ORBEA alma 29er s50

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Corbulo

Biker serius
24/6/09
167
0
0
Trieste
Visita sito
ciao, io l'ho vista oggi pomeriggio dal vivo in negozio.
è veramente stupenda, appena riesco a vendere la mia 26" la ordino.

Io l'ho presa! Spero arrivi presto, se te l'hai già vista dal vivo... Sicuro che fosse la 29 e non la 26? Ho fatto l'upgrade al posto dei freni avid 5, formula r1, appena arrivati pedali look quartz carbon e portaborac in carbonio, manca solo lei!
 

alebos84

Biker novus
22/12/09
37
2
0
Castelbolognese
Visita sito
Io l'ho presa! Spero arrivi presto, se te l'hai già vista dal vivo... Sicuro che fosse la 29 e non la 26? Ho fatto l'upgrade al posto dei freni avid 5, formula r1, appena arrivati pedali look quartz carbon e portaborac in carbonio, manca solo lei!
ciao, era proprio la 29"!!!
c'era anche la 26" sempre bianca... tu l'hai presa bianca o carbon?
la bianca mi piace tantissimo ma ho paura di stancarmela dopo non molto tempo.

per quanto riguarda l'upgrade dei freni ci sto pensando anche io... però al posto dei formula preferisco mettere i magura marta sl rossi.
 

Corbulo

Biker serius
24/6/09
167
0
0
Trieste
Visita sito
Iaco presa a Gradisca di Sedegliano, rivenditore ufficiale Orbea (Asco Sport). Mi ha detto ottobre max metà novembre, speriamo...


Si l'ho presa bianca. All'inizio avevo intenzione di prenderla color fibra, ma poi vedendo dal vivo la 26" bianca e l'altra, ho deciso di prenderla bianca, troppo bella. Tutti i particolari, come il rosso anodizzato, risultano molto di più...

Per i freni, almeno per la S50, hai la possibilità di sostituire gli Avid Elixir 5 solamente con i Formula R1, al costo di centoventieuri. Dei signor freni!
 

sacks

Biker urlandum
18/3/07
532
0
0
Ledro
Visita sito
Io l'ho presa! Spero arrivi presto, se te l'hai già vista dal vivo... Sicuro che fosse la 29 e non la 26? Ho fatto l'upgrade al posto dei freni avid 5, formula r1, appena arrivati pedali look quartz carbon e portaborac in carbonio, manca solo lei!
Non per farmi gli affari vostri...ma quanto costa? E il modello montato tutto xt, S30 se non sbaglio, è sulla stessa cifra? Grazie
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Iaco presa a Gradisca di Sedegliano, rivenditore ufficiale Orbea (Asco Sport). Mi ha detto ottobre max metà novembre, speriamo...


Si l'ho presa bianca. All'inizio avevo intenzione di prenderla color fibra, ma poi vedendo dal vivo la 26" bianca e l'altra, ho deciso di prenderla bianca, troppo bella. Tutti i particolari, come il rosso anodizzato, risultano molto di più...

Per i freni, almeno per la S50, hai la possibilità di sostituire gli Avid Elixir 5 solamente con i Formula R1, al costo di centoventieuri. Dei signor freni!

conosco, anch'io ho preso lí la mia dopo aver contattato mezzo nord-est... speravo in qualcuno piú verso Go-TS.

Sui freni hai fatto bene, anche se io preferisco gli XTR. Peccato non ce l'abbia disponibile, vorrei proprio vederla dal vivo sta 29er.
Quanto ti fa fatto di sconto in %?
 

Longjnes

Biker infernalis
La bici è bella ma Guardando il sito mi tornano poco le geometrie.
1094mm di lunghezza per una L????
considerando il carro necessariamente + lungo, ha un anteriore cortissimo.
idem per le altre misure.
totalmente diversa da tutte le 29 che ho visto
o c'è un errore, oppure bohh mi convincerebbe poco
 

Longjnes

Biker infernalis
Il carro è 438mm.

Beh, 1094mm non è la lunghezza ma il "passo", quello della cannondale flash 29 er3 per esempio è 1111mm (con un carro di 444mm), cosa ci vedi di strano? :nunsacci:


Grazie Dominguez per il peso!
A natale via ruote, poi si cambia manubrio, pipa e reggisella e saremo sotto i 10kg!

beh la L è la misura più grande orbea. è se quelle quote sono confermate è una misura decisamente piccola, specialmente per uno alto 1.90.le 29 sono native per persone grandi.
considera che il tubo sterzo poi è 72° quindi molto verticale e comparandolo con un tubo sterzo da 71° avresti un orizzonatale virtuale ridicolo per una L.
praticamente guideresti un mezzo lungo quanto o addirittura meno di una 26, ma su un carro + lungo. sulla carta geometrie il rischio cappottamento è assicurato.

riguardo alla cannondale, la tabella geometrie mi sembra + curata e più veritiera, la L è oltre 1 cm più lunga, e poi c'è la xl.
 

Classifica mensile dislivello positivo