• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

organiziamo discesa della mentorella??

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Dominic ha scritto:
ragazzi organiziamo questa discesa??mi hanno detto che è veramente bella!!!vero??nn c sono mai stato e vorrei andare con qualcuno che conosce la zona.....si può fare???
Ciao Dominic, scusa l'off topic ma ho visto dal tuo profilo che sei di Colleferro.
Io, o meglio i miei nonni, hanno casa a Montelanico, lo dovresti conoscere come paese.

Dato che spesso ci vado non è che conosci in zona qualche bel percorso freeride???
 

Dominic

Biker serius
21/4/06
294
0
0
Colleferro RM
Visita sito
beh,domenica ho fatto un bel giro...sono andato a segni,(per montagna odio l'asfalto)dove c'è il cimitero si prende uina stradina in leggera salita fino a san termine, da lì inizia una bella discesa di circa 3,5 km che porta alla fontana di montelanico...è una bella discesa,l'inizio è nel bosco,larghezza un metro, è tutta terrama ogni tanto ci sono delle curve e dei passaggi con dei bei pietroni in single trak...poi si esce dal bosco e si prende un canalone di terra e sassi che è tremendo,alcune curve si fanno quasi a bob......o anke a carpineto c'è un bel giro con una bella discesa....io ho una front ben attrezzata x la discesa quindi per arrivare in cima è una bella fatica però poi m diverto davvero....
 

Dominic

Biker serius
21/4/06
294
0
0
Colleferro RM
Visita sito
ma non ci vuole molto a salire...però con due macchine il problema è risolto,si arriva fino a segni e si parte in bici....poi una volta finito il giro con un'altra macchina si va a prendere l'altra.....però guarda non è una salita difficile, la fatica si sente perkè porto lo zaino pieno e le gomme da 2.5, altrimenti nn è impossibile......io esco il sabato e domenica quindi nn sono allenatissimo....ma che bici hai???
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Dominic ha scritto:
avevo letto il modello ma non avevo presente quale fosse....è davvero bella.....ma il telaio è da freeride??cosa monta la all mountain 150mm??freni?
Si è un telaio front da freeride.
La forcella è una drop off con ETA da 130mm.
Al posteriore ho da poco montato una 24 (cerchio double track e gazza da 2,7)
 

Dominic

Biker serius
21/4/06
294
0
0
Colleferro RM
Visita sito
si può montare anke una forka da 150mm su quel telaio??io ho una merida sport edition,una normale mtb,però l'ho totalmente modificata....mx comp 120mm, freni a disco grimeca 160mm,manubrio e attacco ritchey da freeride, michelin dh16 2.5(te le consiglio tengono da paura)l'ho prese a frosinone da cellitti a 35 euro l'una,puoi girare dove vuoi ma a meno nn trovi....poi dalla guarnitura originale ho smontato il 42 perkè su alcuni passaggi toccava....come va la tua con il cerchi da 24?ma è a perno passante?
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Tenendo tutte e 2 le ruote da 26 la forca da 150mm si può mettere tranquillamente.
Volendo al potrei mettere anche se al posteriore lascio la ruota da 24, ma forse l'angolo sarebbe un pelo troppo chiuso.
Si guadagnerebbe in stabilità sul dritto ma si perderebbe in manegevolezza sui passaggi più giudati.

Con la posteriore da 24 mi trovo da paura, sembra di guidare un'altra bici, molto più reattiva e con la gomma da 2,7 è anche più "morbida".
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
Dominic ha scritto:
ragazzi organiziamo questa discesa??mi hanno detto che è veramente bella!!!vero??nn c sono mai stato e vorrei andare con qualcuno che conosce la zona.....si può fare???
per quando vorresti organizzare ? sei pratico di discese moltooooo tecniche su roccie di tutti i tipi ?
 

Dominic

Biker serius
21/4/06
294
0
0
Colleferro RM
Visita sito
premetto che non ho una bici da discesa,ho una front un pò modificata.....per adesso ancora nn mi sono fermato davanti a nessuna discesa....me la cavo piuttosto bene....non so un sabato o una domenica si può fare....
 

Dominic

Biker serius
21/4/06
294
0
0
Colleferro RM
Visita sito
ragazzi decidiamo un giorno, l'ho detto anke a supereuforia.....vedo che un sabato potrebbe andare bene per molti, il 20 si potrebbe fare, che ne dite???ci siete!!o più avanti non so....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo