoi tu, magari al quale sei affiliato e chiedere informazioni
vedrai che ti daranno tutte le informazioni che cerchi

preparati perché è un bello sbattimento. tempo fatica denaro e preoccupazioni

Poseidone

Biker serius
28/1/10
295
0
0
39
Bientina
Visita sito
in ogni caso ricorda che occorre una società sportiva che la deve organizzare...

cmq non è una cosa molto semplice nel senso che in base a dove viene organizzata occorre l'occupazione del suolo pubblico la disponibilità della misericordia con autombulanza e medico ...
se necessario appoggiarsi o meno ad altre società sportive locali avvere dal comune ove possibile la patrocinaza dell'evento e soprattutto trovare sponsor che altrimenti è dura toglierci la pagnotta

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo