• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Opinioni Wilier 507 nx

mcanonic

Biker novus
20/9/16
18
0
0
Visita sito
Salve,
sono un neofita quindi inesperto su tutto. Sto cercando una bici front e 29 pollici e nella mia zona vendono una Wlier 507 nx, dello scorso anno a 400 euro.

Al di la del prezzo, la considerate una buona bici per uno che inizia e non vuole partire da bici a 300 euro?

Grazie,
Massimo
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Ciao e benvenuto, devi linkare le specifiche, non si possono conoscere tutti i modelli e tutte le varianti di componenti montati. [emoji2]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

mcanonic

Biker novus
20/9/16
18
0
0
Visita sito
Ciao e benvenuto, devi linkare le specifiche, non si possono conoscere tutti i modelli e tutte le varianti di componenti montati. [emoji2]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Scusami hai ragione. Di seguito le caratteristiche
(prese da qui http://www.adessopedala.com/show_modello.lasso?codice_modello=20121119174226):
TELAIO / FRAME Alloy Double Butted
FORCELLA / FORK SR-XCM-V3
GUARNITURA / CRANKSET Shimano FC-M371
DERAGLIATORE / FRONT DERAILLEUR Shimano FD-M390
CAMBIO / REAR DERAILLEUR Shimano RD-M592
COMANDI / SHIFTERS Shimano SL-M390
CASSETTA / CASSETTE Shimano CS-HG20
CATENA / CHAIN Shimano CN-HG53
RUOTE / WHEELSET Warp 5.0 26"
COPERTURE / TIRES Maxxis Cross Mark
FRENI / BRAKE SET Tektro Drac o Hydraulic
SERIE STERZO / HEADSET FSA TH 23CC
PIEGA / HANDLEBAR Warp
ATTACCO / STEM Warp
SELLA / SADDLE Prologo Warp 5.0
REGGISELLA / SEATPOST Warp 5.0
PESO / WEIGHT 13,7 kg

Grazie per l'attenzione.
M
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito

Una modesta bici entry level.. per 50€ in più però ti consiglio questa che ha una forcella decisamente migliore rispetto alla XCM
 

mcanonic

Biker novus
20/9/16
18
0
0
Visita sito
Una modesta bici entry level.. per 50€ in più però ti consiglio questa che ha una forcella decisamente migliore rispetto alla XCM

Grazie,
alla stessa cifra stavo guardando anche questa:
(http://www.adessopedala.com/annunci/355362/trek-x-caliber-8/)
Trek X caliber 8

Taglia M
Cerchi 29 pollici
Cambio Sram x5
Deragliatori Sram x7
Freni idraulico Shimano
Cerchi Bontranger Mustang Elite ltr
Pneumatici Fast Track GRID 29x2.0 tubless
Forcella Rock Shok xc32 bloccabile
Casetta pignoni nuova 10 x
Doppia corona
Catena nuova

E' meglio? Ho un dubbio se la taglia M può andare bene per me che sono alto 1.75 circa.

Poi sempre allo stesso prezzo càeà anche http://www.adessopedala.com/annunci/356641/olympia-master-3/:

Olympia Master 3 29" acquistata fine 2012
Telaio in Alluminio Misura L
La MTB presenta segni di normale usura.
Trasmissione tripla SRM X5/X9,
Freni Shimano idraulici
Forcella Rockshox GOLD 30 TK
Reggisella Ritchley
Sella Fizik Aliante.


Grazie per l'attenzione.
M
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Ti faccio una domanda, hai conoscenza a sufficienza per poter valutare lo stato di una bici usata?
Sapresti riconoscere se la forcella è da revisionare, revisionata... da buttare?!
Sapresti riconoscere lo stato dei freni o della trasmissione?

Io da ignorante quale sono non saprei farlo, se tu hai una conoscenza più profonda dei vari componenti allora il discorso cambia.

Detto ciò la X Caliber è una bella bici, sul discorso taglia invece non è importante la tua altezza ma quella del cavallo. Qui i link al sito trek con le loro taglie
 

mcanonic

Biker novus
20/9/16
18
0
0
Visita sito
Caro Fabrizio,
come da mia premessa non so quasi nula di questo mondo, ed ero partito per comperare una bici nuova tenendo conto che il mio budget è di 600 euro. Avevo visto una che mi sembrava bella (Bianchi Kuma 29.2, caratteristiche qui http://www.bicibianchi.it/vendita-o...i-ruota-29-c2228/bianchi-kuma-292-p23747/ita/).

Il problema è che piu' di un amico mi ha detto che per quel budget trovo delle cose troppo scarse (da girare sulle strade bianche/sterrate e poco altro), che dovrò presto cambiare, quindi meglio un usato.

Al momento so solo che la forcella è meglio che sia rock shock, e che i rapporti 3x9 sono vecchi, e che il cambio è meglio che sia almeno deore. Per il resto non so nulla, per questo mi sono iscritto al forum.

Grazie ancora,
Massimo
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito

Quindi sei nelle mie stesse condizioni, ma per tua fortuna hai degli amici che possono seguirti. Io invece no e mi son scottato con il venditore... ma è un' altra storia.

Discorso marchi forcella, le rock shox sono sicuramente buone e le più vendute, ma questo non vuol dire che Marvel , Fox, Formula etc siano inferiori; qui gioca il marketing.

Io con la mia Sontuor XCR non mi trovo malissimo, e da ignorante novello non so che differenza c'e' con altre marche al pari livello... perchè c'e' anche quello. Se paragoni una forca da 600€ con una da 200€... beh ti piace vincere facile.... bongi bongi

Ovviamente non mi vado a fare discesoni da DH o super tecnici, dato che io sto alla tecnica come una bottiglia di vetro sta alla ricerca sui super conduttori.

Detto ciò, ti consiglio una Rafal 700 se ci puoi arrivare come prezzo oppure una RockRider 580 Presente in taglia M a 660€ ed ha tutto quello che hai citato, cambio deore sia anteriore che posteriore forca RS e pesa 13kg. la mia ne pesa 15... ma è una 29 e l'ho pagata 800.

le due B-twin sono entrambe 27.5.

Altro consiglio, devono ancora uscire i modelli 2017 fatti un giro tra i vari negozi di bici che hai nelle tue vicinanze, potresti strappare un buon affare con gli sconti di fine stagione.

Ovviamente se vuoi certi componenti devi essere "pronto" a spendere.

Quindi ricapitolando, se vuoi un usato ti devi "armare" di qualcuno che ti dia una mano nel visionare l'usato... io ho scartato questa possibilità perché non ero in grado di fare una valutazione sull' usato.

Se invece vuoi il nuovo, vai in giro nei negozi e vedi cosa ti offrono.

Ma ribadisco se vuoi i componenti buoni devi anche spenderci dei soldini.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo