• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


News Orbea ristruttura il suo organigramma

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Essendo non più giovanissimo e lavorando in una multinazionale americana di riorganizzazioni ne ho viste a vissute parecchie. Al di là del fatto che sicuramente uno dei punti da non perdere di vista sarà sicuramente qualità ed innovazione poiche‘ anche gli altri competitor non stanno fermi a guardare glia alti sicuramente la lista delle priorità sarà la solita che ormai adottano tutte la aziende .
- ottimizzare la produzione
- ridurre i costi operativi
- alzare la redditività
- allargare il mercato X aumentare le vendite (magari evitando di dover fare pastore una bici 6-8 mesi)

e poi per definirsi next generation
- people engagement per coinvolgere maggiormente i dipendenti
- ed in questi tempi ancor di più far vedere un’azienda green attenta all’ambiente ed alla decarbonizzazione

detto questo Orbea mi sembra una bella azienda .
 

frenzyfrenzy

Biker superis
7/6/19
381
211
0
Chiaravalle, Marche Italy
Visita sito
Bike
Methanol
Leggi quello che ho scritto della bella azienda. Lavoro al pubblico e non ti rendi conto delle volte che chiedo scusa ai clienti per i disagi della mia azienda. L'ultima ieri causa ritardo di un nostro artigiano. Ho annullato una prenotazione di 5 mila euro di una bici rimandata di mese in mese per un anno e mezzo. E questa sarebbe una bella azienda? E non sono l'unico te lo assicuro. Dopo decine di disdette probabilmente un minimo di pubblicità è indispensabile per ricostruire l'immagine. Guarda i video pubblicità di MTB Cult che oltretutto cancellano i messaggi critici e non volgari ovviamente che ho provato a scrivere. Questo la dice lunga sul fatto che Orbea si vuole ricostruire una immagine in proposito. Attenzione a quello che scrivo perché non ho mai detto che Orbea produce biciclette scadenti ma il contrario. Sono assolutamente convinto che la Oiz sia un gioiello. Ho solo criticato i tempi di consegna esageratamente lunghi e senza data e senza comunicarlo chiaramente al cliente. Anche se un po' a fatica sono riuscito a trovare Specialized, Scott, Canyon e Trek. Quindi il mercato della disponibilità lo conosco un pochino e non parlo da sprovveduto. Ringrazio Scott per avermi dato la lista dei negozi per le bici disponibili.
 

Classifica mensile dislivello positivo