ORBEA ALMA o OIZ peso

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


moro70

Biker extra
23/7/09
728
457
0
roma
Visita sito
Ho ordinato la M10 2 settimane fa e il rivenditore mi ha detto Dicembre. Sentendo piu'0 di qualcuno e anche qualche rivenditore quelle date sono pessimistiche , ma di solito si accorciano. Certo che se veramente arrivasse a Giugno e' assurdo, un mese prima del lancio della 2022.....
Mi hanno detto che hanno problemi con la Cina per alcuni componenti.
Speriamo...e' la mia prima full....
 
  • Mi piace
Reactions: Andreas S

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao, vista oggi da all4cycling la oiz M10 antracite..bellissima! aveva anche quella rossa (corallo come la chiamano loro) esposta, che non è male, però quella antracite..spettacolo!
 

Ale03447

Biker serius
19/9/20
114
28
0
50
Torino
Visita sito
Bike
Trek XCaliber9
Buongiorno ragazzi...io ad inizio ottobre ho ordinato a Torino un’Alma M25con telescopico sono riuscito a strappare un buon prezzo...di listino era 2800€...(compreso telescopico come optional) e mi ha fatto 2450 €compresi pedali+primo tagliando+conversione tubless...ero contentissimo poi ho scoperto l’inghippo..data di consegna fine febbraio...vebbe mi vedrò costretto a girare con la Graziella di mia moglie...ahah scherzo...comunque si tutti i rivenditori di qualsiasi marca confermano che a mancare non sono i telai ma i componenti...
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.059
4.732
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Mi inserisco nella discussione per un domandone: starei meditando la terza bici (dopo la Trail/enduro e la gravel) e vorrei proprio una full da XC. La oiz era tra le papabili. Il bonus non mi interessa perché non ne avrei diritto, quindi anche un buon usato va bene.
Il dilemma è lì: a parità di spesa (3000/3500 max) meglio qualche etto in meno e montaggi migliori ma telai 2018/2017 (quindi geo un po' più conservative) oppure un bel nuovo montato un po' peggio?

Uso: andare più forte possibile sia in salita che in discesa. Per i giri epici e l'enduro ho già la HT.

Nel mirino: orbea oiz top 2017 od M30 nuova, wilier 110 fx nuova o Scott Spark usata. Cannondale la escluderei per la lefty, che ho già avuto ma non mi piacciono le soluzioni "chiuse".
 

ChrisDe

Biker novus
13/10/20
31
9
0
49
Formia
Visita sito
Bike
!!!
Buongiorno a tutti e un saluto sincero....mi presento qui perchè non sono riuscito a trovare la sezione giusta....magari qualcuno può inserimi il link in risposta.
Sono un amatoriale tranquillo e cercavo un consiglio per non pentirmi della scelta in futuro. Ieri sono passato da un rivenditore orbea per una M25 con upgrate ruote dtswiss 1650....poi ho visto la oiz m10 e confusione totale.
In ballo ci sono 1300 € di differenza. Sinceramente fino a 3500 € potrei spenderli ma è il limite max.
Come anticipato su amatoriale tranquillo, no gare, uso weekend con sentieri battuti e un pò anche tortuosi, la userei anche spesso su asfalto e cerco sempre di fare il più possibile le salite (sono fissato...amo la sofferenza in salita :-) )
Avendo poca esperienza i primi dubbi sono sulla resa in salita con qualsiasi fondo stradale e se chiudendo completamente il mono posteriore si stressa molto (ma non credo)....in discesa andrei tranquillo/allegro....non prestazioni.

Mi piacerebbe ricevere da voi un consiglio sincero....Grazie
 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
626
294
0
Visita sito
Buongiorno a tutti e un saluto sincero....mi presento qui perchè non sono riuscito a trovare la sezione giusta....magari qualcuno può inserimi il link in risposta.
Sono un amatoriale tranquillo e cercavo un consiglio per non pentirmi della scelta in futuro. Ieri sono passato da un rivenditore orbea per una M25 con upgrate ruote dtswiss 1650....poi ho visto la oiz m10 e confusione totale.
In ballo ci sono 1300 € di differenza. Sinceramente fino a 3500 € potrei spenderli ma è il limite max.
Come anticipato su amatoriale tranquillo, no gare, uso weekend con sentieri battuti e un pò anche tortuosi, la userei anche spesso su asfalto e cerco sempre di fare il più possibile le salite (sono fissato...amo la sofferenza in salita :-) )
Avendo poca esperienza i primi dubbi sono sulla resa in salita con qualsiasi fondo stradale e se chiudendo completamente il mono posteriore si stressa molto (ma non credo)....in discesa andrei tranquillo/allegro....non prestazioni.

Mi piacerebbe ricevere da voi un consiglio sincero....Grazie

M25 + upgrade ruote quanto viene a costare?
 

ChrisDe

Biker novus
13/10/20
31
9
0
49
Formia
Visita sito
Bike
!!!
Allora prendi la full
ma i dubbi sono :
Come anticipato su amatoriale tranquillo, no gare, uso weekend con sentieri battuti e un pò anche tortuosi, la userei anche spesso su asfalto e cerco sempre di fare il più possibile le salite (sono fissato...amo la sofferenza in salita :-) )
Avendo poca esperienza i primi dubbi sono sulla resa in salita con qualsiasi fondo stradale e se chiudendo completamente il mono posteriore si stressa molto (ma non credo)....in discesa andrei tranquillo/allegro....non prestazioni.
 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
626
294
0
Visita sito
ma i dubbi sono :
Come anticipato su amatoriale tranquillo, no gare, uso weekend con sentieri battuti e un pò anche tortuosi, la userei anche spesso su asfalto e cerco sempre di fare il più possibile le salite (sono fissato...amo la sofferenza in salita :-) )
Avendo poca esperienza i primi dubbi sono sulla resa in salita con qualsiasi fondo stradale e se chiudendo completamente il mono posteriore si stressa molto (ma non credo)....in discesa andrei tranquillo/allegro....non prestazioni.

Vai a provarla cosi ti togli i dubbi. Se sei in zona Roma c'e' Orbea allo Shimano Bike test https://italianbiketest.it/tappe/lazio/
 

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
55
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
ma i dubbi sono :
Come anticipato su amatoriale tranquillo, no gare, uso weekend con sentieri battuti e un pò anche tortuosi, la userei anche spesso su asfalto e cerco sempre di fare il più possibile le salite (sono fissato...amo la sofferenza in salita :-) )
Avendo poca esperienza i primi dubbi sono sulla resa in salita con qualsiasi fondo stradale e se chiudendo completamente il mono posteriore si stressa molto (ma non credo)....in discesa andrei tranquillo/allegro....non prestazioni.

Chiudendo le sospensioni diventa una rigida ed in salita vai come un treno ;-)

Se fai percorsi battuti e molto asfalto, quello a cui devi stare attento è la scelta dei copertoni adatti
 

Classifica mensile dislivello positivo