Buongiorno,non so se sono nella sezione giusta del forum......Ho acquistato da poco la suddetta bici biammortizzata e vorrei iniziare ad alleggerirla un po facendo sempre attenzione al rapporto spesa/convenienza.
di seguito vi posto le caratteristiche della mia bici cosi come è uscita dal negozio:
naturalmente vorrei iniziare dalle gomme,prendendone un paio da 2.2 che peserebbero di meno senza intaccare piu di tanto la sicurezza di guida
grazie a chi pian piano mi vorrà aiutare consigliandomi dei componenti con un occhio di riguardo alla spesa
di seguito vi posto le caratteristiche della mia bici cosi come è uscita dal negozio:
- Telaio: Orbea Oiz Carbon OMR, Fiberlink, Boost, BSA, SIC, UFO, I-line shock.
- Ammortizzatore: Fox i-line DPS Factory 120mm Remote Push-Unlock Evol Kashima custom tune 190x45mm.
- Forcella: Fox 34 Float SC Factory 120 FIT4 Remote-Adj Push-Unlock QR15x110.
- Serie sterzo: Alloy 1-1/2", Black Oxidated Bearing.
- Guarnitura: Shimano XT M8100 34t. (sulla quale ho montato il mio power meter xcadey gen 2)
- Pignoni: Shimano CS-M8100 10-51t 12-Speed.
- Cambio: Shimano XT M8100 SGS Shadow Plus.
- Catena: Shimano M7100.
- Manubrio: OC MP10 Mountain Performance Carbon, Width 760, Sweep 9.
- Attacco: OC Mountain Performance MP21, -6º.
- Leve: Shimano XT M8100 I-Spec EV.
- Freni: Shimano XT M8100 Hydraulic Disc.
- Ruote: OQUO Mountain Performance MP30TEAM Carbon. 1500 gr.
- Pneumatico: Maxxis Rekon Race 2.40" WT 120 TPI Exo TLR.
- Reggisella: OC Mountain Control MC20, 31.6mm, Dropper.
- Sella: pro sthealt carbon da 170 gr.
- Blocco remoto: OC Squidlock MP20 Remote, Dropper, Suspension 3 Pos
naturalmente vorrei iniziare dalle gomme,prendendone un paio da 2.2 che peserebbero di meno senza intaccare piu di tanto la sicurezza di guida
grazie a chi pian piano mi vorrà aiutare consigliandomi dei componenti con un occhio di riguardo alla spesa