Orbea Laufey

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.003
27.960
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Se arranchi in salita ti devi rivolgere a bici che abbiano il tubo sella più verticale possibile, in seconda battuta che sia anche leggera...ora se non ricordo male la laufey dovrebbe pesare attorno ai 15 kg e il tubo sella attorno ai 75 mentre la trance del 2022 ha 77 per cui mi aspetto sia meno performante in salita a parità di gomme
Se arranca in salita il tubo più verticale sicuramente è meglio ma non è quello che risolve il problema .
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
963
808
0
Val di Susa
Visita sito
Ciò detto il modello 2024 della laufey dovrebbe essere passato a 77° di tubo sella. Ma se si arranca in salita, soprattutto se la salita presenta anche ostacoli, non sarà con quel tipo di bici che arriverai su più fresco, come ti hanno già detto.
 

Daved.88

Biker novus
8/6/12
31
2
0
Mozzanica
Visita sito
Bike
Giant Trance 4
La mia Trance dovrebbe pesare intorno ai 15.5kg, angolo sterzo 67° e angolo sella 73,5°. Comunque come pensavo per la Laufey, l'angolo sterzo aperto e quel chiletto di troppo mi sa che non fanno per le mie esigenze. Rischio che la differenza sia minima. Peccato perchè mi piaceva un sacco.
A volte poi ci facciamo anche 20-30km di avvicinamento in pianura anche su asfalto a velocità di 28-30km/h, mi sa che farei fatica a tenerli... Proverò a guardare modelli leggermente più XC ma con geometrie meno chiuse rispetto alle classiche da KOM .
Grazie ragazzi.
 

Classifica mensile dislivello positivo