Ordinata! (Cube Analog) con Odissea finale.. da leggere...

stepag64

Biker novus
Cube Analog 2010,
dovrei essere rientrato negli incentivi e dovrebbe anche arrivare in poco tempo...
Ero indeciso fino all'ultimo, anche perche' il rivenditore e' stato molto maleducato... guardando il catalogo era convinto che fosse con i dischi idraulici, gli ho fatto vedere che c'era scritto "mechanical disc" e lui, parlandomi in dialetto in maniera arrogante mi ha risposto: ma non vede che questo e' un'altro modello, c'e' scritto "Montain Airtail"?
Mi ha anche trattato come se gli facessi perdere tempo mentre parlava con persone arrivate dopo di me che dovevano acquistare bikes da 1500 euro.
E' possibile che ci siano venditori cosi'? Dovrei scrivere alla Cube, per informarli che cosi' gli fanno perdere clienti (i tedeschi non scherzano).
Se non fosse per gli incentivi in scadenza, per la strada fatta e che avevo ormai deciso la mtb da prendere me ne sarei andato e l'avrei mandato a quel paese.
Spero di aver fatto la scelta giusta, per voi non ci saranno problemi se per regolazioni o assistenza varia mi affidero' ad un meccanico che lavora vicino a casa mia? (Mi aveva fatto vedere alcuni modelli che assembla lui non vorrei si offendesse..)
Ultima cosa, ho scelto il 20 pollici sono alto 1,80 e 82-84 di cavallo, ho fatto bene?
 

castao

Biker novus
21/9/09
8
0
0
Gallarate
Visita sito
Per l'educazione come sai non è una dote comune, ma lo dovrebbe essere per i negozianti.
Per la misura ti posso dire che io sono alto 1,80 e ho appena comprato una 19" Focus Fat Boy, misura che Cube non fa (18 e 20) e per me 18 era piccola e 20 troppo grande. L'hai provata la tua ?
 

BRONX

Biker novus
15/6/09
10
0
0
Treviso (Prov)
Visita sito
Io sono di treviso e ho appena ordinato una cube, dove hai ordinato la tua?
Cmq per il trattamento il rivenditore non ha certo fatto una figura professionale.
Io lavoro in un grande magazziono nel reparto informatica e devo dire che a volte capita di trattare "male" un cliente, anche se cerco di essere il piu cortese possibile a volte qualcuno mi fa proprio girare le scatole, ciò non toglie che il tuo comportamento sia stato piu che educato ( almeno da quello che mi pare di capire ) e che specificando tale particolare al rivenditore lo stesso avrebbe dovuto scusarsi e magari con una battuta correggersi.
Per quanto riguarda la misura la 20 per te potrebbe risultare un pelo grandina, ma sono l' ultimo qui dentro a poter giudicare.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Io sono 1.80 è una 18". Mi ci trovo bene, ma ero al limite anche per una 20". La differenza non dovrebbe essere così evidente, quindi penso proprio ti troverai bene. Buon divertimento e mi raccomando fai un giro nella sezione CUBE del Fan Club :i-want-t:e se cerchi più info anche qui: [url]www.cubeforum.it[/URL] :celopiùg:
 

stepag64

Biker novus
Infatti volevo andare via... ma ero a rischio di perdere l'incentivo purtroppo!
Per la misura sono naturalmente inesperto, ma sono stato comunque condizionato da una 18,5 che avevo provato, e la trovavo un po' piccola anche se maneggevole, speriamo bene. Ma la Cube 20 corrisponde a L o XL di altre marche? Scusate ho un po' di confusione con le taglie.
Ho pero' anche appena letto questo:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=142829
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo