E' da sempre un punto debole degli Oregon e degli Etrex. Il consiglio è di visualizzare anche la bussola. La bussola ti orienta sulla direzione della traccia.ciao a tutti,ma sull'oregon 700,qualcuno ha capito,come seguire una traccia importata? nel senso che se la tracia si incrociao ripassa su di essa per un pezzo,non si capisce il senso di percorrenza e non mi da avvertenza delle svolte? grazie
Esistono alcune soluzioni, una è di studiarsi il percorso e ricordarsi agli incroci cosa fare, un'altra è di tagliare la traccia in più tracce e attivare la navigazione sulle varie parti in sequenza (parte 1, parte 2 ecc.) un'altra ancora consiste nel modificare la traccia nelle zone di incrocio per rendere tutto più chiaro ma sopratutto eliminare punti traccia in zone comuni che possono essere ingannare lo strumento. Ricordiamo che la logica del Garmin è quella secondo cui una volta raggiunto un punto traccia cerca il punto che in sequenza risulta successivo, se per caso intercetta un punto di un'altra sezione della traccia il Garmin non lo sa e cerca comunque quello successivo all'ultimo raggiunto. Infatti succede facilmente quando facciamo un giro che ha una parte comune sia alla partenza che all'arrivo che poco dopo partiti intercetta un punto che riguarda il ritorno e lì lui da indicazione di ritornare e verificando nei dati di navigazione indica che manca poco alla fine.ciao a tutti,ma sull'oregon 700,qualcuno ha capito,come seguire una traccia importata? nel senso che se la tracia si incrociao ripassa su di essa per un pezzo,non si capisce il senso di percorrenza e non mi da avvertenza delle svolte? grazie
E' da sempre un punto debole degli Oregon e degli Etrex. Il consiglio è di visualizzare anche la bussola. La bussola ti orienta sulla direzione della traccia.
Esistono alcune soluzioni, una è di studiarsi il percorso e ricordarsi agli incroci cosa fare, un'altra è di tagliare la traccia in più tracce e attivare la navigazione sulle varie parti in sequenza (parte 1, parte 2 ecc.) un'altra ancora consiste nel modificare la traccia nelle zone di incrocio per rendere tutto più chiaro ma sopratutto eliminare punti traccia in zone comuni che possono essere ingannare lo strumento. Ricordiamo che la logica del Garmin è quella secondo cui una volta raggiunto un punto traccia cerca il punto che in sequenza risulta successivo, se per caso intercetta un punto di un'altra sezione della traccia il Garmin non lo sa e cerca comunque quello successivo all'ultimo raggiunto. Infatti succede facilmente quando facciamo un giro che ha una parte comune sia alla partenza che all'arrivo che poco dopo partiti intercetta un punto che riguarda il ritorno e lì lui da indicazione di ritornare e verificando nei dati di navigazione indica che manca poco alla fine.
Temo di non essere stato chiaro ma ci ho provato.
devo mettere la bussola nella stessa finestra?E' da sempre un punto debole degli Oregon e degli Etrex. Il consiglio è di visualizzare anche la bussola. La bussola ti orienta sulla direzione della traccia.
Si, nella stessa finestra. La procedura non me la ricordo a memoria.devo mettere la bussola nella stessa finestra?
e come ?grazie
Però la bussola non ti da garanzia di seguire il senso di direzione della traccia, nei punti di intersezione se intercetta il punto di un'altra sezione della traccia, cambia direzione.devo mettere la bussola nella stessa finestra?
e come ?grazie
bisogna andare nei campi dati e da lì si sceglie.Si, nella stessa finestra. La procedura non me la ricordo a memoria.
Cmq è ottimo anche il consiglio di fissare i waypoint.
Edit:
vai nel menù: Mappa -> Display -> Bussola
Eh beh, io ho un eTrex 35t e cercavo di ricordare come arrivare e forse il percorso è diverso, hai fatto benissimo ad aggiustare la cosa. Grazie.Mmmhhh, sul mio Oregon 700 è così.
View attachment 666949 View attachment 666950 View attachment 666951 View attachment 666952
Il 700 dovrebbe essere solo meglio, è necessario mettere le giuste impostazioni perchè ci faccia vedere quello che decidiamo ma non dovrebbe avere nulla da invidiare al 550.grazie a tutti,prima avevo un orego 550,ma non era cosi difficile e incapace di guidarmi,,mha..