Orbea SS

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
è una bici dell'2002 telaio "gota" serie NATURAL!

PRIMO GIORNO IN SS
la prima uscita non è mai chiara, si pensa più al mezzo. a controllare che tutto funzioni che altro....e per fortuna tutto ha funzionato!
con mio fratello fmfpizzi abbiamo regolato tutto molto bene, la catena lavorava di lusso:-?
la prima senzazione è fanatastica la pedalata è simila a quella della bdc, fluida e rotonda, il peso naturalmente si sposta sulla parte posteriore della sella per migliorare l'attrito e la pedalata, che a causa della cattiva abitudine alla full è frammentaria e pesante. per questo motivo inizialmente si va spesso fuori giri!

sull'asfalto è noiosa, ma in fuoristrada è una rivelazione!
la pedalata è fantastica il colpo di pedale la rende molto rapida nello stretto MA GLI STRAPPI!! se non si impara a sfruttare l'abbrivio del mezzo diventano un martirio perdi il tempo della pedalata, cosi quando cominci a pedalare sei sospeso, e li si fatica, (qui temevo per il tendi catena che non si è scomposto di una ","!:-?)...ma in discesa torna la gioia di vivere Si ritorna bambini, si guida rilanciando l'andatura col corpo, dato che pedaleresti a vuoto, sfrutti il fuori sella in maniera fantastica, per questo motivo prestissimo arriverà la piega rizer...l'importante nella ss è trovare il proprio ritmo giornaliero e sfruttare al meglio la pedalata! che ritorna, a causa della semplicità del mezzo, INTUITIVA!:-?

purtroppo non so se dovrò smontarla, perchè con questo mezzo dovrei conquistare il TOUR DEI CICLOPI :-? ma se tutto va bene, la 24 H di Portella la farò con lei:-? altrimenti faccio le gf con la "fullazza" e lei resta ss
comunque vada d'estate mi allenero in ss per il campionato italiano :-?
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo