Oregon 400t problema

pirs75

Biker perfektus
Ciao,
ho un Oregon 400t da cui non riesco a cancellare determinate tracce e non riesco a capire perché, queste nn riesco a visualizzarle nemmeno tramite software quando connetto il device.
Mentre adesso collegandolo a BaseCamp alcune tracce che avevo cancellato tramite dispositivo (ovvero direttamente da gps) le vedo ancora in memoria e non riesco a eliminarle, perché il software me le da come bloccate e non mi attiva il comando elimina, boh!?!?:nunsacci:

Consigli?
 

caddis

Biker serius
1/12/07
162
2
0
Bologna
Visita sito
Ciao,
ho un Oregon 400t da cui non riesco a cancellare determinate tracce e non riesco a capire perché, queste nn riesco a visualizzarle nemmeno tramite software quando connetto il device.
Mentre adesso collegandolo a BaseCamp alcune tracce che avevo cancellato tramite dispositivo (ovvero direttamente da gps) le vedo ancora in memoria e non riesco a eliminarle, perché il software me le da come bloccate e non mi attiva il comando elimina, boh!?!?:nunsacci:

Consigli?

Hai il salvataggio del contenuto originale della memoria interna (roba da fare immediatamente appena ti arriva l'apparecchio)?
Se si, salvi il contenuto attuale in altra cartella poi lo cancelli dall'apparecchio (la mappa base gmapsupp.img puoi lasciarla)
Vi copi i file originali rispettando il percorso e a seguire copi i file gpx contenenti tracce-rotte-waypoint.
Poi aggiorna il softwatre con webupdater, mi pare che quel problema fosse presente in versioni di tempo fa.
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Ciao,
ho un Oregon 400t da cui non riesco a cancellare determinate tracce e non riesco a capire perché, queste nn riesco a visualizzarle nemmeno tramite software quando connetto il device.
Mentre adesso collegandolo a BaseCamp alcune tracce che avevo cancellato tramite dispositivo (ovvero direttamente da gps) le vedo ancora in memoria e non riesco a eliminarle, perché il software me le da come bloccate e non mi attiva il comando elimina, boh!?!?:nunsacci:

Consigli?
Reset del dispositivo: mentre premi il tasto di accensione, premi sullo schermo l'angolo in alto a sx.
Non perdi nulla, neanche i profili impostati, forse qualche impostazione. Ovviamente consiglio di fare un backup integrale prima di questa operazione, come anche consigliato da caddis.
 

pirs75

Biker perfektus
Il contenuto originale non c'è l'ho perché l'apparecchio non era mio:rosik:
quindi per fare il backup come funziona?
- se faccio il backup con le mappe quando rimetto di nuovo il tutto mi richiede i codici delle mappe?
Tanx
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Il contenuto originale non c'è l'ho perché l'apparecchio non era mio:rosik:
quindi per fare il backup come funziona?
- se faccio il backup con le mappe quando rimetto di nuovo il tutto mi richiede i codici delle mappe?
Tanx
Direi di no, i codici sono inglobati nel file IMG. Trasferisci tutto sul PC e magari fai un bel CD/DVD con il contenuto, dopodichè procedi come dicevo.
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
ho provato... ma non mi si resetta.
Devo farlo mentre è acceso o spento?
E l'angolo SX in alto intendi toccare lo schermo?... perché sul rivestimento non c'è niente.
Si scusa, l'ho dato per scontato. Parti da gingillo spento. Premi l'angolo in alto a sx dello schermo e poi accendi il dispositivo. Tieni premuto fino a quando non compare un messaggio del tipo "vuoi resettare i dati utente" o una roba del genere. Prosegui rispondendo in modo affermativo e aspetta che riparta. Fine
 

Classifica mensile dislivello positivo