Oraklo o myroon 1.29

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
NON RIESCO A DECIDERMI TRA QUESTE DUE BELLISSIME 29
MI DARESTE UN CONSIGLIO PER PRENDERE UNA DECISIONE.

LA ORAKLO è MONTATA TUTTA XT CON RUOTE DT E LA REBA PREZZO POI DA SCONTARE SOTTO I 3000 NON CONOSCO IL PESO FINALE
LA MYROON è MONTATA X0 CON RUOTE SYNCROS,LA FOX E AVID ELIXIR 9 PREZZO POI DA SCONTARE SOPRA I 3000 PESO DICHIARATO DA KTM 10,4Kg

TUTTE E DUE SONO IN PRONTA CONSEGNA,MA OLTRE ALL'ASPETTO ECONOMICO CON LA ORAKLO NON VORREI FARE UN ASSO INDIETRO CON IL CAMBIO E CON LA KTM HO TIMORI SULLE RUOTE E GLI AVID NON LI CONOSCO

PREMETTO CHE IO HO UNA CUBE ELITE MONTATA CON X0 FORCELLA SID E RUOTE DT TRASFOMATE A TUBLESS E FORMULA R1.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
NON RIESCO A DECIDERMI TRA QUESTE DUE BELLISSIME 29
MI DARESTE UN CONSIGLIO PER PRENDERE UNA DECISIONE.

LA ORAKLO è MONTATA TUTTA XT CON RUOTE DT E LA REBA PREZZO POI DA SCONTARE SOTTO I 3000 NON CONOSCO IL PESO FINALE
LA MYROON è MONTATA X0 CON RUOTE SYNCROS,LA FOX E AVID ELIXIR 9 PREZZO POI DA SCONTARE SOPRA I 3000 PESO DICHIARATO DA KTM 10,4Kg

TUTTE E DUE SONO IN PRONTA CONSEGNA,MA OLTRE ALL'ASPETTO ECONOMICO CON LA ORAKLO NON VORREI FARE UN ASSO INDIETRO CON IL CAMBIO E CON LA KTM HO TIMORI SULLE RUOTE E GLI AVID NON LI CONOSCO

PREMETTO CHE IO HO UNA CUBE ELITE MONTATA CON X0 FORCELLA SID E RUOTE DT TRASFOMATE A TUBLESS E FORMULA R1.


Non e' facile consigliarti,al tuo posto avrei gli stessi dubbi,ho avuto il piacere di vederle dal vivo ed esteticamente sono entrambe molto belle,parere personale,la KTM sembra montata meglio anche se il peso mi sembra molto ottimistico.

A livello puramente estetico preferirei la ORACLO solo nella colorazione carbonio opaco.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
oraklo ha un telaio rimarchiato cinese, bello ma pur sempre rimarchiato, acquistabile il solo telaio per 400€ circa, di scapin non ha nulla...

la KTM non mi fa impazzire, ma per il prezzo ha un montaggio adeguato, il peso per me è quello è comunque montata bene.
 
come ti trovi sulla myroon?chice la ne è rimasto entusiasta se non per la doppia 42/28 un pò troppo lunga da spingere e quindi da cambiare

La 2.29 monta la tripla quindi non saprei dirti sulla doppia, per il resto la trovo eccezionale, reattiva, veloce e stabile, soprattutto in discesa alle alte velocità.

Considera però che io non posso essere un riferimento vero e proprio visto che sono un neofita, in ogni caso riesco a tenere un buon passo pur senza avere grande esperienza ed una preparazione non specifica, quindi sono molto soddisfatto. :cucù:
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
La scapin ha geometrie ridicole con carro lungo e angolo sterzo troppo rilassato... viceversa la K ha una delle migliori geometrie sul mercato con un interasse cortissimo (=bici molto agile!) a parità di tg. Inoltre ha il perno passante che é di un altro livello rispetto al qr...
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
stamattina uscita di 70 km con un amico che ha comprato la myroon 1.29 alla quale ha cambiato le ruote con mavic slr e la guarnitura montando 40/26.
bhè devo dire che lui andava veramente bene sia in salita,dove io un pò arrancavo con la mia 26,che in discesa dove non cera storia.
la myroon con le mavic è di peso sotto i 10,5kg e mi ha riferito di trovare il telaio molto confortevole con una giusta rigidità.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo