Orbea wild fs ebike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rox64

Biker novus
12/10/12
6
0
0
camerino
Visita sito
Salve,
a novembre 2019 ho acquistato un'ebike, l'orbea wild fs in taglia L e l'altro ieri mi ha ceduto di botto la barra in alluminio facente parte del triangolo posteriore che regge la pinza del freno. Non sono un tecnico e non pretendo di esserlo ma c'è qualcuno che possa dirmi se il mio dubbio di ritenere un tubetto, a mio avviso così esile, possa sostenere in frenata un peso di un biker + bici che facilmente arriva intorno ai 100 kg.???? (io in particolare sono alto 1.82 per 78 kg e la bici + zaino sono altri 25/28 kg).
Premetto che non ho preso botte ed ho 56 anni....quindi niente salti e sono stato fortunato che il cedimento sia avvenuto senza caduta.
Ringrazio chi possa aiutarmi a chiarire se posso ancora fidarmi della bici, volevo allegare una foto ma non so come fare...
Un Saluto
Luigino
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.448
13.257
0
Reggio Emilia
Visita sito
Difficile risponderti, cmq è più facile conoscano la tua bike qui:


Questo forum è abitato prevalentemente da pedalatori senza assistenza.

Sicuramente si tratta di un difetto, strutturale o di realizzazione impossibile dirlo.
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Salve,
a novembre 2019 ho acquistato un'ebike, l'orbea wild fs in taglia L e l'altro ieri mi ha ceduto di botto la barra in alluminio facente parte del triangolo posteriore che regge la pinza del freno. Non sono un tecnico e non pretendo di esserlo ma c'è qualcuno che possa dirmi se il mio dubbio di ritenere un tubetto, a mio avviso così esile, possa sostenere in frenata un peso di un biker + bici che facilmente arriva intorno ai 100 kg.???? (io in particolare sono alto 1.82 per 78 kg e la bici + zaino sono altri 25/28 kg).
Premetto che non ho preso botte ed ho 56 anni....quindi niente salti e sono stato fortunato che il cedimento sia avvenuto senza caduta.
Ringrazio chi possa aiutarmi a chiarire se posso ancora fidarmi della bici, volevo allegare una foto ma non so come fare...
Un Saluto
Luigino
..intendi il fodero superiore sx che regge la pinza freno?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.448
13.257
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se il telaio è scadente succede, ma di solito su quello basso.
Essendo in prossimità della saldatura per l'attacco pinza freno possibile che abbiano lavorato male in oriente.
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo