Ordinata la mia prima 29"......

Andreas80

Biker extra
6/9/08
773
28
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Dopo un lungo pensare ed averla provata per due giorni mi sono deciso ed ho ordinato una Bianchi Methanol SL 29.3 con impianto X9, i freni li recupero dall'attuale ovvero gli elixir 9 (180/160), le ruote sono delle Fulcrum Red Metal tubeless che mi arrivano direttamente già montate da Bianchi. Questa per intenderci :
http://www.bianchi.it/It/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=60077


Come dicevo prima ho provato la sorella maggiore la Methanol SL 29.1 però ero troppo fuori budget.
Che dire speriamo in bene, avendola provata per quel poco ho avuto delle ottime impressioni a parte il fatto che la pedalata è completamente diversa mi ci vorrà un pò per abituarmi, infatti il secondo giorno ho voluto provarla su un percorso un pò tosto; per chi fà la Coppa Piemonte lo conosce bene la salita di Tetto Chiapello della Rampignado dello scorso anno bene mentre salivo l'avrei volentieri gettata nei boschi sottostanti, ma quando è iniziata la discesa bhè goduria totale, io non sono un fulmine, ma ti dà una stabilità maggiore e di conseguenza anche la velocità.......che mi dite avrò fatto bene?????? Ah mi sono dimenticato di dirvi mi dovrebbe già arrivare in settimana!!!!!!!!
 

bob69

Biker popularis
16/12/09
75
0
0
collegno (TO)
Visita sito
Ciao io da quasi quattro mesi pedalo la 29.1e provengo da una 26 Specialized Epic S-Works. Ho fatto anche io la rampignado e su quella salita io invece ti dico che ringrazio di avere avuto la 29. Bisogna che ti abitui al tipo di pedalata più rotonda. Comunque hai fatto una buona scelta , un consiglio che posso darti è quello di mettere un paio di ruote più leggere delle fulcrum. Io monto delle ZTR Crest con mozzi American classic .
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
773
28
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Ciao io da quasi quattro mesi pedalo la 29.1e provengo da una 26 Specialized Epic S-Works. Ho fatto anche io la rampignado e su quella salita io invece ti dico che ringrazio di avere avuto la 29. Bisogna che ti abitui al tipo di pedalata più rotonda. Comunque hai fatto una buona scelta , un consiglio che posso darti è quello di mettere un paio di ruote più leggere delle fulcrum. Io monto delle ZTR Crest con mozzi American classic .


E dove le hai acquistate in line?
Mi potresti dare qualche dato di ste ruote così magari valuto se cambiarle o meno?
Grazie.
 

bob69

Biker popularis
16/12/09
75
0
0
collegno (TO)
Visita sito
Ciao, io le ho acquistate da un ragazzo di Cesena che le aveva messe in vendita su adesso pedala.it. Se ti fai un giro anche su subito.it o anche nel mercatino del forum con un pò di pazienza li trovi. Se non hai pazienza puoi provare su Actionsport.de, dove puoi anche scegliere di assemblare le ruote a tuo piacimento. Comunque hai fatto un ottima scelta , non deve mica per forza essere Specialized, cannondale o Scott per avere un ottima bici. Permettimi un piccolo consiglio, pedala e divertiti, vedrai che incomincierai ad apprezzare non solo le doti della bici ma anche i vantaggi che le ruotone danno . Io personalmente non tornerò più su una 26 pollici
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
773
28
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Ok proverò, però visto che da quest'anno ho iniziato a fare qualche gara della Coppa Piemonte (Rampignado, Promenado e la Via del Sale) volevo già mettermi avanti per il prossimo anno, chissà magari facendo quasi tutte le gare della Coppa. Quindi iniziando ora ad usarla dovrei arrivare alla prossima stagione e sapere come mi devo comportare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo