• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Opinioni telecamera

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.857
4
0
Sangano (TO)
Visita sito
Se guardi qualche filmato che c'è quì sul forum vedrai che sono tutte riprese con queste camere, qualunque essa sia hanno il controllo della stabilità, l'anti vibrazione eccc...
Sono fatte apposte per le riprese sportive in situazioni critiche, perciò, compra quella che ti ispira di più e vai tranquillo.
Anch'io ho preso la EYE Cam, mi è arrivata ieri e spero nell'arco di qualche giorno. di riuscire ad impostarla e provarla.
E' un bel aggeggino.
 

andreberna90

Biker serius
14/12/12
244
0
0
Visita sito

Ok grazie... curiosità: dove e come la fissi per le riprese?
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.857
4
0
Sangano (TO)
Visita sito
Penso che non la metterò sul casco perchè vedo dei miei compagni di uscite che, avendola sul casco le fanno prendere tante sberle contro i rami, io vorrei evitare questo perchè sono dei bei soldi, non intendo rischiare perciò mi sto costruendo la pettorina a bretelle per posizionarla al sicuro.
A sentire quì sul forum è il posto dove non vibra e fa una bella inquadratura.
Proverò, poi dopo aver visto i risultati, deciderò sul da farsi.
 

andreberna90

Biker serius
14/12/12
244
0
0
Visita sito

Mmh ook ... guarda io per adesso la fisso sul casco... non l'ho ancora provata pero quindi ti aggiornerò sul risultato delle riprese. Per evitare parzialmente i problemi dei rami la metto lateralmente però e non sopra.
Che dici di postare poi come hai realizzato il tuo sistema di fissaggio?? :)
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.857
4
0
Sangano (TO)
Visita sito

Certo, non c'è problema, appena fatto posto le foto della mia invenzione.
Ho un'idea in testa e vogli provare a realizzarla, magari è una cazzata ma voglio provare.
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.857
4
0
Sangano (TO)
Visita sito
Il mio progetto della pettorina è già in cantiere, il supporto telecamera è finito, devo solo fare le asole per cintura e bretelle e poi vi faccio vedere l'aggeggio.
 

andreberna90

Biker serius
14/12/12
244
0
0
Visita sito
Il mio progetto della pettorina è già in cantiere, il supporto telecamera è finito, devo solo fare le asole per cintura e bretelle e poi vi faccio vedere l'aggeggio.

Ok grazie! Ieri ho provato il mio supporto. L'ho attaccata sul casco! Il risultato non è male. Appena ho tempo e metto insieme tutte le parti te lo mostro. Tu hai gia fatto qualche prova?
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.857
4
0
Sangano (TO)
Visita sito
No, io ho finito tutto il supporto, ho fatto oggi le bretelle e la cintura e me le sono cucite da solo a mano per poter fare le misure e le varie modifiche.
Questa sera ho finito tutto, devo poi solo andare da una sarta che mi faccia le cuciture a macchina più sicure, sai non vorrei perdermi la Cam per la strada.
Comunque nell'insieme devo dire che mi sono fatto una bella imbragatura, diversa da tutte le altre con possibilità di inclinare la Cam per le riprese migliori.
Spero che sia poi funzionale, perchè, sentito quì sul Forum il problema dell'inquadratura troppo bassa, ho escogitato un marchingegno che me la mantiene nella posizione giusta, almeno spero.
Se domani riesco faccio un pò di foto anch'io da postare.
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.857
4
0
Sangano (TO)
Visita sito
Ecco la pettorina per la EYE Cam che mi sono inventato e costruito.
Non l'ho ancora provata ma secondo me ho risolto al meglio il problema dell'inquadratura.
Guardate un pò se vi piace?
Criticate pure perchè tanti occhi vedono meglio di due.
Ogni consiglio è ben accetto:



 

andreberna90

Biker serius
14/12/12
244
0
0
Visita sito
Bel sistema bravo! Io la primissima volta che ho provato la cam l'ho fissata con la fascia elastica fornita al petto. Purtroppo però inquadrava troppo il basso e vedevo solo la bici e il sentiero sotto. Il tuo metodo con regolazione dell'inclinazione risolve! ... Ma tenerla su per qualche ora non darà fastidio?
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.857
4
0
Sangano (TO)
Visita sito
Oggi l'ho provata per la seconda volta e devo dire che:
1) La posizione del supporto appoggiato sull'addome non va per niente bene per il fatto che respirando, l'addome si gonfia e sgonfia e di conseguenza l'inquadratura si abbassa e si alza. Perciò ho dovuto accorciare moltissimo le bretelle e ho fatto appoggiare l'aggeggio sullo sterno, 10 cm. sotto al mento.
non si muove e non da noia.
Il telecomando l'ho montato su una delle bretelle così è sempre a portata di mano.
Queste sono le prime correzioni essenziali per poter fare le riprese in un modo decente.
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.857
4
0
Sangano (TO)
Visita sito
Si certo, devo ancora capire come trovare un programma in Italiano per fare il montaggio perchè io l'inglese non lo so, per cui non riesco a capirci nulla.
Una piccola ripresa l'ho fatta ieri mattina nel percorso Freeride della Maddalena di Torino, solo che un laccetto della Cam mi si è posizionato davanti all'obiettivo e non me ne sono accorto.
Fattostà che mi ha coperto quasi tutta la discesa e si vede pochissimo.
Vorrà dire che ritornerò a fare quella discesa e rifarò il filmato così faccio pratica.
 
Reactions: andreberna90

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
Ti posso chiedere se la "risoluzione video" che osservi nel video del link è uguale a quello che hai sul computer? cioè in soldoni se il filmato nudo e crudo che avevi nella memoria della telecamera ha la stessa qualità del link postato precedentemente o se si è ridotta?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo