• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Ordinata la mia prima...Scott Pro...

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Era da troppo tempo che volevo provarne una...questa domenica mi hanno gentilmente dato in mano una axevo in titanio da provare per un po' di giorni...
Beh...non pensavo ad una differenza così abissale dalla 26 (ho una scott scale)...la salita in fuorisella in particolare...una trazione micidiale...sono veramente gasato...mi ha trasmesso delle sensazioni fantastiche...
Sono stato indeciso fino all'ultimo tra una Linskey Pro in titanio e la Scott Pro (ovviamente da castomizzare)...alla fine data la minor spesa ho optato per scott...ma dovrò aspettare fino a gennaio

Longjnes

Biker infernalis

presa al negozio o online?

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune

Sei di Cinisello ? Anch'io !! Tra un po' sarà pronta la mia Salsa Mamasita full rigid

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
...in effetti a parità di prezzo avrei preso la linskey tutta la vita,ma il mio sivende oltre a farmi un buon prezzo per la scott riesce a farmela scaricare come società,ora tutti voi che avete sicuramente una certa esperienza con le 29 dovrete darmi alcuni consigli tipo...
Guarnitura pensavo di sostituirla con una tripla xtr o una doppia pmp (visto i 10 rapporti)
Ruote,a me esteticamente piaciono le mavic ssmax anche se tutti ne parlano male e sinceramente mi danno di essere belle rigide e per una ruota da 29 visto la maggior tendenza a flettere mi sembra importante la rigidità (trovate a 570)altrimenti le ztr con mozzi pmp ma mi sembrano flettere avendole in prova con l'axevo...grazie a tutti

Corbulo

Biker serius
24/6/09
167
0
0
Trieste
Visita sito

Invece di doppia pmp che costa assai, andrei di doppia kcnc K-Type XC2 Double Blade 10V, hai la possibilità di farci montare queste combo: 42/27, 42/26, 40/27, 40/26, 38/26, 38/24 e 36/24. Aggiungo che ha il giro bulloni 104/64, puoi fare anche la 36/22.. Poi pesa poco, con movimento son 650g e costa meno di 300euri. Poi se vuoi ruote rigide, belle da vedere e relativamente leggere (1600g), vai di American Classic tubeless disc 29" e le trovi a 500euri (anche meno)... Almeno io farò cosi

Reactions: Oniriko77

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
dico anche io la KCNC doppia 38/26 38/24 o 36/24.
già con un 38-11 ne hai da pedalare su una 29" io mi trovo meglio con un 36 così riesco a sfruttarlo meglio su tutta la cassetta, evitando di scendere troppo spesso sulla corona più piccola il 24.
anche la vecchia tripla KCNC xc 2, non è male, andando a sostituire le 3 corone originali con un 36 montato intermedio e un 24 montato interno
teoricamente così dovresti avere una linea catena migliore con il 36 perchè posto più all'interno delle classiche guarniture doppie, così da non viaggiare troppo con incroci catena esasperati, ma ci sarebbe lo scazzo di rivendere le 3 corone e prenderne altre 2

per le ruote
cerchio crest da 29
raggi 2.0-1.8 oppure sapim cx ray se vuoi qualcosa di più leggero
nippli in ergal
e mozzi con flange alte discretamente leggeri

con i raggi da 2.0-1.8 te le assemblano da superstarcomponents a 308 sterline
che son 360 euro, mozzi a flange alte anteriore superfast da xc e posteriore puoi scegliere tra 3 tipi di mozzi da xc

oppure su action sport a 350 euro con i mozzi fun works sempre con cerchio crest e raggi 2.0-1.8

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo