• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

orange crush vs rockhopper '07 cosa mi consigliate?

ideal

Biker serius
22/7/06
174
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, sono sempre alla ricerca di una front tutto fare, mi potreste dare qualche spiegazione circa le differenze tecniche e non delle due bike in questione?
Tempo fa sempre da Voi mi è stata consigliata di montare sulla specy la marzocchi xc700 con esursione variabile fino a 130mm, poi ho visto la crush ed almeno per me è troppo bella ma mi spaventa tutta quella escursione(150mm), è vero che voglio una bike tuttofare ma nei giri normali da xc come mi troverò?
Ultima cosa lo giuro, mi sapreste indicare i relativi pesi, probabili variazioni, e rivenditori (orange).
Il termine ultimo per l'ascquisto si avvicina

Grazie mille
 

vilmon

Biker ultra
Ciao, la differenza principale è il costo che in una bici non è da sottovalutare. dipende cosa veramente vuoi farci e dove vuoi o puoi arrivare con le tue finanze. Le orange sono fatte a mano in inghilterra e la crush (spremuta) è un telaio paragonabile alla rampage/norco, scirocco/banshee, chamaleon/santa cruz e via, evidentemente ognuna con angoli e caretteristiche proprie ma comunque destinati al "soft-freeride"; da qui la possibilità di montare escursioni significative.
la rockhopper è più da xc e comunque di gamma decisamente inferiore ... capiamoci nulla da togliere alla rockhopper.
sono due telai sostanzialmente diversi.
o-o o-o o-o
 

ideal

Biker serius
22/7/06
174
0
0
Roma
Visita sito

Grazie per la risposta, immaginavo che i telai fossero diversi ma li vedevo un pò tutto fare, perciò ho chiesto il confronto.
Se sono telai destinati ad uso soft-freeride immagino siano pesantucci(, il problema e questo a me piace tantissimo pedalare per me ogni salita e una meta da conquistare ed in questo ne traggo soddisfazioni ma nello stesso tempo l'impostazione di telai xc è (almeno per me) molto scomoda quindi cerco alternative.
Ormai sono diventato la "barzelletta " della casa poichè ogni giorno cambio decisione e questo accade perchè mi piace tanto anche l'aspetto ludico/escursionistico della bici (salti e scale e lunghe ore in sella). Le alternative sarebbe una full, cosi avrei divertimento e comodità ma per le salite penso che ci vogliono molti soldi e questo attualmente è uno dei problemi non vorrei superare i 1600max.
Tempo fà mi è stata consigliata in sostituzione alla rockhopper la fsrxc da "simonexc", ci dovrei stare con la cifra ma per discese e scale non è fragilina????

intanto saluto e ti ringrazio altrimenti rischio di essere noioso.

Saluti Gigi
 

ideal

Biker serius
22/7/06
174
0
0
Roma
Visita sito
la orange è di listino fuori budget 1850 circa ... perchè non te la realizzi da solo? con 1500/1600 ti fai una bella bici (acquisti in internet e dalla germania)

sento sempre più spesso parlare di acquisti fuori italia, ma ci sono dei siti fidati in particolare? perchè se è come hai scritto conviene, chiaramente dipende da che intendi bella bicio-o

Saluti aspetto notizie

Gigi
 

vilmon

Biker ultra
ho ripescato un vecchio messaggio, ecco quanto mi è costata la yeti dj:

telaio - 459
forka - 436
xt '07 - 499 non sono stati usati freni + dischi, calotte movimento centrale
serie sterzo - 110
attacco manubrio - 33
calotte movimento centrale - 59
cerchi e mozzi - 260
gomme 2 - 46
camere d'aria 2 - 13
sella funn (non quella in foto) - 31
cannotto thomson (non quella in foto) - 52

a dedurre freni e calotte shimano - 200 circa

totale 1798,00 = il montaggio è stato fai da "me" ... quindi gratuito

I freni utilizzati sono degli Hope Mono M4 di riciclo da un'altra biga.
Tutti i pezzi tranne il gruppo xt è stato acquistato via internet prevalentemente dalla Germania.

Dico solo che con questi soldi in negozio non compri questo gioiellino!!
 

Allegati

  • Copia di DSC_2784.jpg
    53,1 KB · Visite: 15

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo