Ordine di una nuova YT: acquisto, pagamento, spedizione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nitro3v

Biker novus
24/7/11
31
2
0
Milano
Visita sito
Bike
anyone
Ciao ragazzi, anchio sono in attesa di una jeffsy.
Risulta spedita da yt.com e dal tracking dhl.de trovo Tue, 25.07.17 14:21 Nohra, Germany The shipment has been processed in the parcel center of origin ma da due giorni a questa parte nessun update. è normale? riuscirò ad averla entro la fine della settimana prossima??

Grazie!
 

dellkid

Biker novus
14/7/17
9
3
0
43
copenhagen
Visita sito
Bike
Nicolai Helius AM
non so se possa esservi utile ma c'è un servizio online
per trasferimenti di denaro tra paesi che taglia i costi delle banche
attraverso un sistema piuttosto intelligente: invece di trasferire
denaro tra paese e paese lo muove attraverso conti locali.

dategli uno sguardo:
https://transferwise.com/it
 

Rampega

Biker serius
13/9/15
128
24
0
Visita sito
Bike
Mtb
non so se possa esservi utile ma c'è un servizio online
per trasferimenti di denaro tra paesi che taglia i costi delle banche
attraverso un sistema piuttosto intelligente: invece di trasferire
denaro tra paese e paese lo muove attraverso conti locali.

dategli uno sguardo:
https://transferwise.com/it

Ma perché la tua banca cosa ti chiede per un bonifico in Germania?
È in Europa come noi e con la stessa valuta.:nunsacci:
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Ciao ragazzi, anchio sono in attesa di una jeffsy.
Risulta spedita da yt.com e dal tracking dhl.de trovo Tue, 25.07.17 14:21 Nohra, Germany The shipment has been processed in the parcel center of origin ma da due giorni a questa parte nessun update. è normale? riuscirò ad averla entro la fine della settimana prossima??

Grazie!

Il tracking di quelle spedizioni è, per dire ancora poco, una schifezza. O almeno lo era nel 2015 quando hanno spedito la mia capretta.
Nel mio caso l'ho ricevuta senza aggiornamenti del corriere una volta partita dalla Germania.
Secondo me, a parte il periodo un po' così con i corrieri in carenza di organico per le ferie, dovresti averla in mano settimana prossima.
 

dellkid

Biker novus
14/7/17
9
3
0
43
copenhagen
Visita sito
Bike
Nicolai Helius AM
  • Mi piace
Reactions: sembola

nitro3v

Biker novus
24/7/11
31
2
0
Milano
Visita sito
Bike
anyone
Il tracking di quelle spedizioni è, per dire ancora poco, una schifezza. O almeno lo era nel 2015 quando hanno spedito la mia capretta.
Nel mio caso l'ho ricevuta senza aggiornamenti del corriere una volta partita dalla Germania.
Secondo me, a parte il periodo un po' così con i corrieri in carenza di organico per le ferie, dovresti averla in mano settimana prossima.

Ciao, è andata esattamente così. Tutti i vari passaggi in germania non vengono tracciati, una volta arrivata in italia cambia codice ed immediatamente risulta essere tracciabile con aggiornamenti costanti. Menomale che i crucchi hanno la fama della precisione ed efficienza.
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Ciao, è andata esattamente così. Tutti i vari passaggi in germania non vengono tracciati, una volta arrivata in italia cambia codice ed immediatamente risulta essere tracciabile con aggiornamenti costanti. Menomale che i crucchi hanno la fama della precisione ed efficienza.

L'esatto contrario della mia esperienza! :-)
La mia era tracciata in Germania e poi più nulla anche dopo la consegna...
 

nitro3v

Biker novus
24/7/11
31
2
0
Milano
Visita sito
Bike
anyone
L'esatto contrario della mia esperienza! :-)
La mia era tracciata in Germania e poi più nulla anche dopo la consegna...

Ah sorry credevo fosse anche per te in DE il problema. Vabbè poco male, alla fine l'ho ricevuta in 5 giorni lavorativi a Milano città quindi direi che al di là del tracking il servizio funziona bene.
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Della percezione mi importa sega. .ma della mia Jeffsy son più che soddisfatto.

Perdonami nn mi sono spiegato...vado più in concreto...è un marchio che gode di affidabilità/credibilità, è un marchio che vende solo bici di alto livello? Giusto per capire stiamo parlando di un livello Santa Cruz o Whistle????
Con tutto il rispetto per entrambi i marchi...io ho una giant e prima una whistle quindi scrivo solo per fare un esempio...
Ho visto che Yt è il team di Aron Gwin è già questo mi indirizza verso un certo tipo di collocazione...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Perdonami nn mi sono spiegato...vado più in concreto...è un marchio che gode di affidabilità/credibilità, è un marchio che vende solo bici di alto livello? Giusto per capire stiamo parlando di un livello Santa Cruz o Whistle????
Con tutto il rispetto per entrambi i marchi...io ho una giant e prima una whistle quindi scrivo solo per fare un esempio...
Ho visto che Yt è il team di Aron Gwin è già questo mi indirizza verso un certo tipo di collocazione...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Non avrà mai il blasone di una santa, si posiziona in una fascia di prezzo molto più bassa anche grazie alla vendita online. Funziona altrettanto bene, soprattutto per gente normale e non per campioni del mondo? direi di si... (magari anche per chi vince la coppa del mondo, come aaron gwin l'anno scorso... :-))
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Perdonami nn mi sono spiegato...vado più in concreto...è un marchio che gode di affidabilità/credibilità, è un marchio che vende solo bici di alto livello? Giusto per capire stiamo parlando di un livello Santa Cruz o Whistle????
Con tutto il rispetto per entrambi i marchi...io ho una giant e prima una whistle quindi scrivo solo per fare un esempio...
Ho visto che Yt è il team di Aron Gwin è già questo mi indirizza verso un certo tipo di collocazione...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Stavo scherzando :)
Si, sicuramente il marchio gode di una certa reputazione ma ancora di nicchia.
Molti che incontro da me, terra da xc, manco hanno mai sentito YT.
Tieni presente che la Jeffsy è la loro prima "trail"...
In ambito più gravity, specialmente con la Capra, si son costruiti una buonissima reputazione.
Io con la Jeffsy 27, la entry level peraltro, ne faccio un uso classicamente AM.
Il vuol dire dal giretto dietro casa sempre fatto con la front alle varie PS di enduro ed alle giornate in park. Consapevole dei suoi limiti ma più che altro dei mie. Inferiori a quelli della bike.
 

Poldo_xxx

Biker popularis
23/3/13
84
9
0
Crans Montana
Visita sito
Perdonami nn mi sono spiegato...vado più in concreto...è un marchio che gode di affidabilità/credibilità, è un marchio che vende solo bici di alto livello? Giusto per capire stiamo parlando di un livello Santa Cruz o Whistle????
Con tutto il rispetto per entrambi i marchi...io ho una giant e prima una whistle quindi scrivo solo per fare un esempio...
Ho visto che Yt è il team di Aron Gwin è già questo mi indirizza verso un certo tipo di collocazione...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Ciao io ho une capra pro race e mi Trovo molto bene , ci faccio anche discese DH di piste rosse ed è una goduria, ho avuto bici come specialized , Scott da DH , haibike ATM pro e devo dire che questa non mi dispiace affatto , poi se è media alta o basso livello non me ne frega più di tanto io mi ci trovo benissimo ...una bici così leggera non l avevo mai avuta ...
Ciaooo

6f11d7bb4fe8928447911e46c78eaff4.jpg



Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro
Si , le spedizioni detusche post vengono affidate quasi sempre a sda , che solitamente ha il tracking attivo 24h dopo l arrivo in italia del pacco .

Vorrei solo sapere che percorso ha fatto la vostra capra in germania cosi da avere un riscontro sulle tempistiche


Ad esempio questo è il mio percorso al momento


23.03.2016, 00:33 Uhr, Feucht
Die Sendung wurde im Ziel-Paketzentrum bearbeitet.

22.03.2016, 13:59 Uhr, Nohra
Die Sendung wurde im Start-Paketzentrum bearbeitet.

21.03.2016, 16:41 Uhr
Die Auftragsdaten zu dieser Sendung wurden vom Absender elektronisch an DHL übermittelt.


Tradotto sarebbe arrivata al centro di invio internazionale , la prossima tappa dovrebbe essere la
Comunicazione dell arrivo nella nazione di destinazione

E spero che entro venerdi arrivi altrimenti me la vado a prendere 😈
ma quindi alla fine non si saprà mia il giorno esatto dell'arrivo ?
 

delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro
Ciao a tutti,
scrivo questo topic per aiutare chi sta per ordinare o ha da poco ordinato una nuova YT ed è incerto su come funzioni la procedura.

Iniziando da zero, penso sia chiaro a tutti ma preferisco ugualmente scriverlo, le YT si acquistano solo online dal sito ufficiale della casa, sito che, a differenza ad esempio di Canyon, non ha un sistema che aiuti a scegliere la taglia ideale partendo dalle misure antropometriche di ognuno, non a caso c'è il topic, ancora in costruzione, relativo a misure e taglie scelte dai già proprietari qua:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=334128

a cui fare riferimento.

Quindi, una volta scelto il modello e la taglia in base alle proprie esigenze, si aggiunge al carrello; a questo punto, direttamente dallo stesso, si potrà scegliere se aggiungere alcuni accessori a prezzo scontato: in questo momento sono i pedali Wellgo B087B oppure i Raceface Atlas (o entrambi, volendo...) e il forcellino del cambio ad un prezzo molto scontato rispetto all'acquisto separato.
Da notare che si paga, in aggiunta rispetto al prezzo della sola bici, la spedizione e anche la scatola in cui viene spedita, che loro chiamano BIKEBOX e costa €19,90.

Il passo successivo è la scelta del metodo di pagamento, YT offre tre tipi di pagamenti, bonifico bancario (payment in advance), Paypal o carta di credito. Di questi tre tipi di pagamento, solo il bonifico è senza commissioni a carico dell'acquirente (fatto salvo, ovviamente, quanto la vostra banca richiede per effettuare il bonifico stesso).
Se scegliete di effettuare il pagamento con bonifico, lo stesso dovrà essere effettuato al massimo 10 giorni prima della data di spedizione della bici, pena l'annullamento - senza penali di sorta - del contratto ma ovviamente comporta la perdita del posto "in coda" e quindi si dovrà fare un nuovo ordine e aspettare nuovamente che la bici sia disponibile.
Se la spedizione dovesse risultare disponibile in anticipo, YT vi contatterà via mail per avvisarvi e per chiedervi il pagamento, una volta effettuato la spedizione sarà pressochè immediata.
Nota: quando scrivo al massimo 10 giorni prima della data di spedizione intendo che può essere fatto dal momento dell'ordine fino ai famosi 10 giorni prima.

Una volta concluso l'ordine, YT vi invierà una conferma con la data di spedizione definitiva, attenetevi a quella anche per l'effettuazione del pagamento.

Prestate attenzione che YT NON comunica via mail l'avvenuta spedizione della bici, ve ne potete accorgere solo accedendo all'area personale sul sito YT, nella sezione my orders, riporta l'ordine spedito e subito sotto anche il numero di tracking dove seguire la spedizione.
Un appunto va fatto al tracking del corriere da loro usato (DHL postale, quindi differente dal nostro corriere DHL Italia), il numero fornito vale solo finchè il pacco rimane in Germania, una volta arrivato in Italia non riceverà più aggiornamenti fino alla consegna. Spesso la consegna finale la effettua SDA, anche se, come nel mio caso, il tracking tedesco riportava che era nelle mani di DHL Italia e addirittura DHL Italia aveva un numero di tracking funzionante, questo è rimasto fermo come se il pacco fosse in giacenza in un loro magazzino per settimane prima di essere rimosso.

Spero di aver scritto tutto il necessario per rendere agevole la procedura a chiunque, se così non fosse, fatemelo notare e aggiornerò il post :medita:

io non ho capito na cosa...devo fare il pagamento alla seconda email ?
perchè io ho fatto l'ordine e mi è arrivata una seconda email con le loro coordinate bancarie ma non mi hanno scritto che la bici è pronta da spedire
 

Classifica mensile dislivello positivo