Opinioni sulle fasce antiforatura Decathlon?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


red_october

Comm. Ramius
29/11/20
207
134
0
54
Vanzago (Mi)
www.sicurauto.it
Bike
Rockrider ST520
Possiedo un Rockrider ST520. Siccome sono stufo di bucare e dover sostituire la camera d'aria (fossi da solo non mi importerebbe: mi metto in un angolino e procedo con la sostituzione ma in gruppo ti rendi conto di essere "una seccatura" per i compagni) chiedevo se qualcuno di voi avesse provato le fasce antiforatura della Decathlon

 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.524
3.395
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Possiedo un Rockrider ST520. Siccome sono stufo di bucare e dover sostituire la camera d'aria (fossi da solo non mi importerebbe: mi metto in un angolino e procedo con la sostituzione ma in gruppo ti rendi conto di essere "una seccatura" per i compagni) chiedevo se qualcuno di voi avesse provato le fasce antiforatura della Decathlon

..se vuoi affidarti alle fasce antiforatura scegli queste, le usai anni fa e il loro lavoro (contro le spine) lo facevano.
https://www.cycletyres.it/fasce-antiforatura-vittoria-kevlar-cuirass-la-coppia-6293.html
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.524
3.395
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
@MAGIC Tartaruga
In pratica a prescindere dalla marca mi stai consigliando di prenderle in kevlar, corretto?
Si, ma tieni presente che la soluzione più sicura (contro le forature) è latticizzare, poi vengono camere autosigillanti e le fasce.

Il limite delle fasce è la diminuzione di scorrevolezza* (non proteggo i fianchi) ma una buona in kevlar protegge abbastanza dalle spine, (piccole) pesa poco, è flessibile, oltre ad essere praticamente eterna.
*alcune sono molto rigide oltre a non far scorrere lo pneumatico tendono a tagliare la camera, altre sono troppo morbide e servono a poco.
p.s. se devi sostituire gli pneumatici a breve, considera che alcuni hanno già all'interno degli inserti antiforatura.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Possiedo un Rockrider ST520. Siccome sono stufo di bucare e dover sostituire la camera d'aria (fossi da solo non mi importerebbe: mi metto in un angolino e procedo con la sostituzione ma in gruppo ti rendi conto di essere "una seccatura" per i compagni) chiedevo se qualcuno di voi avesse provato le fasce antiforatura della Decathlon

le ho fatte prendere a mio cugino sulla sua 520
quando è stato qui, 10 gg fa, gli ho riparato la camera dietro, ed aveva montato le strisce in questione.
morale della favola, la camera era pizzicata esattamente per causa del bordo della striscia. quindi come gia successo anche a me con strisce di sottomarca prese su wish, le strisce funzionano, ma troppo spesso sono loro stesse che ti causano la foratura, specie se la camera d'aria fa schifo.
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.524
3.395
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Grazie ad entrambi.
In effetti stavo anche valutando di latticizzare le camere d'aria: il problema è che quelle che monto hanno la valvola schrader e non so se è smontabile per poter inserire il lattice
Non cercare di latticizzare la camera, piuttosto prendi una camera specifica tipo Protek Max Slime ecc..
 
  • Mi piace
Reactions: me_esimo_ok

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.976
386
0
Lombardia
Visita sito
prese 5 mesi fa al Decathlon e montata al posteriore ... ora, non so se per merito della striscia o per merito del copertone (Eddy current x e-bike), fatto sta che un grosso chiodo di 10 cm non è riuscito a penetrare all'interno della gomma ma si è fermato sulla superficie e si è piegato. Mene sono accorto xchè faceva rumore sull'asfalto, mi sono fermato e l'ho tolto dal copertone con la camera intatta .... x me validissime.
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
prese 5 mesi fa al Decathlon e montata al posteriore ... ora, non so se per merito della striscia o per merito del copertone (Eddy current x e-bike), fatto sta che un grosso chiodo di 10 cm non è riuscito a penetrare all'interno della gomma ma si è fermato sulla superficie e si è piegato. Mene sono accorto xchè faceva rumore sull'asfalto, mi sono fermato e l'ho tolto dal copertone con la camera intatta .... x me validissime.
Caro mio, questo si chiama culo.
Posso garantirti che un buon chiodo da 10 cm entra, se vuole (o, meglio, se lo prendi con l'angolazione giusta).

Ah si, appena imparo a fare il multiquote faccio a meno di fare messaggi doppi, promesso!!!!
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.976
386
0
Lombardia
Visita sito
Caro mio, questo si chiama culo.
Posso garantirti che un buon chiodo da 10 cm entra, se vuole (o, meglio, se lo prendi con l'angolazione giusta).

Ah si, appena imparo a fare il multiquote faccio a meno di fare messaggi doppi, promesso!!!!
pensala come vuoi ... il chiodo è entrato nella gomma, tanto è vero che è rimasto attaccato per almeno 2 km (sterrata veloce in discesa e poi 100 mt di asfalto). ma non è penetrato nella camera, si è piegato .... ho preso altre volte dei chiodi con gomme latticizzate e questi sono entrati regolarmente.
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
pensala come vuoi ... il chiodo è entrato nella gomma, tanto è vero che è rimasto attaccato per almeno 2 km (sterrata veloce in discesa e poi 100 mt di asfalto). ma non è penetrato nella camera, si è piegato .... ho preso altre volte dei chiodi con gomme latticizzate e questi sono entrati regolarmente.
Ho piacere che tu sia rientrato a casa, ci mancherebbe.... magari era gia piegato.
Ti auguro che continui così (nel senso...che non succeda nulla!).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo