• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Opzione freni...

Ani12

Biker serius
27/1/13
235
4
0
Visita sito
Brevemente vi spiego cosa è successo: durante gara di XC di domenica ho impattato con il manubrio addosso ad un albero cadendo, per mia fornitura io non mi son fatto nulla tranne qualche piccolo segno ma ho riportato la rottura della leva freno con conseguente perdita di olio dal pistoncino. Conseguenza devo cambiare leva, freno Magura MT4 impossibile trovare la sola leva, ma si trova leva + pinza + guaina.

A questo punto sapendo il prezzo del pacchetto del singolo freno che il più basso si aggira attorno ai 152€ + spese sped. mi sale l'idea di cambiare freni prendendo il kit completo shimano XT di prezzo poso superiore, circa 20€.

cosi mi sale una domanda, meglio i Magura MT4 o gli XT di shimano?
consideriamo prima valori di prestazione e poi rapporto qualità prezzo.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks

Ti è andata bene ... meno male o-o

Riguardo ai freni , per me XT tutta la vita...Sono potenti ma molto modulabili, richiedono pochissima\nessuna manutenzione, sono ottimi se freni con un solo dito...

Che dire, shimano è una garanzia per i freni...ormai non cambio neanche più ma mi porto dietro sui vari telai\bici i miei XT

Ps : anche se pesano qls in più rispetto ad altri il mio consiglio è di abbinarli ai dischi shimano ice tech per incrementare le prestazioni\caratteristiche di questi XT.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito

dovrebbe essere questa:
http://www.bike-discount.de/shop/k616/a106593/mt2-brake-lever-blade-2-finger-black.html?mfid=49
 

Ani12

Biker serius
27/1/13
235
4
0
Visita sito
ad ogni modo ho preso una foto a caso ed ho evidenziato dove si e rotta.
In rosso la crepa dove perde olio
In blu il collarino di ancoraggio al manubrio, sarebbe la cosa minore.
 

Allegati

  • MAGURA_Scheibenbremse_MT4.jpg
    38,1 KB · Visite: 6

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
e allora il danno nn è riparabile, devi cambiare il pezzo per intero. Cmq io ho da poco gli shimano xt e sono fantastici, dopo anni e anni di avid mi ero rotto, sono freni pessimi! Gli shimano sono una favola, te li consiglio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo