orario modificato...Giovedi 8 dicembre GF monte Argentario

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
E bene si, giovedi vorrei fare l'Argentario......percorso molto duro......le salite non mancheranno.....e metteranno a dura prova le vostre gambette.....
Appuntamento alle 9.15 per partire alle 9.30......mi raccomando la puntualità

Come arrivare
Appuntamento in localitá Pozzarello*
*(prima delle gallerie, dopo il cartello prima traversa a sinistra, via Cristoforo Colombo c'é un ampio parcheggio davanti ad un condominio)

Distanza da Roma: 150 km
Lunghezza: 39 km
Ascesa totale: 1370 m
Quota massima: 580 mslm
Tempo in sella: 3h 50m

io ho due tracce......una è quella di P&G, l'altra la variante di Remo.....vediamo quale fare....

www.paolaegino.it/MTB/descrizioni/086des.htm
Acqua lungo il percorso non ne troveremo
Pranzo al sacco.

A scanso di equivoci, non sono una guida, chi vuole aggregarsi é il benvenuto, ma ognuno é responsabile per se stesso.
Vorrei anche ricordare che la pratica dell'escursionismo, sia a piedi che in Mountain Bike, comporta rischi e pericoli. Chi aderisce all'escursione lo fa in forma spontanea e senza alcun vincolo ed obbligo di partecipazione in quanto è proposta in forma dilettantistica e di svago, e, inoltre, è informato delle caratteristiche e del grado di difficoltà del percorso.
Aderendo all'escursione solleva da qualsiasi responsabilità il/i proponente/i.



Lista
Concuteam
Gabry
lulù
Remo?
rosy?
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
C'è anche l'opzione treno, parte da Roma Termini alle 6,15 arriva a Orbetello alle 8,01 e ferma nelle stazione di Ostiense, Trastevere e S. Pietro.

Dalla stazione di Orbetello a località Pozzarello sono 10 km tutti pianeggianti e di pista ciclabile, quindi l'orario è perfetto e ci scappa pure la colazione.

Più o meno è lo stesso tempo che si impiega con la macchina.

Per il ritorno ci sono i seguenti treni : 13,54 - 15,54 - 16,42 - 17,54
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Alla fine abbiamo ricalcato il percorso della GF e sono venuti poco meno di 1500 metri di disl. in 50Km

Porca pizzetta alle amministrazioni locali: per trovare un parcheggio non a pagamento abbiamo lasciato la macchina a Giannetta (circa 3 Km da Porto S.Stefano). Voi direte: capirai che scozzesi.....

Una beata: il costo del parcheggio è di 0,50 per la prima ora, 1 Euro per la seconda e, udite udite, 2,50 dalla terza ora in poi. Ma questi sono completamente pazzi. E chi è il folle che va al mare da quelle parti sapendo di dover spendere 15 Euro per passare una giornata al mare?

Tornando al giro, giornata a dir poco fantastica, con temperature primaverili. Dalle foto si può vedere che, tranne la discesa finale, ho fatto tutto il giro a maniche corte.

Eravamo in 6: Lulù, Gabriello, la Bikeressa, Riccardone, Gabriele ed il sottoscritto coscritto.

La partenza ovviamente in puntuale ritardo. Tra una cosa e l'altra abbiamo cominciato alle 10,30, ma abbiamo tenuto una buona andatura e abbiamo finito verso le 15,30, concedendoci anche parecchie pause.

Duro è duro (parlo del giro bestie), ma l'ultima volta che affrontai questo percorso, ricordo di aver sofferto decisamente di più.

Alla fine una birra per Gabriello, Lulù e ConCu, una coca per me ed un giusto gelatino di fronte alla laguna piatta di Orbetello.

Panorami da urlo.

Fotoooooooooooo (con una T bestie)

https://picasaweb.google.com/111363306075601584174/ArgentarioDic2011
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
Alla fine abbiamo ricalcato il percorso della GF e sono venuti poco meno di 1500 metri di disl. in 50Km

Porca pizzetta alle amministrazioni locali: per trovare un parcheggio non a pagamento abbiamo lasciato la macchina a Giannetta (circa 3 Km da Porto S.Stefano). Voi direte: capirai che scozzesi.....

Una beata: il costo del parcheggio è di 0,50 per la prima ora, 1 Euro per la seconda e, udite udite, 2,50 dalla terza ora in poi. Ma questi sono completamente pazzi. E chi è il folle che va al mare da quelle parti sapendo di dover spendere 15 Euro per passare una giornata al mare?

Tornando al giro, giornata a dir poco fantastica, con temperature primaverili. Dalle foto si può vedere che, tranne la discesa finale, ho fatto tutto il giro a maniche corte.

Eravamo in 6: Lulù, Gabriello, la Bikeressa, Riccardone, Gabriele ed il sottoscritto coscritto.

La partenza ovviamente in puntuale ritardo. Tra una cosa e l'altra abbiamo cominciato alle 10,30, ma abbiamo tenuto una buona andatura e abbiamo finito verso le 15,30, concedendoci anche parecchie pause.

Duro è duro (parlo del giro bestie), ma l'ultima volta che affrontai questo percorso, ricordo di aver sofferto decisamente di più.

Alla fine una birra per Gabriello, Lulù e ConCu, una coca per me ed un giusto gelatino di fronte alla laguna piatta di Orbetello.

Panorami da urlo.

Fotoooooooooooo (con una T bestie)

[url]https://picasaweb.google.com/111363306075601584174/ArgentarioDic2011[/URL]

Ma perché? Pensi che qualcuno/a abbia pensato a qualcos'altro?:smile::smile::prost:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.490
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Alla fine abbiamo ricalcato il percorso della GF e sono venuti poco meno di 1500 metri di disl. in 50Km
...
Eravamo in 6: Lulù, Gabriello, la Bikeressa, Riccardone, Gabriele ed il sottoscritto coscritto.
...

Panorami da urlo.
...

la prossima volta alla concuscritta glieli fai fare in discesa sgarrupata ;-) :smile:

vero panorami stupendi o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.490
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
La partenza ovviamente in puntuale ritardo. Tra una cosa e l'altra abbiamo cominciato alle 10,30

torno un attimo sulla questione orario per una considerazione generale, che non riguarda questa specifica uscita, quindi preciso subito che non è una critica rivolta a pippixe o ConCubina, ci mancherebbe, nè mi interessa sapere il perchè o percome del ritardo di questa volta

pur non partecipando al giro per altri impegni, ma anche perchè c'era troppo bdc (digiamolo :specc: :loll: ), l'orario di partenza iniziale 8.45-9 mi era sembrato un po' prestino, ma poi era stato cambiato in 9.15-9.30, sempre prestino ma "umano" (avrei considerato un 2h 30min per fare il viaggio)

però mi sembra che i ritardi nelle uscite di gruppo siano divenuti ovvi, ma non sarebbe meglio stabilire direttamente un orario di partenza più comodo, ma che poi sia rispettato?

a me francamente di alzarmi presto e poi aspettare un'ora sul posto i ritardatari irrita, anche chi sa che impiega mezz'ora o più per prepararsi allora cerchi di arrivare prima, e se si è tutti puntuali vabbè che chiacchierare piace ma mi sembra che a volte si indugi un po' troppo

boh magari sono io, però questa è una delle cose che mi fanno passare la voglia di partecipare a uscite numerose... estiqaatzi direte :smile:

ciaooo o-o
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Allora......tempo di percorrenza Roma - Porto S.Stefano sono circa 2 ore scarse.

Il problema è che abbiamo tardato un po' a cercare parcheggio perchè arrivati sul posto abbiamo notato con disappunto come tutto fosse diventato "linea blu" a costi improponibili e quindi siamo tornati indietro di parecchio. Quindi, trovato posto 3 km prima, per raggiungere il punto previsto per la partenza cia abbiamo messo del tempo. Infine, raggiunto Porto S.Stefano ci siamo fermati al bar a fare colazione.

Tra una cosa e l'altra ecco accumulato il ritardo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo