opzione a, b o c??

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crazy ostrich

Biker novus
ciao, sono andato in negozio a cercare per l' appunto la mia prima bici, il negozio è proprio di fronte casa e preferirei acquistare l' oggetto del mio desiderio da loro per avere la comodità di tagliandi e manutenzione varia( senza contare che il venditore mi sembra preparato e serio) dunque le opzioni sono le seguenti
A- scout xc carbo come questa http://www.scoutbike.com/prod.asp?id_articolo=50 ma con il cambio alivio ( 480 euri)
B-hazard ipnosi http://www.hazardbike.it/ipnosi.html con cambio alivio ( 490 euri)
C- hazard aigor ( ma non la trovo sul sito quindi non so se la producono ancora) con cambio deore a 27 rapporti, cerchi e forcella a detta del meccanico migliori delle altre due (ma non ne ricordo il nome)( 650 euro)

mi dispiace ma sono proprio neofita e non saprei darvi altre indicazioni utili, secondo voi guardando le caratteristiche dai due link che vi ho segnalato e secondo la vostra esperienza qual' è la migliore per cominciare a pedalare?
P.s. tutte e tre hanno i freni v- brake quindi niente dischi
 

pO|_iNo

Biker serius
12/2/08
193
0
0
Angri
Visita sito
ciao, sono andato in negozio a cercare per l' appunto la mia prima bici, il negozio è proprio di fronte casa e preferirei acquistare l' oggetto del mio desiderio da loro per avere la comodità di tagliandi e manutenzione varia( senza contare che il venditore mi sembra preparato e serio) dunque le opzioni sono le seguenti
A- scout xc carbo come questa http://www.scoutbike.com/prod.asp?id_articolo=50 ma con il cambio alivio ( 480 euri)
B-hazard ipnosi http://www.hazardbike.it/ipnosi.html con cambio alivio ( 490 euri)
C- hazard aigor ( ma non la trovo sul sito quindi non so se la producono ancora) con cambio deore a 27 rapporti, cerchi e forcella a detta del meccanico migliori delle altre due (ma non ne ricordo il nome)( 650 euro)

mi dispiace ma sono proprio neofita e non saprei darvi altre indicazioni utili, secondo voi guardando le caratteristiche dai due link che vi ho segnalato e secondo la vostra esperienza qual' è la migliore per cominciare a pedalare?
P.s. tutte e tre hanno i freni v- brake quindi niente dischi

Beh, da quello che capisco vuoi solo sapere quale sia la migliore tra le tre ma, date le poche informazioni fornite, non si può far altro che fidarsi del venditore e, probabilmente, la migliore sarà la terza. Non conosco i marchi nel particolare e non so neanche quali siano i benefici ad avere un carro in carbonio. Ad occhio sembrano tutte un po' costosette...
 

pepo80

Biker popularis
Ciao, per iniziare potresti anche chiedere se ha un usato... (se tanto si rompe qualcosa glie lo puoi tirare dalla finestra di casa... :-P )

Effettivamente sembrano un po care, un buon usato a 400 euro con freni a disco puoi trovarlo... (da decathlon anche nuovo...)

Io farei cosi: prendi un usato, se ti piace tra un anno quando "hai le gambe" lo dai indietro e prendi qualcosa con un budget più altino, magari hai imparato a fare manutenzione da solo e puoi guardare anche da altre parti...
 

chianticlassico

Biker novus
27/7/08
35
0
0
Arquata Scrivia
Visita sito
Ciao crazy ostrich, ho letto in un'altra discussione quanto postato da "ftronz":
I telai misti non sarebbero eccezionali in quanto: "potenzialmente inconvenienti legati all'incollaggio tra le parti in fibra e quelle in alluminio.
Chiaramente non si tratta di un'equazione precisa per cui tutti misti prima o poi si scollano, o che tutti quelli di una certa marca lo fanno ed altre no.

Capita, a macchia di leopardo, che questo accada, ovviamente meno e' costoso il telaio piu' elevata e' la possibilita' che accada.
A maggiore ragione, se fai attenzione le marche piu' blasonate hanno abbandonato (o stanno abbandonando) questa soluzione orientatandosi in modo netto e certo o verso il carbonio o vero l'alluminio.
I telai misti sono restati (per quanto concerne i marchi blasonati) solo nelle bici di gamma media o medio-bassa."
__________________
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo