ore di riposo e dolori muscolari..

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ciao GPA, vedo che sei anche tu della Liguria.. :) cmq volevo sapere due informazioni:
-quanto possono incidere sugli sport le ore di sonno..? io dormo dalle 5 alle 6 ore per giorno, raramente sono di più... possono influenzare tanto il mio modo di pedalare dato che faccio agonismo..?

altra domanda..

-ogni volta che inizio una gara per dare testa al gruppo sento sempre dei dolori pazzeschi alle gambe intere, quasi si irrigidiscono (evitandomi di usare rapporti più lunghi) e il respiro diventa affannoso.. però a lungo andare, quasi sempre verso metà gara o agli ultimi kilometri questa sensazione sparisce e sento che le gambe tornano normali. tuttavia la sensazione ritorna quando metto rapporti lunghi o devo fare degli scatti.. a cosa potrebbe essere dovuto ciò.?
grazie in anticipo.!!
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
In effetti le ore di sonno,alla tua età e facendo attività agonistica,dovrebbero essere un pò di più. L'altro problema può essere dovuto o alla mancanza di allenamento specifico(il rapportone fa molto male a chi non ci è abituato) oppure a troppo poco riscaldamento prima della gara. In una gara XC si va a manetta dall'inizio alla fine e lo scatto iniziale è fondamentale.Quindi è fondamentale essere in grado di reggerlo senza problemi.Di conseguenza allenamento mirato,stretching,riscaldamento e adeguato riposo per recuperare.
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
io ho iiziato quest'anno a fare allenamento serio anche con la bici da corsa con la squadra, ma non ho visto poi chissà quali risultati.. :( mi sembra di essere sempre come l'anno scorso..
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo