Orbea Oiz TR vs Canyon Lux TR

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pepe.carvalho

Biker novus
14/5/15
16
0
0
Visita sito
ciao a tutti,
riuscite a capire le differenze di comportamento pii' importanti tra le due bici?
In entrambi i casi: telaio in carbonio e cerchi in alluminio.
Per la Canyon prenderei una M, per Orbea una L.


Occam Oiz M20 TR
Canyon Lux Trail 6
taglia
L​
M​
reach
446​
460
stack
608​
600​
angolo sterzo
68​
67.5​
angolo sella
74​
74.5​
wheelbase
1155​
1176​
forcella
FOX 34 Stepcast Performance​
FOX 34 Stepcast Performance
ammo
Fox i-line DPS Performance​
FOX Float DPS Performance Elite​
ruote
DT Swiss X-1900​
DT Swiss X-1900​
 

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
404
228
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
Entrambe sono da " downcontry"più che da xc vero e proprio,la oiz tr non è la oiz tradizionale con 100mm di escursione. A me è appena arrivata la Lux Cf 6 trail in taglia M (sono alto 181 con 87 di cavallo )l ho provata per circa 40km,ma domani mattina la provo per bene.devo dire che in salita è un caterpillar (logicamente bisogna avere gamba)passi su tutto ciò che prima con la front dovevi guardare bene dove mettere la ruota.la Lux inoltre ha un cerchio da 30mm mentre la oiz da 25...secondo me li sta al tipo di percorso che fai...a primo acchito sono ruote molto basiche,infatti ston valutando già di sostuirle con le xr 1501 che ho sulla front,con canale da 25. In discesa non ho sti gran riscontri,però come frenata non mi sembra molto potente...passo dalla front con xt e dischi icetech con pastiglie con alette...bho ...spero si stiano rodando...
A me è arrivata con pipa e manubrio newmen
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
se non hai in mente subito upgrades da fare, la Lux ha Shimano SLX che è già un'ottima dotazione; mentre personalmente non mi sono assolutamente trovato con gli MT500 di Shimano (freni), che ho cambiato dopo 100km.
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
ciao a tutti,
riuscite a capire le differenze di comportamento pii' importanti tra le due bici?
In entrambi i casi: telaio in carbonio e cerchi in alluminio.
Per la Canyon prenderei una M, per Orbea una L.


Occam Oiz M20 TR
Canyon Lux Trail 6
taglia
L​
M​
reach
446​
460​
stack
608​
600​
angolo sterzo
68​
67.5​
angolo sella
74​
74.5​
wheelbase
1155​
1176​
forcella
FOX 34 Stepcast Performance​
FOX 34 Stepcast Performance​
ammo
Fox i-line DPS Performance​
FOX Float DPS Performance Elite​
ruote
DT Swiss X-1900​
DT Swiss X-1900​

Non ho mai provato nessuna delle due, ma se dovessi scegliere e a parità di disponibilità andrei sulla Lux senza dubbi.
 

Classifica mensile dislivello positivo