Orbea Alma Carbon 2010

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spawn1979

Biker serius
24/5/09
126
0
0
vicenza
Visita sito
Ciao son Valerio,se non son indiscreto,dove hai visto l'Alma a quel prezzo?Vendono anche il solo telaio?So che qui da me in zona a febbraio/marzo con quella cifra tra poco vendevano il solo telaio,possibile lo abbiano ribassato così tanto a finestagione?:medita:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ordinata Orbea!

L'unico problema,
le fulcrum non sono più disponibili e in cambio mi montano le
mavic crosstrail,sicuramente di categoria inferiore,ma ho risparmiato
250€.
Spero di aver fatto bene!!!

Posterò le foto.

cioe? sei passato dalle Fulcrum Red Metal Zero alle Mavic Crosstrail con solo 250 euro di sconto?
Sorry, ma ti hanno fregato alla grande! ci sono più di 400 euro di differenza tra le due, senza parlare che le RM Zero sono molto, ma molto superiori alla Crosstrail.
 

specialized75

Biker novus
6/7/10
10
0
0
Ferrara
Visita sito
cioe? sei passato dalle Fulcrum Red Metal Zero alle Mavic Crosstrail con solo 250 euro di sconto?
Sorry, ma ti hanno fregato alla grande! ci sono più di 400 euro di differenza tra le due, senza parlare che le RM Zero sono molto, ma molto superiori alla Crosstrail.

si lo so,ma il rivenditore mi aveva fatto un prev. senza però sentire il rappresentante.
A quanto pare,visto che consegnano già le 2011,non è più possibile montare le fulcrum.

considera che la bici costa 2360 di listino...con le crossride...

Vorrà dire che le ruote saranno il primo upgrade....
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
si lo so,ma il rivenditore mi aveva fatto un prev. senza però sentire il rappresentante.
A quanto pare,visto che consegnano già le 2011,non è più possibile montare le fulcrum.

considera che la bici costa 2360 di listino...con le crossride...

Vorrà dire che le ruote saranno il primo upgrade....

Ben venuto in Orbea. Hai preso una gran bici, non c'è dubbio.
anche se con le crosstrail praticamente ti hanno scontato il 10% che è normale in qualunque periodo dell'anno. Mi sarei aspettato di più ad agosto. Le fulcrum magari ce le aveva in casa e poteva montartele lui.

Sto pensando di passare anch'io a quel telaio anche se il mio l'ho comprato appena a dicembre 2009... vediamo se Absalon vince il mondiale e magari fanno un'edizione con una livrea diversa.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Perchè quella di quest'anno è bellissima, soprattutto quella nera!!
Anch'io ho un debole per quel telaio.....
ma cosa cambia tra Gold e silver (oltre il peso)

il tipo di fibra con cui è fatto in certe parti. Ma chi li ha provati entrambi mi dice che se non sei ad alto livello non ti accorgi della differenza di comportamento del Gold.
Il Silver ha la stessa fibra del mio, ma dovrebbe essere più rigido col carro posteriore nuovo.
Faccio ancora 3 gare per finire la stagione e poi vediamo se mi fanno un buon prezzo per un 2010... e la moglie non se ne accorge... magari lo cambio.
Tanto ho visto i modelli 2011 e sono identici, cambiano solo nella componentistica.
 

specialized75

Biker novus
6/7/10
10
0
0
Ferrara
Visita sito
Ben venuto in Orbea. Hai preso una gran bici, non c'è dubbio.
anche se con le crosstrail praticamente ti hanno scontato il 10% che è normale in qualunque periodo dell'anno. Mi sarei aspettato di più ad agosto. Le fulcrum magari ce le aveva in casa e poteva montartele lui.

Sto pensando di passare anch'io a quel telaio anche se il mio l'ho comprato appena a dicembre 2009... vediamo se Absalon vince il mondiale e magari fanno un'edizione con una livrea diversa.

Il modello s30 monta di serie le crossride,cambio deore/xt.
io ho fatto aggiungere il gruppo sramx0 e il kit in carbonio reggisella,attacco-manubrio e manubrio,sella italia slr + ovviamente le ruote.
lo sconto sulla bici è del 24%!!!!

La vittoria la vedo dura...
speriamo bene,
manca una gara vero?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Il modello s30 monta di serie le crossride,cambio deore/xt.
io ho fatto aggiungere il gruppo sramx0 e il kit in carbonio reggisella,attacco-manubrio e manubrio,sella italia slr + ovviamente le ruote.
lo sconto sulla bici è del 24%!!!!

La vittoria la vedo dura...
speriamo bene,
manca una gara vero?

Allora OK, lo sconto è in linea.
Per Absalon, io mi riferivo al campionato del mondo di Mont Sainte Anne, per la coppa del mondo chi dei 2 arriva davanti la prossima vince. Speriamo in un titolo Orbea... se non si fa ancora una volta fottere allo sprint negli ultimi metri!
 

Classifica mensile dislivello positivo