Orbea OIZ M PRO 2023 visita biomeccanica

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pierodn

Biker popularis
6/4/21
58
8
0
67
Formia
Visita sito
Bike
2023 Orbea OIZ M PRO
Fatta visita biomeccanica.
Alzata sella di 4 cm rispetto alla mia precedente OIZ M PRO TR 2022 e arretrato sella.
Biomeccanico dice che le nuove geometrie sono deleterie x le ginocchia che girano troppo in alto tanto che si rende necessario alzare la sella e arretrarla.
Domenica provato con trail di 100 km e 2300 di dislivello.
Non ho avuto sensazioni parrtucolaru ovvero non so valutare questo nuovo assetto.
Forse, ma forse, mi e’ sembraro di riuscire a spingere di meno in salita.
Saluti
Piero
 
Ultima modifica:

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Fatta visita biomeccanica.
Alzato sella di 4 cm rispetto alla mia precedente OIZ M PRO TR 2022 e arretrato sella.
Biomeccanico dice che le nuove feometrie so o deleterie x le ginocchia e rene necessario alzare sella e arretrare sella.
Domenica provato con trail di 100 km e 2200 dislivelli.
Non ho sensazioni parrtucolaei ovvero bon so vslutare l’asserro.
Saluti
Piero
mah, ho seri dubbi sulla preparazione del tuo biomeccanico, oppure prima pedalavi la bici con le misure di un altro.
Perchè non esiste che ci debbano volere 4cm di variazione altezza sella.

Io ho regolato la mia in prima battuta con le stesse misure che ho sulla Scale e durante la visita gli aggiustaggi sono stati minimi.
 

pierodn

Biker popularis
6/4/21
58
8
0
67
Formia
Visita sito
Bike
2023 Orbea OIZ M PRO
mah, ho seri dubbi sulla preparazione del tuo biomeccanico, oppure prima pedalavi la bici con le misure di un altro.
Perchè non esiste che ci debbano volere 4cm di variazione altezza sella.

Io ho regolato la mia in prima battuta con le stesse misure che ho sulla Scale e durante la visita gli aggiustaggi sono stati minimi.
Boh!
Ma la OIZ 2022 e 2023 hanno geometrie completamente differenti.
 

pierodn

Biker popularis
6/4/21
58
8
0
67
Formia
Visita sito
Bike
2023 Orbea OIZ M PRO
si, ma la cosa che rimane sempre quella è la lunghezza delle tue gambe; femore, tibia e piede. Quindi l'altezza sella non può variare di 4cm
Provero’ a cambiare biomeccanico per un confronto.
Il biomeccanico diceva che queste geometrie moderne rendono necessario alzare e arretrare la sella x salvare le ginocchia.
Anzi lanentava di non poter arretrare naggiormente la sella.
Io sono un pedalatore, 4 cm o 0 cm, io pedalo!
Ma mi piacerebbe avere un assetto corretto.
 

pierodn

Biker popularis
6/4/21
58
8
0
67
Formia
Visita sito
Bike
2023 Orbea OIZ M PRO
È una trollata dai
:smile:
Se ti affidi a un professionista devi dargli credito.
Il problema e’ che io non so se mi trovo bene o male.
Domenica ho pedalato 100 km con 2300 di dislivello e l’unica impressione che ho avuto e’ che spingevo un po meno in salita.
Ma forse era solo la stanchezza.
Andro’ a fare visita da altro biomeccanico che stravolgera’ come sempre il precedente risultato.
Restera’ poi sempre la stessa domanda su chi dei due aveva ragione?
 
Ultima modifica:

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
975
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Se ti affidi a un professionista devi dargli credito.
Il problema e’ che io non so se mi trovo bene o male.
Domenica ho pedalato 100 km con 2300 di dislivello e l’unica impressione che ho avuto e’ che spingevo un po meno in salita.
Ma forse era solo la stanchezza.
Andro’ a fare visita da altro biomeccanico che stravolgera’ come sempre il precedente risultato.
Restera’ poi sempre la stessa domanda su chi dei due aveva ragione?
Tralasciare il restu ma con 4cm di defferenzo de altazza sallo non sentire differenza?
 

pierodn

Biker popularis
6/4/21
58
8
0
67
Formia
Visita sito
Bike
2023 Orbea OIZ M PRO
Tralasciare il restu ma con 4cm di defferenzo de altazza sallo non sentire differenza?
Non sei simpatico.
Probabilmente nemmeno preparato per un consiglio tecnico.
Quanto alla scrittura, al di la di qualche errore di digitazione, la mia sintassi e “consecutio temporum” sono indiscutibili come da mia professione accademica.
Fa il bravo che forse in MTB sei oure piu scarso di me.
 

Classifica mensile dislivello positivo