Orbea MX 30 come entry level: che ne pensate?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gabu101

Biker serius
4/7/18
247
24
0
28
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna
Salve gente,
sono intenzionato ad acquistare la mia prima mtb e, dopo varie consultazioni e ricerche, mi sono orientato verso una RR 560(come ben noto dall'ultimo thread da me iniziato quì sul forum). Tuttavia, oggi sono passato da un rivenditore e ho chiesto un po' cosa aveva a disposizione. Mi ha offerto una orbea mx 30 da 29 pollici scontata a 630 euro (prezzo di listino 699). Esteticamente ha avuto su di me un impatto piacevole e mi sembra ben montata. Il telaio mi parr robusto, i copertoni belli spessi da 2.35'' mi piacciono, le ruote sono tubeless-ready e il cambio é un deore. L'unica vera grande pecca che credo abbia questa bici é la forcella: una suntour xcm. Cosa ne pensate? Meglio di gran lunga la rr 560? Personalmente, da un punto di vista estetico la orbea mi ha dato un impatto visivo migliore della rr 560, ma sulla carta credo che i componenti siano migliori sulla rockrider. Cosa ne pensate?
 

Giufalz

Biker serius
19/7/18
128
4
0
28
Parma
Visita sito
Bike
Lapierre raid 329
Salve gente,
sono intenzionato ad acquistare la mia prima mtb e, dopo varie consultazioni e ricerche, mi sono orientato verso una RR 560(come ben noto dall'ultimo thread da me iniziato quì sul forum). Tuttavia, oggi sono passato da un rivenditore e ho chiesto un po' cosa aveva a disposizione. Mi ha offerto una orbea mx 30 da 29 pollici scontata a 630 euro (prezzo di listino 699). Esteticamente ha avuto su di me un impatto piacevole e mi sembra ben montata. Il telaio mi parr robusto, i copertoni belli spessi da 2.35'' mi piacciono, le ruote sono tubeless-ready e il cambio é un deore. L'unica vera grande pecca che credo abbia questa bici é la forcella: una suntour xcm. Cosa ne pensate? Meglio di gran lunga la rr 560? Personalmente, da un punto di vista estetico la orbea mi ha dato un impatto visivo migliore della rr 560, ma sulla carta credo che i componenti siano migliori sulla rockrider. Cosa ne pensate?
La forcella della 560 rimane superiore alla xcm dell'orbea, il gruppo trasmissione idem, la 560 è una 27,5 mentre l'orbea è una 29. Valuta bene prima questa differenza rispetto alle componenti delle 2 mtb.

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Salve gente,
sono intenzionato ad acquistare la mia prima mtb e, dopo varie consultazioni e ricerche, mi sono orientato verso una RR 560(come ben noto dall'ultimo thread da me iniziato quì sul forum). Tuttavia, oggi sono passato da un rivenditore e ho chiesto un po' cosa aveva a disposizione. Mi ha offerto una orbea mx 30 da 29 pollici scontata a 630 euro (prezzo di listino 699). Esteticamente ha avuto su di me un impatto piacevole e mi sembra ben montata. Il telaio mi parr robusto, i copertoni belli spessi da 2.35'' mi piacciono, le ruote sono tubeless-ready e il cambio é un deore. L'unica vera grande pecca che credo abbia questa bici é la forcella: una suntour xcm. Cosa ne pensate? Meglio di gran lunga la rr 560? Personalmente, da un punto di vista estetico la orbea mi ha dato un impatto visivo migliore della rr 560, ma sulla carta credo che i componenti siano migliori sulla rockrider. Cosa ne pensate?
A parte il formato ruote, le differenze più evidenti sono la forcella e il telaio. E probabilmente il peso, ma non è dato sapere quello della Orbea.
Come trasmissione sono equivalenti a parte la tripla vs doppia.
Sicuro che le ruote Orbea siano tubeless ready?
 

Classifica mensile dislivello positivo