Orbea oiz 2022 vs 2023

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Problema con Oiz 2022 e guarnitura Race Face Next SL...Il meccanico due settimane fa mi ha sostituito il movimento centrale montando un FSA. Ieri mentre la lavavo dopo un'uscita mi sono accorto di un grosso gioco laterale delle pedivelle. Ho stretto il precarico ma secondo me manca un qualche spessore perchè non mi ricordo di averlo dovuto fare in passato o che il precarico fosse tanto stretto; in più ho visto che mettendo il 52 la catena tocca il guida catena e la corona è vicinissima al telaio, forse ci sarà 1mm di luce...
Smontando le pedivelle ho trovato:
- lato drive: uno spessore minimo a battuta del mc, uno spessore da 3mm e uno spessore più piccolo
- lato non drive: uno spessore minimo a battura del mc

Io credo mi manchi qualche spessore...
Qualcuno può mandarmi foto degli spessori che ha montato sia lato drive che non drive con le relative misure?

Grazie.
ciao, non ti conviene riportarla in negozio?
 

marinoel86

Biker serius
27/10/12
288
68
0
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Scott scale 900wc
ciao, non ti conviene riportarla in negozio?
Sì è quello che ho fatto...
Vorrei capire però lo stesso quali sono gli spessori montati su altre Oiz per capire se è andato perso qualcosa oppure no.
In più visto che normalmente questo tipo di manutenzioni me le faccio da solo (è stato un caso forzato dalla necessità il fatto di averla portata dal meccanico) vorrei non incorrere in errori futuri.
Grazie
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Sì è quello che ho fatto...
Vorrei capire però lo stesso quali sono gli spessori montati su altre Oiz per capire se è andato perso qualcosa oppure no.
In più visto che normalmente questo tipo di manutenzioni me le faccio da solo (è stato un caso forzato dalla necessità il fatto di averla portata dal meccanico) vorrei non incorrere in errori futuri.
Grazie
prova a guardare il blue paper della Oiz sul sito Orbea, forse ti può aiutare
 

Allegati

  • Screenshot 2024-03-04 alle 11.14.35.png
    Screenshot 2024-03-04 alle 11.14.35.png
    1 MB · Visite: 7

marinoel86

Biker serius
27/10/12
288
68
0
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Scott scale 900wc
Sul manuale del modello 2019-2022 ho trovato solo questa info se ti può essere utile

Vedi l'allegato 638222 Manuale OIZ 2019-2022
Alla fine il meccanico mi ha aggiunto uno spessore di 2mm lato drive...Adesso sembra ok però mi piacerebbe comunque capire il perchè si sia creato questo problema cambiando il movimento centrale ed effettivamente cosa manca rispetto al montaggio di fabbrica...
 

scratv4

Biker novus
3/9/18
5
2
0
45
Zena
Visita sito
Bike
Giant
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha provato a smontare l'ammortizzatore sulla 2023? ieri l'ho smontato per mandarlo in revisione e la parte che si attacca alla bielletta non ne voleva sapere di uscire come se il carbonio della bielletta si fosse stretto. Ho dovuto smontare tutta la bielletta con l'ammo attaccato poi facendo perno sui bordi della biella sono riuscito a toglierlo ma non ne voleva sapere di rientrare, a forza di spingere è rientrato. Ho fatto così un pò di volte e si deve essere limata un pò la biella e adesso sembra entri quasi normalmente. Per curiosità mi sono scaricato il manuale aggiornato e ho scoperto che da poco sulle oiz nuove montano una biella modificata proprio nell'attacco dell'ammo. Voi ne sapete qualcosa?
 

Classifica mensile dislivello positivo