Orbea Alma M50 vs Trek procaliber 8

Breids

Biker novus
1/8/24
1
0
0
32
Bra
Visita sito
Bike
Indeciso
Buongiorno a tutti, sono un neofita e mi sto approcciando a questo mondo essendomi da poco trasferitomi in Alto Adige.
Spulciando un po' sul forum sono indirizzato ad acquistare uno dei 2 modelli riportati nel titolo:

- Orbea Alma M50 anno 2022

- trek procaliber 8 2024

Le bici sono usate, hanno entrambe un costo intorno ai 1000€ e tenute molto bene.
Secondo voi qual è la migliore per cominciare?
Se ho capito bene leggendo qua e là, l'Orbea ha un telaio migliore essendo già in carbonio, mentre la procaliber componenti leggermenti migliori.
Mi sareste di grande aiuto e se avete altre bici da suggerirmi sono aperto a tutto, rimanendo cmq in una cifra sotto i 1200€.

Grazie

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.002
5.746
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Controlla, perché nel comparatore hai inserito la Trek 2025, che è tutta un altra bici, anche a livello di geometria

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.386
442
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
X me orbea tua la vita, parti già con un telaio in carbonio. A livello di componentistica un pelo meglio la Trek ma non che ci sia tutta questa differenza. Nel complesso secondo me l'alma è preferibile

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.444
1.507
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
se il carbonio non e' indispensabile io prenderei qualcosa in alluminio con una forca migliore della judy...

oppure ti prendi una alma h30 alluminio nuova con quei soldi, e sicuro non hai patemi / noie per l'usato o roba usurata da cambiare eventualmente.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo