ORBEA Saphyr 2007 - mi sono fatto il regalo di compleanno

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
40
Cuneo - Savigliano
Visita sito
Ciao ragazzi... ho finalmente deciso...
per il mio compleanno (il 22) ho deciso di farmi un regalo... questa bici!
Sicuramente non paragonabile ai mostri di tecnologia che si trovano su questo forum.. la mia sarà sicuramente più umile e cosa ben più importante per me ora.. ben meno cara!

La bici è questa, oggi l'ho bloccata e se riesco domani passo a ritirarla... sempre se mi sta in macchina!

Secondo voi per iniziare a fare un po di sterrato, qualche salita e le rispettive discese potrebbe andare?

Caratteristiche:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
La bici è questa, oggi l'ho bloccata e se riesco domani passo a ritirarla... sempre se mi sta in macchina!

Perchè deve starti in macchina? Pedali dentro la macchina? E chi guida?

Su giovane lascia stare la macchina e padala sulla tua biga nuova

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ciao, intanto auguri, la bici sembrerrebbe una buona entry level e si ti consentirà di fare un buon approccio con lo sterrato. sicuramente più avanti se ti appassionerai con più esperienza sentirai il bisogno di qualcosa di meglio, mi riferisco soprattutto alla forcella, che è buona per iniziare ma... copmunque la bici è bella, orbea è una ditta seria, il gruppo cambio è affidabile e preciso. la qualità c'è, unica cosa che mancherà è la leggerezza ma non è foondamentale, ci si diverte lo stesso!

unico appunto... se la sella è quella della foto... cambiala con quqalcosa di piùleggero e affusolato, quella sembra da city bike!

mi raccomando domani metti le foto quando la ritiri!

pessio

Biker urlandum
10/5/06
598
1
0
Eugania
Visita sito
ciao! bella bici , anche la mia prima bici "seria" è stata una orbea, la mitica (per me ) satellite disc .
Ora pedalo una epic , ma la orbea è stata una ottima nave scuola , molto robusta e affidabile anche se un tantino pesantuccia...o-o

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
Ottima Per Cominciare Il Telaio Mi Sembra Anche Molto Bello Robusto...quest'estate Mi Ero Innamorato Del Telaio Dell'orbea Lanza...ma Per Assenza Fondi Non L'ho Preso...ste Orbea Sono Proprio Belleeeeeeeeeeeeeee...

Aspettiamo Le Foto Della Tua Originale...

pierlo8961

Biker ciceronis
Hey Spaurus auguri !
La bici va sicuramente bene ! Io ho cominciato con una che aveva anche il cavalletto e niente sganci rapidi e solo sei marce, pero' mi ci sono divertito tanto, ma talmente tanto che qualcuno, invidioso, me l'ha fregata . . . ! La tua a confronto e' un'astronave !
Solo una cosa, cambia la sella e monta pedali tipo spd.....
ciao o-o

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Auguri, sia per la bici che per il compleanno!
Tranquillo che per iniziare e anche continuare per un bel po' su quella bici di tecnologia ce n'è in abbondanza, esteticamente poi è davvero indovinata.
Come ti hanno già suggerito la sella è un po' troppo massiccia, ma io la userei e aspetterei a fare "il callo" prima di sostituirla, una sella più tecnica va bene dopo che ci fai l'abitudine ma a primo acchitto può essere un po' traumatizzante per il fondoschiena. Insomma usa la bici così com'è per ora, poi saprai tu che sella mettere in base alle sensazioni "a posteriori" di quella di serie e se magari approfittarne per passare ai pedali SPD dopo un po' di praticantato con i pedali liberi.
Buon divertimento

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
40
Cuneo - Savigliano
Visita sito

dovrò ben portarmela a casa dal posto dv l'ho acquistata! :P poi cmq si potesse pedalare nella macchina non sarebbe malissimo... con l'impianto che ci trovo nella mia car potrei farci spinning! :P

si infatti per la forcella pensavo di stare con quella suntur fino a qnd non avessi una buona confidenza col mezzo e con lo sterrato... passato quel momento pensavo di dirigermi verso un upgrade della forcella... magari con una col blocco al manubrio.... per la leggerezza diciamo che ora come ora non sia il mio principio fondamentale... perchè credo che un'entry level leggerissima sia l'equivalente di dire che il telaio è di plastica.... se un giorno mi servisse la leggerezza... cambierò prodotto in uno di classe molto superiore! Per il discorso sella penso la togliero dalla mia bici da corsa e proverò se così mi piace... se così è OK allora ne comprerò una uguale... una specialized col loghetto tipo 69!

pierlo8961 ha scritto:
Solo una cosa, cambia la sella e monta pedali tipo spd.....

per la sella vedrò... ma per gli SPD voglio iniziare libero... già era stato un trauma iniziare coi LOOK sulla Bdc sull'asfalto figuriamoci coi biedi attaccati in un dirupo... ora non fa per me! un domani si vedrà!

Paorle sante!

Grazie a tutti per gli auguri e per le belle parole... appena potrò sicuramente posterò la foto sperando di postarla più infangata possibile!

e che dire... sxiamo di rivederci nei boschi!
Ciao a tutti!

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
.... per la leggerezza diciamo che ora come ora non sia il mio principio fondamentale... perchè credo che un'entry level leggerissima sia l'equivalente di dire che il telaio è di plastica....
Quoto... LA leggerezza è sicuramente importante, ma se devi portare a casa un telaio ch enon vale niente... A mio parere, con una bici di questo tipo ti divertirai un bel po', soprattutto se hai già un po' di fondo fatto con la bdc...
Auguri e buone pedalate!

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Complimenti eauguri!!!
Veramente molto carina.
Ma certo che periniziare va più che bene,
poi vedrai......
soldi da spenderci sopra per vari ritocchi,
farai sempre in tempo no?!?

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
40
Cuneo - Savigliano
Visita sito
Complimenti eauguri!!!
Veramente molto carina.
Ma certo che periniziare va più che bene,
poi vedrai......
soldi da spenderci sopra per vari ritocchi,
farai sempre in tempo no?!?

secondo me è la cosa più giusta... un domani magari scoprirò qlc che nn mi aggrada più e lo cambierò.
cmq allego le foto fate col cell quindi scarsine..
ma appena ho tempo ci faccio il book!

Allegati

• 20102007.jpg
    59,4 KB · Visite: 19
  • 20102007(001).jpg
    52,5 KB · Visite: 12

marco87

Biker popularis
8/10/07
91
2
0
LUCCA
Visita sito
Ciao Spaurus!
Anche io da 3 settimane ho la bici identica alla tua!
Io per ora ne sono veramente contentissimo, anche perchè è la mia prima bike "seria"....
Per ora ho affrontato salite e discese non troppo impegnative ma comunque "toste" (almeno per me!) e devo dire che questa bici va veramente bene.... I freni sono spettacolari ed il cambio è precisissimo...
Nemmeno della forcella ne sono scontento, forse perche mi ero abituato alla mia vecchia bici che ne era totalmente sprovvista...

Per curiosità, quanto l'hai pagata?

Comunque sia, io sono convinto di aver fatto un ottimo acquisto e spero di non pentirmene mai....

Fra un po', quando avrai avuto modo di provarla come si deve, aspetto che tu mi dica le tue impressioni su come va...!

Ciao!

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
40
Cuneo - Savigliano
Visita sito
io ho speso 600, spero che tu mi dica che la cifra da te sborsata sia abbastanza simile... xkè mi sembrava un buonaffare.

cmq oggi ho fatto la mia prima uscita in solitaria in un sentiero lungo un ns fiume, una 30di km diciamo che si comporta abbastanza bene, io ho anche una bdc quindi sono abituato per ora a lei per la risposta nel cambio specie quello dietro e qui mi trovo forse un po in ritardo... ma per il resto mi trovo egregiamente... diciamo che sono stato sempre in piano quindi le forcelle nn sono state molto sollecitate, mi cmq nel complesso in rapporto qualità prezzo gli dare un buonissimo 8 (per ora) devo ancora provare a fiondarmi in discesa e massacrarmi le gambe in salita e poi saprò diriti!

marco87

Biker popularis
8/10/07
91
2
0
LUCCA
Visita sito
io ho speso 600, spero che tu mi dica che la cifra da te sborsata sia abbastanza simile... xkè mi sembrava un buonaffare.

Anche a me mi è stato fatto lo sconto del 15% sul prezzo di listino (699€), quindi alla fine ho pagato 600€ tondi tondi compreso il portaborraccia, la borraccia e una bomboletta gonfia e ripara...

Mi raccomando, appena l'hai maltrattata un po' voglio sapere quali sono le tue considerazioni su come si comporta sotto tutti gli aspetti!
Naturalmente, quando anche io avro fatto un po' di esperienza con questa bici, ti posterò tutte le mie sensazioni al riguardo...

Ciao.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo